|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-01-2011, 21:03
|
|
Mukkista
ubicazione: Brianza Comasca
|
Inizia a fare nomi e cognomi !!!!!
Cosi gli altri possono schivare le merde !!!!
La pubblicitá negativa deve essere la prima moneta per questi "signori" ....
|
|
|
17-01-2011, 21:04
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
anche se poco,hai la mia solidarietà!
una storia a dir poco roccambolesca...
e complimenti per il titolo del post,dico sul serio,niente di più azzeccato!!
|
17-01-2011, 21:07
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in un limbo
|
Quote:
Originariamente inviata da Colomer77
ma questo probabilmente a mamma BMW non interessa.
|
e già!
dopo che ha venduto decine di migliaia di unità ed piena come un uovo....
come se uno si facesse una bella scorpacciata,poi,in fase di digestione un bel rutto alla faccia di...
|
17-01-2011, 21:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da enzov1100
venni invitato a pagare i 30 euro debitamente fatturati ed a non fare più uso della concessionaria stessa per i tagliandi/riparazioni.
|
sei stato troppo carino ed educato...
io avrei invitato LUI ad uscire fuori dalal concessionaria....  
poi ti assicuro che la voglia di essere scorretto (perchè questo è quello che è successo) GLI PASSAVA DI SICURO
|
17-01-2011, 21:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
BMW Customer care ha risposto, dopo solleciti che il tagliando va effettuato presso la rete ufficiale per non perdere la garanzia, la legge Monti secondo loro vale solo per le auto e come soluzione al problema mi ha risposto di rivolgermi proprio al concessionario in questione.
|
Confermo, la legge Monti cita solo le auto.
Nonostante ciò, in 20 anni mai portato una moto c/o un concessionario ufficiale, solo per il primo tagliano poi sempre fatto tutto da me.
Affa la garanzia.
|
17-01-2011, 21:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: città labronica
|
|
|
17-01-2011, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo
|
Con i due ADV ho già fatto dei bei viaggi, con il primo in agosto giro del mar nero, 9000 e passa km in 18 giorni fino alla Georgia e l'Armenia, con la seconda a capodanno in Marocco.
Ma l'avventura è avere problemi con la rete BMW; forse non ci crederete:
a dicembre quando ho telefonato al Customer Care la tipa che mi ha risposto mi ha detto che potevo fare i tagliandi dove volevo senza perdere la garanzia, bastava che conservassi le fatture, incredulo ho chiesto una risposta scritta e mi ha detto che me l'avrebbero data solo se lo avessi chiesto per iscritto.
Scrivo allora la lettera, la mando per email e per fax, poi mi telefona l'incaricata scusandosi per l'errore e mi dice che devo andare per forza alla rete ufficiale pena la perdita di garanzia, chiedo una risposta scritta visto che mi sono sbattuto a scrivere la lettera.
A gennaio torno dal Marocco. nessuna risposta, reinoltro la mail scocciato, mi telefona un'altra, mi dice che la risposta l'hanno mandata, a si e a che indirizzo chiedo...risponde a enzovenezia1100 ecc.ecc!
Quando mi hanno chiesto l'indirizzo ho dovuto ripetere tre volte v e poi alla fine venezia perchè la confondeva con b,p, per scusarsi dice che il fax era arrivato con la prima pagina nera......finalmente arriva la risposta inconcludente.
A proposito della presa supplementare montata a dicembre, oltre al prezzo mi avevano assicurato anche che fosse indipendente dall'altra, che cioè ognuna portasse il carico di 5 ampére, cosa poi che non si è avverata.
Ma con chi abbiamo a che fare (scusatemi i termini)?
|
17-01-2011, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Piacenza
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
|
straquotissimo!!! bella GIGI
|
18-01-2011, 08:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: terni
|
Purtroppo concessionari come quello, in Italia c'è ne sono molti, causa è che le moto bmw si vendono "da sole" e la scarsa professionalità e "l' incasso sicuro" fanno il resto. Possiamo scrivere a bmw Italia ( avranno ricevuto centinaia di lamentele riguardo i concessionari ), possiamo scrivere alle riviste specializzate, possiamo lamentarci e fare propaganda negativa di un concessionario ni vari forum, ma sino a quando i concessionari arrivano e molte volte superano i livelli di vendita imposti annualmente da bmw Italia, ci accontentano (quando va bene) con una lettera di "scuse", ma nessuna "tirata di orecchi" ai concessionari "cattivi" propio perchè bene o male vendono sempre.
Un consiglio è spergere la voce dei concessionari che per propie esperienze consideriamo "buoni". Quello della mia città ( opinione mia e di altri clienti) lo reputo un ottimo conce, con dipendenti gentili e cordiali e cosa importante il meccanico moto ha grande esperienza e professionalità.
|
|
18-01-2011, 09:41
|
|
Mukkista doc
|
sono d'accordo con concalma, la cattiva o buona pubblicità verso un concessionario è l'unica cosa che possa far cambiare l'atteggiamento di questi signori.
|
18-01-2011, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
La macchina la prendemmo il pomeriggio stesso da un’altra parte, a Verona, dove il titolare della concessionaria (ufficiale!!) si produsse perfino nel baciamano a mia madre.
|
Bravo!!! Questo è il sistema giusto!!!!! Approvo!!!!
|
|
|
18-01-2011, 09:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
mi preme sottolineare che cmq la cattiva pubblicità resta sempre sempre una mera informazione che non necessariamente deve combaciare all'esperienza di altri pertanto chi la legge può farsi un'opinione avere dei dubbi ma anche no e rivolgersi per l'acquisto proprio a quel concessionario. Insomma uno si informa poi sceglie ma certi comportamenti a mio avviso è bene saperli
|
|
|
18-01-2011, 09:51
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
penso di sapere a quale concessionaria ti riferisci, nel 2006 quando ho acquistato la mia prima ed ultima BMW mi sono bastati 2 minuti per entrare capire l'ambiente ed andarmene,
purtroppo l'unica arma che abbiamo noi è quella di non comprare più BMW, non tanto per i prodotti ma quanto per la rete assistenza e per il comportamento della casa madre.
per fortubna i 2 anni di garanzia passano in fretta e di gente valida c'è n'è.
|
|
18-01-2011, 09:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
mi sembra un'arma estrema cilindro, per qualcuno che viene trattato in maniera inadeguata tanti sono stati trattati egregiamente io mi reputo tra quelli altrimenti tutti noi non staremmo qui a parlare di mukke
|
|
|
18-01-2011, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
mi preme sottolineare che cmq la cattiva pubblicità resta sempre sempre una mera informazione che non necessariamente deve combaciare all'esperienza di altri pertanto chi la legge può farsi un'opinione avere dei dubbi ma anche no e rivolgersi per l'acquisto proprio a quel concessionario. Insomma uno si informa poi sceglie ma certi comportamenti a mio avviso è bene saperli
|
purtroppo però son troppe le persone che si lamentano di quel concessionario...e mamma BMW non fa niente.
è questo il problema.
|
18-01-2011, 15:00
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
UNSTOPPABLE! mi spiace per la tua esperienza enzov1100, anche secondo me la cosa migliore è cambiare concessionario, il resto è solo una perdita di tempo e arrabbiature...sono da poco cliente bmw ma per l idea che mi sono fatto è che tutte le energie dell azienda vengano dedicate al marketing, il resto poco conta, tanto si vendono da sole...se poi aggiungiamo anche il fatto che sei incappato in un concessionario che non sa neanche cosa sia la professionalità...
|
|
|
18-01-2011, 15:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
C'è anche da dire che purtroppo la BMW è passata da essere una marca che faceva dell'affidabilità un punto di forza ed elemento di distinzione ad essere una delle marche più citate per danni/garanzia/richiami etc.
Auto e moto.
Basta comprare "Al volante" e guardare quante volte la Casa si è bellamente lavata le mani di fronte alle lettere di reclamo o alle richieste di intervento in garanzia.
E' in assoluto la Marca più recidiva ed è in cima alla classifica dei più "cattivi".
Per non parlare del Customer Care Service BMW...
Ormai purtroppo per avere la certezza di non andare incontro a "sorprese" bisogna guardare altrove.
|
|
|
18-01-2011, 17:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Carlo moto prima di fare nomi chiedi il permesso...
|
La mia citazione è stata fatta in maniera positiva e non per esperienza personale ma per quello che ho letto nei vari 3d che ne hanno parlato, tranne rarissime eccezioni, in maniera altrettanto positiva.
|
|
18-01-2011, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
carlo non volevo essere scortese ma solo ricordare che poi bumoto potrebbe essere in difficoltà... ;-9
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=44
|
|
|
19-01-2011, 08:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Cerete (BG)
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
mi sembra un'arma estrema cilindro, per qualcuno che viene trattato in maniera inadeguata tanti sono stati trattati egregiamente io mi reputo tra quelli altrimenti tutti noi non staremmo qui a parlare di mukke
|
hai ragione tanti sono stati trattati bene ma dalla concessionaria o officina ,perchè abbiamo la possibilità di valutare e cambiare, ma la casa madre è una e quella non si cambia.
|
|
19-01-2011, 13:39
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da marcellodp
io pubblicherei nome cognome e indirizzo di questa pseudo concessionaria.é l'unica arma che abbiamo x difenderci.
|
tag ..................????
|
|
|
19-01-2011, 20:13
|
|
L'ultimo dei logorroici!
|
Quote:
Originariamente inviata da StiloJ
Mio padre mi afferrò per un braccio e mi portò fuori intanto che il venditore ci inseguiva dicendo che le serie 5 erano al piano sotto e bla, bla, bla.
La macchina la prendemmo il pomeriggio stesso da un’altra parte, a Verona, dove il titolare della concessionaria (ufficiale!!) si produsse perfino nel baciamano a mia madre.
|
O.T. Bravo tuo padre!Io feci lo stesso ed andai a comprarmi una Alfa Romeo,seguita da altre due delle quali non posso parlare che bene,alla faccia della spocchia!!
|
|
|
19-01-2011, 20:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: vicenza
|
dubito che scrivere qui che il conce (segue nome) ha fatto così possa essere realmente impugnato come diffamazione. e se anche fosse, dubito che si finirebbe al giudice.. insomma...
io quello vicino a casa mia lo dico a tutti che mi trattò malissimo. e lo scriverei.
vuole denunciarmi? faccia. moglie di amico, amico e cognati avvocati.
|
19-01-2011, 21:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Berghem
|
Il mio consiglio per esperienza simile è lasciar perdere; ce ne sono altri di concessionari !!
A me allora mi sono girate talmente le .... che ho venduto moto ed auto BMW.
Ora sono passato ad altra marca concorrente e la musica è molto diversa. Per ora sono soddisfatto.
|
19-01-2011, 23:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: orobico
|
penso di aver capito di quale si conce tratta....
questa è la mia esperienza in quel posto:
entro x cercare una adv1150, avendo visto che su sito bmw erano disponibili degli usati in altri conce italiani.
con immensa ingenuità chiedo se era possibile farla arrivare per visionarla ed acquistarla (alla fine sull'abbigliamento è un servizio normale...).
mi guarda , mi ride in faccia e mi dice che mica si fanno ste cose qui! lui aveva già lì le moto che erano giuste x me...mica quel vecchio catafalco.
ci resto ovviamente male perchè eveva appena fatto a pezzetti "la dea"  .
io però la moto la volevo, così per non andare via demoralizzato, vedo i suoi usati.
mi innamoro di un gs1150. prezzo corretto, km giusti......ci penso un pochino mentre giro tra le altre moto....
mentre ero lì però , cerca di smontarmi e poi dirigere la mia scelta su un gs 1200 usato. era anche bello,ma non ero convinto di spendere il doppio.
alla fine resto sul 1150 e lo compro.
reazione: dopo aver scelto la nonnetta da pochi $ con faccia mezza schifa, non mi caga più e tra una cosa e l'altra mi fà "anche" il contratto.
ma ero troppo contento della mia scelta e non vedevo l'ora portarmela a casa.....
volavo alto sopra tutte quelle cazzate....
tempo dopo ci ritorno con un amico, e stavolta ero su una nuova adv1200 molto full.
parcheggio davanti alla vetrina d'entrata.
tempo 1 secondo dall'ingresso e mi arriva incontro(mi ha riconosciuto) e mi dice"caspita bella! dai vieni a vedere una bella giacchettina!"
gli rispondo " no grazie , mi servo nella concessionaria di Lecco ora  , l'abbigliamento lo prendo da loro".
magari non cambia nulla, ma ....mi ha fatto stare bene
|