Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-11-2010, 08:50   #1
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Quote:
@StiloJ,allora non hai provato a parlare con il conce,per vedere se la tua presenta il difetto sul cavo della sonda lamda pizzicato?
Putroppo il concessionario non è comodissimo per me nè come orari nè come ubicazione (dovrei sempre dipendere da qualcuno che mi viene a prendere e mi riporta, oltre a prendere un permesso dal lavoro), quindi aspettavo il tagliando (a breve spero) per poter far sistemare anche questa cosa.
Grazie per i tuoi consigli.

Ciao.
Vecchio 25-11-2010, 23:19   #2
the
Mukkista doc

L'avatar di the

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chuckbird Visualizza il messaggio
Allora le chiamiamo salitelle
ROTFL
Vecchio 24-11-2010, 22:12   #3
rupenta
Mukkista in erba

L'avatar di rupenta

ubicazione: reggio emilia
predefinito

@StiloJ,allora non hai provato a parlare con il conce,per vedere se la tua presenta il difetto sul cavo della sonda lamda pizzicato?
io oggi ho ritirato la moto dal tagliando dei 1000, e sono già 500/600 km che non mi da' più il difetto!mai spenta una volta!(sgratt-sgratt!!)
la cosa strana è che la mia si spegneva e dava una "botta"tremenda prima dello spegnimento,ma SOLO al minimo,da fermo!
fermo al semaforo ,,e lei si spegneva,la riaccendevi,arrivava il verde,partivi e casomai per altri 2/3 incroci ,nada poi,,,BUUM,di nuovo.
Mentre andavo,anche nelle situazioni descritte da the, non ho riscontrato il problema.
Vecchio 25-11-2010, 12:46   #4
nicola66
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: mantova
predefinito

si lo fa se chiudo la benzina e aspetto 2 minuti che si svuotino le vaschette dei carburatori.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-11-2010, 18:46   #5
jena74
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

a me per esempio non si spegne ma sicuramente non tollera sempre bene le sgasate. a volte come già riportato tende a "battere in testa" con la 2007 non succedeva
Vecchio 25-11-2010, 21:34   #6
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Effettivamente anche a me spesso "perde un colpo" quando sgaso in scalata, e dire che non sono affatto uno smanettone ed è una cosa che non faccio spesso!
Vecchio 13-12-2010, 20:03   #7
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Angry Mi son rotto le p@lle!!

In questi giorni, usando la moto nel traffico intensissimo di Natale, a caldo si è spenta un pò di volte!!
Giorni fa mi si è piantata al centro di un incrocio nei pressi del tribunale!!
Così l'ho riportata al conce di Salerno, dove devo anche ritirare la nuova borsa da serbatotio, con un ultimatum!!
O riescono a risolvere il problema DEFINITIVAMENTE .... o comincio a scrivere alla BMW e per conoscenza a MOTOCICLISMO e subito dopo comincio una bella causetta!!

Mi hanno detto che contatteranno l'ispettore BMW per fargliela provare direttamente ......

..... speriamo bene!

Ultima modifica di tonigno; 13-12-2010 a 20:18
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-2010, 10:46   #8
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio

Mi hanno detto che contatteranno l'ispettore BMW per fargliela provare direttamente ......
Quindi ti hanno lasciato a piedi????
Vecchio 14-12-2010, 12:40   #9
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da the Visualizza il messaggio
Quindi ti hanno lasciato a piedi????
No no!

Il Conce di Salerno è un amico, appassionato di moto, e sempre molto disponibile.
Sa che uso la moto tutti i giorni per lavoro e mi ha messo a disposizione una F 800 R con la quale sto scorazzando!

Vecchio 14-12-2010, 12:43   #10
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Dimenticavo di dire che l'ho dovuta lasciare anche perchè doveva essere sostituito il cavalletto centrale; infatti si è dissaldata la staffa di attacco delle molle. Poi dovevano verificare un pò il minimo, la batteria e qualche altra cosetta!
Vecchio 14-12-2010, 14:06   #11
Fragolino
Mukkista

L'avatar di Fragolino

ubicazione: Repubblica Marinara di Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio

O riescono a risolvere il problema DEFINITIVAMENTE .... o comincio a scrivere alla BMW e per conoscenza a MOTOCICLISMO e subito dopo comincio una bella causetta!!

..... speriamo bene!

io ho avuto il problema dello spegnimento appena ritirata a Marzo di quest'anno (a 90 km dal concessionario) ed al terzo spegnimento sono anche "volato" (scalata in entrata di curva).
Ho scritto alla BMW tramite il mio avvocato e la risposta della simpatica casa madre è stata che la loro moto non ha alcun difetto
peccato che ora che l'ho portata a fare il tagliando dei 10k mi abbiamo sostituito il sensore della coppia fonica ma vedo purtroppo per voi che il problema non l'hanno ancora risolto
ah ... visto che le loro moto sono così perfette volete che vi elenchi tutti gli interventi in garanzia che ho dovuto subire in tre anni con l'R1200R ?
Vecchio 22-12-2010, 10:44   #12
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Allora ho un aggiornamento: ieri ho fatto il tagliando dei 10K, hanno verificato la ruota fonica e - come sospettavo - la mia monta già il modello modificato, quindi nisba hanno riallineato i corpi farfallati (come previsto dalla scheda di manutenzione programmata) e sostituito le candele, anche se non previsto, perché definite "brutte brutte"...non so esattamente cosa volessero dire L'intervento è stato fatto interamente in mia presenza e quindi devo escludere ipotesi "fraudolente", anche perché conosco le persone e non è davvero il caso. Hanno trovato la batteria un po' giù di corda (la moto ha 6 mesi!) e secondo loro gli spegnimenti potrebbero anche derivare da cali di tensione dovuti al fatto che normalmente percorro tragitti cittadini brevi, non dando all'alternatore la possibilità di caricare a sufficienza la batteria. Mi hanno consigliato di utilizzare un mantenitore di carica (nel week-end, quando non uso la moto) ovvero di acquistare una batteria potenziata. Non ho nulla incontrario a fare anche entrambe le cose, ma mi pare assurdo che la moto non "regga" due accensioni al giorno su un tragitto di 8 km (4 + 4)...a questo punto è legittimo il dubbio che il problema possa essere sul circuito di ricarica. Fermo restando che non sono del tutto convinto che gli spegnimenti possano dipendere dalla tensione della batteria così bassa...
Comunque, sarà una sensazione da effetto "placebo", ma da ieri mi sembra sia un po' più fluida...staremo a vedere!
Se avete pareri in merito sono ansioso di conoscerli...
Vecchio 22-12-2010, 11:09   #13
batmoto
Sono un C1 speriamo che mi passi!

predefinito

SE LA MOTO SI CONTINUA A SPEGNERE L'HANNO MESSA FUORI FASE QUANDO HANNO FATTO IL RICHIAMO DELLA RUOTA FONICA
Vecchio 22-12-2010, 11:15   #14
chuckbird
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Quote:
... e sostituito le candele, anche se non previsto, perché definite "brutte brutte"...non so esattamente cosa volessero dire ...
Ai 10000 km si sostituiscono le candele centrali ai 20K entrambe.
Io e l'accettatore abbiamo letto assieme la tabella di manutenzione programmata.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-12-2010, 20:47   #15
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
..... Hanno trovato la batteria un po' giù di corda (la moto ha 6 mesi!) e secondo loro gli spegnimenti potrebbero anche derivare da cali di tensione dovuti al fatto che normalmente percorro tragitti cittadini brevi, non dando all'alternatore la possibilità di caricare a sufficienza la batteria. Mi hanno consigliato di utilizzare un mantenitore di carica (nel week-end, quando non uso la moto) ovvero di acquistare una batteria potenziata. Non ho nulla incontrario a fare anche entrambe le cose, ma mi pare assurdo che la moto non "regga" due accensioni al giorno su un tragitto di 8 km (4 + 4)...a questo punto è legittimo il dubbio che il problema possa essere sul circuito di ricarica. ...

... Se avete pareri in merito sono ansioso di conoscerli...
Anche io ho suggerito al conce la possibilità che gli spegnimenti dipendessero da cali di tensione!
Questo perché si verificano con maggior frequenza a caldo e quando cammino per molto tempo nel traffico quasi al minimo!
Premetto però che il mio uso della moto è abbastanza .... "variato" rispetto al tuo.
Mi hanno controllato la batteria ed è perfettamente carica!
Secondo gli ultimi aggiornamenti hanno controllato tutta l'elettronica al computer, ed era tutto a posto.
Hanno contattao la casa madre e sono in attesa di notizie nonché di farla provare all'ispettore BMW.
Speriamo bene!
Vecchio 26-11-2010, 10:11   #16
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

per me è colpa dei parametri euro 3 ... la GS è oramai al limite e per questo sta girando il motore a liquido
Vecchio 26-11-2010, 16:17   #17
mukka64
Mukkista doc

ubicazione: Busecca city
predefinito

...vaBBè, io ho capito e mi torna...può bastare?
Vecchio 22-12-2010, 14:37   #18
Bert
Mukkista doc

ubicazione: Treviso
predefinito

batmoto
Può anche essere che in qlc Conce ci siano moto non aggiornate ma il riferimento è , sempre e cmq , la settimana di produzione e non la data di immatricolazione.
Se ho visto bene com'è costruito il sensore di fase e le istruzioni/attrezzi da utilizzare per la sostituzione , mi vien da dire che l'unico modo per far le cose male è quello di non seguire le istruzioni di Monaco

the
Io credo sia proprio il tipo di utilizzo.
Con la frequenza/tipo di percorso che fai ti mangi la moto.
Non è solo un problema di energia da/verso batteria...
il tuo motore è sempre freddo , l'elettronica ingrassa la miscela , il kat non va in temperatura , l'olio neanche...

ciao Bert
Vecchio 13-01-2011, 20:41   #19
the
Mukkista doc

L'avatar di the

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
the
Io credo sia proprio il tipo di utilizzo.
Con la frequenza/tipo di percorso che fai ti mangi la moto.
Non è solo un problema di energia da/verso batteria...
il tuo motore è sempre freddo , l'elettronica ingrassa la miscela , il kat non va in temperatura , l'olio neanche...
Si, mi rendo conto che non sia il massimo, ma non è colpa mia se abito vicino all'ufficio! Cosa faccio, cambio Studio per far scaldare il catalizzatore???
L'olio però in temperatura ci va, anche quando fa molto freddo arriva almeno alla terza tacca (per quanto possa far freddo a Roma).
E comunque il difetto me lo fa anche dopo 200 km di fila, quindi...
Vecchio 23-12-2010, 00:28   #20
alpi82
Mukkista doc

L'avatar di alpi82

ubicazione: RAGUSA
predefinito

la mia adesso che fa piu freddo non lo fà quasi più
Vecchio 24-12-2010, 15:48   #21
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Ieri mi hanno chiamato.
La moto è pronta.
Difficilmente riuscirò ad andare a prenderla prima del 28 o 29 e dal vivo voglio capire bene cosa hanno fatto!
Vecchio 24-12-2010, 16:03   #22
batmoto

predefinito

facci sapere
Vecchio 26-12-2010, 00:30   #23
rosso1957

ubicazione: NAPOLI
predefinito

ho fatto il tagliando dei km.1.000 ma nulle è cambiato che faccio torno dal concessionario oppure visto che sembra un difetto non risolvibile bisogna indire class-action contro BMW ????
rosso1957 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-12-2010, 22:26   #24
tonigno
Mukkista doc

L'avatar di tonigno

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rosso1957 Visualizza il messaggio
ho fatto il tagliando dei km.1.000 ma nulle è cambiato che faccio torno dal concessionario oppure visto che sembra un difetto non risolvibile bisogna indire class-action contro BMW ????
Spero vivamente di sbagliarmi ma dalla chiacchierata avuta tempo fa con il titolare della conce dov'è ora la moto sembrano esserci poche possibilità che il problema venga risolto!
Se sulla mia non lo risolvono ora parto immediatamente con un'azione legale!
Vecchio 26-12-2010, 11:52   #25
dinoc

ubicazione: romano d'ezzelino VI
predefinito spegnimento moto

ciao a tutti, ad aprile ho acquistato la tanto desiderata gs1200. la moto non ha mai avuto problemi di spegnimento, ma al tagliando dei 1000 KM mi hanno detto di dover eseguire un richiamo per quel tipo di diffetto. Da allora la moto ha iniziato a spegnersi. Questo molto raramente ma succede in scalata dalla 3° alla 2°quando do un pò di gas per far entrare meglio la marcia. L'ho già portata a controllare un paio di volte ma il problema persiste. Sono un pò preoccupato perchè l'ultima volta mi è successo svoltando ad un incrocio e stavo quasi per cadere.
dinoc non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi