|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-12-2010, 22:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
...ho appena fatto una piccola indagine personale visto che ho preso la moto da pochissimo e sono in 14a classe...alla fine della fiera ho scelto Genialloyd "moto sempre" ; miglior rapporto "coperture-prezzo" che mi ha fatto dimenticare le polizze stagionali e relative rotture di scatole...così uso la moto quando ne ho voglia (certo che é un settore schizofrenico....ho trovato differenze ecclatanti tra le varie offerte!)
|
|
06-12-2010, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese - Lago Maggiore
|
Quote:
Originariamente inviata da vicocamarda
Io creo che valga la pena sospenderla per diversi mesi in modo che con un costo uguale ad un anno, ci fai due stagioni.
P.S.:@Peka63: ma com'è che io sono in classe 14 e pago 750 euro con Genertel 
|
Probabilmente hai fatto il furto/incendio per un valore più alto del mio...
...se la sospendi per 9 mesi all'anno con un costo uguale ad un anno ci fai quattro stagioni!!!!!!    
|
07-12-2010, 05:58
|
|
Mukkista
ubicazione: Bellagio
|
SOTTOLINEO che NON ho furto&incendio perchè non mi serve (SPEREM).Anzi,avendo il braccino corto,prima che scada quella in 12°classe volevo chiedere all'assicuratorre se eventualmente si potesse disdire e agganciarmi a quella in 8°.(per la legge BERSANI che consente di agganciarsi alla polizza più bassa).Io ci provo. 
|
07-12-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
@ Peka
L'aggancio, per quel che ne so, è possibile solo quando acquisti una moto e quindi fai un nuovo contratto.
|
07-12-2010, 14:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: LoA
|
Anche io ho la Genertel........
... ogni anno quando arriviamo a Nov/ Dic. sospendo la polizza fino circa a Marzo ,giorno piu giorno meno, sono sempre 4/5 mesi che recupero , perciò il terzo anno è circa gratis,il costo è 0 € per la prima volta nell'anno assicurativo e posso farlo da un min. di 1 mese ad un max. di 1 anno e per le eventuali volte successive sempre nell'anno ass. è di 15€,è parecchi anni che faccio così.......devo però dire che io non ho mai avuto il furto/incendio però con un po di ingenio di puoi salvaguardare.........ce ne sono di varie dimensioni e un bella catena di maglia grossa .......questo è un esempio:
|
|
|
07-12-2010, 14:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Io quest'anno ho fatto cosi con genertel.
Ho sospeso la polizza il 30 ottobre,tanto tra impegni di lavoro,famigliari e brutto tempo non riesco a uscire,e penso di riattivarla a fine marzo.
Cosi non mi scade più a giugno ma a ottobre,ma la ri blocco prima.
Quindi la polizza la pago non piu a giugno 2011 ma ha marzo 2012.
|
07-12-2010, 14:47
|
|
Mukkista doc
|
...sarà...ma io non riesco a stare 6 mesi senza moto...con la scusa del "Se me la rubano chi mi risarcisce" mi sa che non la fermo proprio...e un giretto appena la strada è asciutta e non piove/gela me lo faccio sempre...
Per ora riesco...al sabato o alla domenica me lo sono sempre fatto!!!
|
07-12-2010, 17:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
In famiglia abbiamo 3 moto e uno sputer. A novembre sospendiamo le 3 moto e ci dividiamo lo sputer e l'auto. Ai primi di marzo riattiviamo tutto. Risparmio cosi circa 90 euro al mese che moltiplicati 4 mesi consentono di avere una polizza all'anno gratis.
|
08-12-2010, 00:31
|
|
Mukkista
ubicazione: MILANO
|
ma solo a me è venuto in mente che se te la rubano, prima riattivi l'assicurazione e poi fai denuncia?
generalmente quando sospendi la polizza non ti chiedono per quanto tempo, quindi...
|
|
08-12-2010, 07:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
Originariamente inviata da mototopo1973
ma solo a me è venuto in mente che se te la rubano, prima riattivi l'assicurazione e poi fai denuncia?
generalmente quando sospendi la polizza non ti chiedono per quanto tempo, quindi...
|
anche io ho pensato una cosa del genere,con in piu' una bella multa per divieto di sosta ,che da la prova che la moto è stata utilizzata.
|
08-12-2010, 09:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
|
c'è sempre la possibilità di assicurare il furto con una compagnia e fare la RC con un'altra. io ho fatto così: ho scelto l'assicurazione che propone BMW per il furto – in collaborazione con zurich – che fra l'altro è molto conveniente perché ti ridanno una moto nuova di pari valore se il furto avviene entro i due anni di vita del mezzo, ma che si può stipulare solo all'atto dell'acquisto di una moto nuova e facendo un finanziamento, anche minimo, con BMW financial service, è possibile finanziare l'importo totale del premio e se questo non arriva al "minimo finanziabile" ti compri qualche accessorio in modo da raggiungere l'importo. BMW non ti da la possibilità di fare anche una polizza RC, quindi sei costretto a stipularla con un'altra compagnia (nel mio caso la genertel è stata la più conveniente, si può sospendere e per riattivarla si pagano 15 €, credo però che la prima volta che si riattiva è gratis).
|
|
|
08-12-2010, 09:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Prov. Reggio Emilia
|
Io l'ho sospesa per la prima volta quest'anno il 5 dicembre e se va come l'anno scorso fino a marzo la moto non la tocco, io non ho furto incendio ma mi pare di ricordare che viene sospesa solo l' rca il furto rimane,almeno con Genialloyd, non vorrei dire una c...
|
08-12-2010, 10:03
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|

..come ho fatto a non pensarci????
Certo che quando apri il box e scopri che la tua amata mucca se l'è spazzata qualcuno...l'ultima cosa che mi verrebbe in mente è riattivare l'assicurazione...
e se non è passato il mese canonico???
MAH!!!
|
08-12-2010, 10:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Repubblica di Genova dal 1099
|
Quote:
|
In denuncia, a prescindere da quando la presenti, devi indicare la data del furto. La compagnia assicuratrice si basa su quest'ultima. Indicare una data non veritiera a parte le possibili conseguenze penali ( falso in atto pubblico, tentata truffa ecc.) esporebbe il denunciante a conseguenze qualora la moto venisse utilizzata per commettere reati o solo illeciti amministrativi nel periodo non coperto dalla denuncia. No, non mi sembra una buona idea  .
|