|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
12-07-2005, 09:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pescara
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Quello che ho trovato a meno, secondo me non è soddisfacente...
Alla fine io l' ho pagata 150 €, circa la metà di quanto viene pagata di solito l' air flow... 
|
Sai perchè si dice " chi risparmia spreca "?
Perchè sono convinto che tra qualche tempo comprerai anche l'Air Flow...con i pantaloni!!!
Ho capito come sei fatto!
Alla fine l'hai comperata ma... non sei soddisfatto...volevo l'Air Flow
CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com
|
|
12-07-2005, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Sai perchè si dice " chi risparmia spreca "?
Perchè sono convinto che tra qualche tempo comprerai anche l'Air Flow...con i pantaloni!!!
Ho capito come sei fatto!
Alla fine l'hai comperata ma... non sei soddisfatto...volevo l'Air Flow
CIAO 
|
Ci hai quasi azzeccato, però solo "quasi"
Oramai mi conosco troppo bene e se solo mi fosse rimasta una piccola parte recondita del mio cervelletto con la scimmia dell' airflow, non avrei mai preso la clover (come dici tu poi avrei comperato l' una e l' altra...).
Cerco di non scendere mai a compromessi (nei limiti del possibile) perchè so già che poi farei danno doppio.
No, no, in questo caso ho preso la clover perchè mi piaceva di più (le ho provate entrambe), il prezzo è stato di secondaria importanza
|
12-07-2005, 10:41
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
la clover è molto meglio della airflow per un motivo sostanziale...
ha l'interno antivento staccabile.... e tanti amici con l'airflow che venivano su dalla bassa sui passi alpini..... alla prima nuvola sopra i 2000 metri si sono CONGELATI...
quelli con la clover hanno messo l'interno antivento e via...
certo che se uno si compra anche la giacchina CONFORTEMP... allora...
parlatemi di STREETGUARD... di ATLANTIS... ma la AIRFLOW cosa ha di particolare???? è cordura traforato... stop...
|
12-07-2005, 11:05
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
ha l'interno antivento staccabile.... e tanti amici con l'airflow che venivano su dalla bassa sui passi alpini..... alla prima nuvola sopra i 2000 metri si sono CONGELATI...
parlatemi di STREETGUARD... di ATLANTIS... ma la AIRFLOW cosa ha di particolare???? è cordura traforato... stop...
|
Se ci si ferma a mettere l'interno antivento, ci si può fermare a mettere o il Confortemp o un'impermeabile 2 pezzi...
Comunque è vero che lìAir Flow è Cordura o...cos'altro, ma alcune altre giacche non sono di nulla.
Clover a parte...
Poi l'AirFlow è anche carina.
A me piace!
CIAO
|
|
12-07-2005, 13:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Milano,Biassono
|
Airflow a vita!!!
La uso da tre anni ed è ancora pefetta ,come nuova.Un lavaggio in lavatrice e via!!
Porto il gilet conforttemp in caso di cali improvvisi di temperatura
|
|
|
12-07-2005, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
|
Ma dico io, magari non ce l' hai nemmeno ma sai pure che ha l' interno...
Diavolo di un uomo le sai tutte eh ?
Ha ragione il barba, ma non solo ha l' interno costituito da una membrana impermeabile al 50 %, ha anche nella parte posteriore, una sacca interna dove alloggiarlo (e siccome è una membrana sottile, non occupa spazio e non deforma la linea una volta riposta nella sacca)
|
12-07-2005, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Pur avendo acquistato la Spidi Netline, voglio spezzare una lancia a favore del completo Clover.
Diciamo che quando ero in negozio all'epoca non era esposto, quindi non ebbi l'occasione di apprezzarlo. La giacca l'ha acquistata un'amico (140 euro) ed effettivamente è molto ben rifinita, trattata con la rete nelle stesse zone della BMW e dotata della fodera antivento.
Ho quindi acquistato a mia volta solo i pantaloni Clover, avendo già la giacca Spidi; si tratta di normali pantaloni tecnici muiniti di termofodera che a differenza dei soliti presentano una zona traforata in corrispondenza dell'interno coscia, area che di solito risulta essere più sensibile al caldo se coperta con la cordura normale; di conseguenza rischio ridotto al minimo in caso di sfregamento sull'asfalto data la zona a rete molto circoscritta.
Stesso discroso dicasi per la giacca.
|
12-07-2005, 23:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mary
Adesso sì!
|
...scusami, ma non riesco ad interpretare la tua ilarità circa la mia segnalazione sui pantaloni airflow della Clover....può voler dire tante cose, ti sarei grato se ci fornissi un chiarimento.
|
13-07-2005, 21:24
|
|
Guest
|
Come mai nessuno parla mai della Bmw Ventig Machine, ancora più traforata di Air Flow e più costosa pure?
|
|
|
14-07-2005, 16:44
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da antomar
...scusami, ma non riesco ad interpretare la tua ilarità circa la mia segnalazione sui pantaloni airflow della Clover....può voler dire tante cose, ti sarei grato se ci fornissi un chiarimento.
|
Non volevo fare alcuna ilarità...
Siccome sento sempre parlare di giacche e molto meno spesso di pantaloni, avevo detto che è necessario, per andare sicuri in moto, acquistare anche pantaloni tecnici...non solo giacche.
Pur non conoscendo i Clover, ritengo che siano certamente adatti ad andare in moto molto di più di un geanz.
Quindi pantalono Clover OK.
CIAO
|
|
14-07-2005, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Ti ringrazio per la delucidazione.