Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-10-2010, 14:32   #1
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

se dovessi vendere la moto ogni volta che mi prendo un cagone...
mi è successa la stessa identica cosa l'estate scorsa sulla serravalle, solo che a passare in quei pochi cm fra me e il guardrail non è stata una mucca ma un pazzo col ninja che andava talmente forte che ho dedotto che moto fosse dal colore verde kawa !!!
purtroppo a causa degli stronzi che ci sono in giro è sempre piu' frequente e si rischia ogni giorno in moto ma la passione, almeno nel mio caso è troppo forte e sono sicuro che non riuscirei a farne a meno

pensaci ancora un pochino....
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 16:07   #2
giroingirotondo
Mukkista doc

ubicazione: ovunque vada
predefinito

quoto tutti quelli che hanno scritto prima di me..... siamo tutti motociclisti e ne vediamo di cotte e di crude ogni volta che si esce in moto., non per questo abbiamo mollato. Si tratta di scelte. Secondo me fai bene a vendere se è questo che vuoi davvero, poi magari ti penti e ritorni sui tuoi passi piu' convinto di prima, magari ti accorgi che hai fatto semplicemente bene e vivi piu' rilassato. La moto sappiamo è prima di tutto una passione ma da vivere tranquilli, per quello che possiamo......

Tutto questo preambolo solo per arrivare a dirti: se la vendi sottocosto la compro io
giroingirotondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2010, 16:25   #3
cobra65
Mukkista doc

L'avatar di cobra65

ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

... la moto è un mezzo in equilibrio instabile, il pilota in equilibrio stabile.

Si legge che se tu ti senti a tuo agio in moto, tienila pure... altrimenti se hai paura... FATTELA PASSARE!

ogni volta che pensi alla paura : a terra e 20 flessioni.

In 10 giorni avrai un fisico "da paura" appunto... oppure neanche piu' la forza di sollevare un bicchiere.

Scherzo, ora si vende male e si compra bene, se si sa cercare. Credo che essendo il tuo "ruolo" ora in svantaggio, tu ti possa permettere di aspettare questa primavera ed ascoltare i suggerimenti del tuo cuore.

Ciao
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 02:32   #4
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Ogni (rara) volta che mi succede quanto hai descritto mi autoeleggo coglione del giorno. Nel senso che il nostro prossimo è molto più imbecille di quanto normalmente pensiamo ed i comportamenti conseguenti andrebbero previsti e gestiti, per quanto possibile. Non mi voglio mettere in cattedra e la disattenzione può capitare a tutti, ma andrebbe evitata. Se consideri che quell'evento è dipeso da un tuo errore e cerchi con questo di migliorare la tua tecnica di guida ti sentirai molto più sicuro e quasi sicuramente non vorrai più neanche pensare di lasciare la tua tanto desiderata mukka.
Puoi iniziare da questo manuale leggendo con attenzione, in particolare, quanto scritto a pagina 7. Inizialmente sembra togliere il piacere di andare in moto, poi diventa un comportamento naturale e ti fa sentire molto più sicuro. Almeno per me è stato così ...
In bocca al lupo e facci sapere cosa, infine, hai deciso.
Vecchio 10-10-2010, 08:09   #5
Claudio Piccolo
Carta Argento doc

L'avatar di Claudio Piccolo

ubicazione: Vicenza
predefinito

io l'ho sempre detto, dopo gli intutati la peggio gente son quelli col GS1200............................................ ........................................
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 08:23   #6
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

purtroppo ci sono molti deficenti a giro (una buona parte hanno il gs1200) cmq e' capitato anche a me ' che non ci sia il minimo rispetto da parte di molti motociclisti . e' il famoso effetto valentino rossi , tutti in moto , vietATO FUMARE , tutti in piedi sul divano , ecc..ecc...
Vecchio 10-10-2010, 12:11   #7
grg
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Gorizia
predefinito

grazie a tutti per la considerazione e il sostegno psicologico. Vi racconto che ho messo l'annuncio sul mercatino e ieri ho verificato che insieme alla mia ce ne saranno almeno altre 30 di BMW in vendita. in effetti non è un buon momento per vendere,e poi ieri mi sono fatto un delizioso giretto pomeridiano, e oggi replica vado alla barcolana a Trieste. Ci sto ripensando in effetti... Grazie anche per il manuale che leggerò con cura. ps mi è venuta in mente una cosa però: adesso tutti o quasi gli amici di QdE mi dicono di non vendere la motina, ma a suo tempo nessuno tra i miei amici cui chiesi un consiglio mi disse nulla quando ero indeciso se separarmi o meno, e la cosa si rivelò poi ben più importante e con conseguenze molto pesanti. Ma vorrà dire qualcosa? la moto è più importante della morosa o della moglie tanto da meritare fiumi e fiumi di discussioni e ragionamenti? senza polemica nei confronti di nessuno....
grg non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 14:21   #8
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

la separazione dalla moglie è leggermente più personale di quella dalla moto e io potrei azzardarmi a dire il mio punto di vista solo conoscendo a fondo la coppia ... e sarebbe ancora troppo lontano da quello che effettivamente potrebbe essere la realtà

per la moto invece non si discute: la si tiene
Vecchio 10-10-2010, 14:21   #9
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da grg Visualizza il messaggio
Ma vorrà dire qualcosa? la moto è più importante della morosa o della moglie tanto da meritare fiumi e fiumi di discussioni e ragionamenti? senza polemica nei confronti di nessuno....
Senza polemica nei tuoi confronti,maaaa...........io ho visto sempre gente salire sulla moto perchè ha litigato con la moglie,mai qualcuno salire sulla moglie perchè ha litigato con la moto!!
Ti ho già scritto sopra,non venderla,questa non ti dice mai di no quando vuoi montarla!!(sdrammatizziamo eh?)
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2010, 14:41   #10
Abacus
Mukkista doc

ubicazione: Zurigo-Roma
predefinito

Pero' strillano tutte e due quando gli ... tiri il collo