Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2010, 09:40   #26
Visca
Mukkista doc

L'avatar di Visca

ubicazione: Monza
predefinito

Direi che se coperta da un coprimoto serio, impermeabile e magari anche termico, di problemi non ne dovresti avere...almeno nell'immediato....poi col tempo temo che i cablaggi elettrici, con l'umido e le inevitabili condense del caldo/freddo possano darti problemi ....con CRC risolveresti solo in parte le ossidazioni.....morale...meglio al calduccio!

Pubblicità

Visca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 10:40   #27
wgian1956
Mukkista doc

L'avatar di wgian1956

ubicazione: Cuneo ma son nato a magnagatti city .
predefinito

a Cuneo se fa gli inverni che sta facendo da un po' di anni..lasciandola fuori ..... x trovarla dovrei chiamare il soccorso alpino con le sonde da ricerca
Vecchio 11-09-2010, 10:58   #28
micvig
Pivello Mukkista

ubicazione: Piacenza
predefinito

Concordo con Visca.
Io box tutto l'anno, anche se poi in montagna, durante le ferie, l'ho lasciata al sole e all'acqua 15 gg, e l'ho ritrovata più fresca che mai.
micvig non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:23   #29
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

lasciarla per strada non è una buona idea. più che delle condizioni atmosferiche a cui è esposta la moto, devi preoccuparti degli incivili e dei malintenzionati. è ovvio che se hai la possibilità di lasciarla al coperto è meglio, ma se non ce l'hai anche un buon telo coprimoto la protegge. se vivi in riva al mare però la salsedine fa danno, anche con il telo. tieni presente che non devi usare il telo se la moto è bagnata, che a motore caldo è meglio evitare di coprirla e che la pioggia non le fa nulla, ma il sole le fa male. in altri termini, il telo serve più in estate che in inverno. mettere e levare il telo è una scocciatura, se usi la moto 365 giorni l'anno, alla fine, a meno che non ci sia in previsione una grandinata o c'è un sole che spacca le pietre, la lasci ignuda.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2010, 11:35   #30
andela
Mukkista doc

ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
predefinito

70 euro al mese (minimo) di affitto di un garage per chi ha speso 18.000 euro per una moto non dovrebbe essere impossibile da affrontare .
Poi lo puoi usare per fare un po' di manutenzione che ti permette di ammortizzare le spese.
Pioccioni !!!!
Vecchio 11-09-2010, 12:47   #31
guidoveloce
Mukkista in erba

ubicazione: palermo, italia (quasi, c'è l'acqua in mezzo)
predefinito

a volte manca fisicamente il garage. dove abito (un residence con i posti auto) non c'è nessuno che ti affitta un garage, tutto intorno ci sono ville con giardini o case come la mia, indipendenti e con poco spazio esterno, che non è sufficiente per costruire un garage. la mia moto vive nel mio posto auto. mi dispiace, non posso offrirle una sistemazione migliore. ma si accontenta, non si è mai lamentata. quella che avevo prima, una R1100RS, è arrivata a dieci anni in ottima salute.
guidoveloce non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi