|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-12-2010, 16:03
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Pericolo per gli altri? Ci avevo pensato e di sicuro il pericolo erano le auto da qualche tonnellata fuori controllo, non una moto che al max si sposta a bordo strada...
|
Infatti!
Personalmente la neve non mi spaventa ma in auto e con 4 gomme termiche!
MA, anche per il motivo da te citato, se c'è neve la moto preferisco lasciarla in garage e viaggiare al calduccio e al sicuro nella mia autovettura.
Considera anche il peso elevato delle nostre moto e che anche camio e furgoncini potrebbero non avere il pieno controllo...
|
19-12-2010, 18:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
Infatti!
Personalmente la neve non mi spaventa ma in auto e con 4 gomme termiche!
|
Eccolo qua...fossati pieni qui da me da furboni con le termiche...che perchè han le termiche son convinti d'essere furbi,e vanno a cannone...
poi tanto per chiarire,io non sò li da te,dove sicuramente la neve l'avete sempre nel periodo invernale,perciò siete organizzati a dovere,ma qui da noi è una situazione ''anomala''perciò non vengono pulite e trattate a dovere le strade,puoi incontrare situazioni da panico per tutti i mezzi,quando le strade non vengono salate,il tutto si trasforma in uno specchio di ghiaccio,hai voglia te sentirti tranquillo..per le termiche.sinceramente il tuo moralismo non lo capisco e ancor meno lo condivido,fà passar la voglia ad un motociclista di riportare le proprie esperienze.
|
19-12-2010, 21:01
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da zangi
Eccolo qua...fossati pieni qui da me da furboni con le termiche...che perchè han le termiche son convinti d'essere furbi,e vanno a cannone...
poi tanto per chiarire,io non sò li da te,dove sicuramente la neve l'avete sempre nel periodo invernale,perciò siete organizzati a dovere,ma qui da noi è una situazione ''anomala''perciò non vengono pulite e trattate a dovere le strade,puoi incontrare situazioni da panico per tutti i mezzi...
|
Probabilmente da te i fossati sono pieni di furboni con le termiche perchè, vedendo la neve molto raramente, hanno qualche problemino di guida sui fondi innevati.
Io di certo non mi ritendo un fenomeno nè tantomeno un pilota di rally: semplicemente da quando non avevo ancora la patente ma il solo foglio rosa, mio papà mi faceva sempre guidare il venerdì sera quando si andava in montagna e la domenica sera al ritorno. Strade quasi sempre innevate.
Questo per tutti i week end da fine novembre ad aprile dal 1988 ad oggi (anche se purtroppo oggi la frequenza è diminuita).
Quote:
Originariamente inviata da gspeed
Ah... ma un qualche moralizzatore c'è sempre, chi con toni più o meno rispettosi, chi vuole trasmettere un esperienza di vita che non ha, chi in buona fede (come la nonna)...
|
Definiscimi cazzaro, pirla o come ti pare ma moralizzatore proprio NO!!!!
Sono io il primo a predicare male, a sostenere la grande utilità della targa sporca o non leggibile e proprio per questo i moderatori qui mi vogliono bene... chiedi pure a Wotan e Stuka!!!    
Semplicemente il "problema neve" mi tocca molto da vicino in quanto ho rischiato spesso per colpa di altri non equipaggiati a dovere o senza il controllo del mezzo. Ho semplicemente voluto riportare la mia esperienza ed il mio, peraltro confutabilissimo, pensiero: la moto quando c'è la neve o il ghiaccio rimane in garage.
Ultima modifica di romargi; 19-12-2010 a 21:06
|
|
|
20-12-2010, 02:21
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
proprio per questo i moderatori qui mi vogliono bene... chiedi pure a Wotan e Stuka!!!
|
Gspeed, veramente a noi verdi questo tipo qui sta un po' sulle balle, e penso anche a molti altri.
|
|
|
19-12-2010, 15:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
Vabbe'...il ROMARGI esagera coi 'complimenti' a volte....... ma anche tuGSpeed..  testa duretta eh !
|
|
19-12-2010, 16:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ceresara mantova
|
pensa che di venerdi 17 potresti anche trovare un camionista inglese morto di sonno (che per questo tiene la sinistra ) che non riesce a controllare la frenata del tir vuoto che cosi invade anche la destra , il venerdi 17 con previsioni meteo al peggio , tv divano birrona da 66 e rutto libero
|
19-12-2010, 16:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
... io avrei preso ferie ...
Senza pietà ... !
Comunque ti è andata bene... per lavare la moto potevi fare danni incommensurabili...
|
|
|
19-12-2010, 17:37
|
|
Mukkista logorroico!
|
Per me hai fatto bene a provarci: è comunque un'esperienza e adesso sai esattamente perché con il ghiaccio è meglio starsene a casa.
|
|
|
19-12-2010, 21:24
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Per me hai fatto bene a provarci: è comunque un'esperienza e adesso sai esattamente perché con il ghiaccio è meglio starsene a casa.
|
quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
19-12-2010, 17:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
|
battuta 'gelida' del Wotan .....
|
|
19-12-2010, 17:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
No no, dico sul serio. Magari sul ghiaccio no, ma su neve bisogna provarci qualche volta, insegna moltissimo sul controllo della moto.
|
|
|
19-12-2010, 17:49
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Mai stato all'elefant Romargi!
|
|
19-12-2010, 18:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sesto San Giovanni
|
Ragazzi la prendete troppo seriamente personalmente credo che il miglior veicolo per viaggiare sulla neve sia questo :-)
http://www.motoblog.it/post/22476/fo...-e-un-problema
|
19-12-2010, 19:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Ah... ma un qualche moralizzatore c'è sempre, chi con toni più o meno rispettosi, chi vuole trasmettere un esperienza di vita che non ha, chi in buona fede (come la nonna)... tra l'altro vedo che c'è un altro thread simile.
Ma chissenefrega, ognuno ha la sua opinione...
Lamps!
|
|
19-12-2010, 21:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Eh già appunto, la targa l'aveva pulita dalla neve prima di partire?!?
|
19-12-2010, 22:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
la prima neve ,2/4 cm fresca e asciutta su asfalto non bagnato consentono un certo controllo, anche se a velocità molto basse,20/30 km .
il problemaa viene quando la neve si scioglie e poi ghiaccia subito,formando appunto il ghiaccio sotto la neve.
quello non riesci a evitarlo,di solito.
c'è chi smette di andare in moto in inverno.
ok,scelte intelligenti.
ma si perdono panorami e sensazioni altrimenti non possibili.
chi invece decide di continuare ad andare,secondo me deve avere un minimo di esperienze anche in queste emergenze.
se poi intende effettuare viaggi lunghi e magari un poco impegnativi ovvio che deve avere un minimo di esperienze.
anche solo per saper quando è ora di fermarsi con una relativa sicurezza.
relativa ho detto .perchè lastre di ghiaccio o anche solo asfalto ghiacciato si trovano in questi periodi anche su strade asciutte.
basta un ombra di un albero,un dosso,qualunque cosa ..
quindi,secondo me ognuno fa cio che preferisce,cercando sempre di essere previdenti e prudenti.
se c'è ghiaccio diffuso per me non si parte neanche.....se però questa era l'esperienza che ti mancava hai fatto bene..in fondo non ti è costato nulla....
|
19-12-2010, 23:41
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da steu369
...c'è chi smette di andare in moto in inverno.
ok,scelte intelligenti.
ma si perdono panorami e sensazioni altrimenti non possibili...
|
Mah... qui al nord in inverno tutti i passi alpini più belli sono chiusi per neve o realmente impraticabili. L'unico giretto invernale che si può fare è scendere in liguria andando a cercare un po' di caldo. Io, come ho scritto, d'inverno la moto non la uso ma questo non significa che mi perda dei bei panorami... anzi: i panorami più belli secondo me ci sono proprio ad inizio o fine stagione.
Ripeto che io per primo sono amante della montagna e mi piacciono i panorami innevati. Ma questo solo quando la neve NON E' sulla strada. Se la strada è sporca inverto la marcia e torno indietro.
Ecco qualche esempio di panorama invernale ma con strade rigorosamente pulitissime.
|
19-12-2010, 23:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
mah..................
|
|
|
19-12-2010, 23:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ^_^
|
non tutti ci arrivano.......
|
|
|
20-12-2010, 01:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene D.O.C.G
|
@gspeed: ostia....dopo due sole uscite col Singanaio......sei già geneticamente modificato pure te!!!!  
|
|