Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2010, 10:30   #26
andre
Pivello Mukkista

ubicazione: ufficio
predefinito

Io trovo che non sia scomodo una volta capito che il movimento del pollice non è in avanti, come per le frecce, ma verso l'alto.

Pubblicità

Vecchio 06-09-2010, 11:07   #27
Dr GS
Mukkista in erba

L'avatar di Dr GS

ubicazione: dolomiti
predefinito

Secondo me lo hanno fatto apposta in bmw per evitarci di fare figure di m....è un suono ridicolo!! Meglio il classico "to sorea..." ad un adeguato livello di decibel.
Vecchio 06-09-2010, 11:20   #28
bmw4ever
Mukkista in erba

ubicazione: perugia_umbria_italy
predefinito

Quoto assolutamente la ergonomicità pari allo zero del comando.quando va bene inserisci la freccia oppure arrivi a suonare troppo tardi.Interessante la soluzione del spessore incollato.elementare ma efficace,bravo.
R 1200GS ADV my 10 - R1200GS my 08 - F 650 GS my 05
bmw4ever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-2010, 17:09   #29
Longhorn
Pivello Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmw4ever Visualizza il messaggio
Quoto assolutamente la ergonomicità pari allo zero del comando.quando va bene inserisci la freccia oppure arrivi a suonare troppo tardi.Interessante la soluzione del spessore incollato.elementare ma efficace,bravo.
Grazie, ma è un'idea che avevo letto qualche tempo fa, forse proprio su QdE. Ho provato ed in effetti sembra funzionare perché ti fa trovare il pulsante del clacson nel movimento diretto che ti porta, senza spessore, ad incrociare quello della freccia sinistra. Praticamente, funge da sbarramento - senza impedirti l'uso della freccia - e ti impedisce di azionare involontariamente l'indicatore di direzione
Vecchio 07-09-2010, 21:14   #30
cortes
Pivello Mukkista

ubicazione: BG
predefinito

Scomodissimooooooo
Vecchio 07-09-2010, 21:54   #31
ffrabo
Mukkista doc

L'avatar di ffrabo

ubicazione: Terni
predefinito

sono 5 anni che ho il GS e ancora non lo trovo con il dito, per suonare lo devo prima cercare con la vista.
Vecchio 09-09-2010, 16:27   #32
realheaven
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cuneo
predefinito

Concordo con tutti, per suonare occorre spingere quasi verso l'alto con il pollice: movimento completamente innaturale, e anche con il lampeggio faccio fatica, anche se non così tanto...
E non trovate anche scomodo dover togliere/mettere la freccia destra mentre frenate/accelerate? io lo trovo piuttosto innaturale, molto meglio quando (quanto mi manca il VFR e non solo quella) era tutto sul blocchetto sinistro.
Ovviamente quando si va piano non c'è nessun problema, ma se vado un pò allegro mi trovo malissimo, ci ho fatto 15.000 ma non mi abituo :-(
realheaven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 13:46   #33
cortes
Pivello Mukkista

ubicazione: BG
predefinito

Io ho imparato (meglio dire sto imparando) a togliere la freccia quando cambio la marcia, nel momento in cui il gas è chiuso.
Vecchio 10-09-2010, 15:07   #34
realheaven
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cortes Visualizza il messaggio
Io ho imparato (meglio dire sto imparando) a togliere la freccia quando cambio la marcia, nel momento in cui il gas è chiuso.
Sarebbe l'unico modo in effetti.
Purtroppo io guido con il dito medio sulla leva del freno (sempre), quindi per me è scomodo ugualmente, ma mi rendo conto conto che il problema è mio...
realheaven non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2010, 18:12   #35
sunset
Mukkista in erba

L'avatar di sunset

ubicazione: Verona
predefinito

Anch'io avevo le stesse difficoltà , ho smontato il comando di sinistra ed invertito i collegamenti del pulsate freccia con quello delle trombe, inoltre ho ruotato il comando di alcuni gradi per avere a portata di dito il clacson( ex comando frecce). Dopo in po' di adattamento ora è tutto perfetto , per suonare schiaccio il pulsante della ex frecccia e per suonare schiaccio dell'ex avvisatore acustico. Ora mi sento piu sicuro, devo solo allungare il pollice per suonare.
Per invertire i collegamenti ho tagliato i fili, invertito il collegamento e saldati , tutto ricoperto con del tubicino termorestringente, ci voule un po' di pazienza perchè lo spazio è poco.