|
31-08-2010, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Prima di partire quest'estate per la Croazia, ho chiamato la bmw motorrad per sincerarmi in caso di guasto. Mi hanno ridposto che in tal casi avrebbero pensato a tutto loro compresa l'auto per poter continuare il viaggio. Dopo aver letto questo 3ad, ringrazio di non aver avuto bisogno du nulla
|
31-08-2010, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valle Camonica (BS)
|
ecco qua, ci sono 37 pagine ( 37 pagine!!!!!   ) di interventi che parlano dell'EWS , dal 2007 ad oggi.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...t=problema+EWS
ciao
bissio
|
|
31-08-2010, 14:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
bissio se non ricordo male nel 3d ews si parlava del codice impresso che per quelle nuove era diverso.... bisognerebbe cercare
|
|
|
31-08-2010, 15:06
|
|
Mukkista doc
|
si, in effetti si parla di un codice in più; in ogni caso, alla pagine 23 dell'infinito capitolo EWS c'è scritto e spiegato come risolvere il problema in modalità fai-da te!
ciao
bissio
|
|
31-08-2010, 15:49
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
Come anche un bypass modulatore pompa che son le 2 cose elettroniche di facile risoluzione
|
e allora anche se OT mettiamoci qualcosa di utile sopratutto per i nuovi.
http://www.motorcycleinfo.co.uk/inde...&pageId=428065
|
31-08-2010, 16:14
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
grazie aspes, 
c'è qualcosa di ugualmente semplice, pratico e di immediata lettura per la riparazione d'emergenza dell' EWS ?
|
31-08-2010, 16:41
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
trovato, ma cavoli quanto è lunga la discussione!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...&postcount=752
il mio ha il numero finale della prima linea di numeri che è 247 quindi le informazioni avute dal mecca erano corrette.
iniviterei,a questo punto, l'autore del tread a controllare se il suo è del vecchio tipo o del nuovo tipo.
ex r1200gs adv/m
|
|
|
31-08-2010, 18:38
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: cossato
|
appena potrò riavere la moto vedrò di farlo è in riparazione a genova dal 20 e ho pregato il meccanico di tenermi il pezzo.
vorrei solo chiarire che capisco che si sia parlato dell'ews più volte,io stesso avevo già sentito del problema ma non avevo mai letto nulla di specifico,nel caso mi sarei sicuramente portato dietro un'antennino da 30€ per sicurezza,come avevo con me la centralina che la scorsa volta ha fatto le bizze,ma come vi dicevo forse sbagliandomi mi sono affidato al mio meccanico,e francamente al fatto che bmw avesse ormai risolto il proplema.....
stupido io o semplicemente troppo fiducioso non lo sò,volevo solo far notare che l'assistenza non mi è sembrata efficacissima e tanto meno le mosse di bmw per risolvere certi problemi.
|
|
|
31-08-2010, 19:40
|
|
|
non mela prendo anche perchè anch'io cercherei di strappare un sorriso al mal capitato,ho postato il mio problema su diversi forum per mettere in guardia un pò tutti bmwisti e non,nessuna casa è perfetta certamente,ma il fatto è come si viene trattati sia che la moto costi 1000€ o che ne costi 15000€ sempre soldi buoni sono,e di questi periodi......quindi non voglio assolutamente alzare il poroblema del valore della moto o quantaltro,solo che a volte troppo spesso c'è chi ci annebbia di buoni propositi e poi quando veramente è ora di agire ti lasciano in m. vantandosi sempre e comunque con chi non ha mai letto cosa può davvero succedere!
quindi ora sò che devo leggere più a fondo i vari argomenti dei forum anche se alla fine contro l'elettronica non si vince spesso!
|
|
|
31-08-2010, 19:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da bissio
si, in effetti si parla di un codice in più; in ogni caso, alla pagine 23 dell'infinito capitolo EWS c'è scritto e spiegato come risolvere il problema in modalità fai-da te!
ciao
bissio
|
ma scusate una cosa,io non ho letto prima tutto questo e gli altri problemi,errore mio(anche),ma il tecnico che ti passano al telefono per tentare di risolvere la cosa "NON PUO' DIRTELO DI FARE COSI'"anche io so che nella mia macchina funziona così ma cacchio lui dovrà pur dirmelo invece di dirmi"EEEE.....se è l'EWS non si può far altro che sostituire"
se tu sei certo che la cosa funziona francamente si fà sempre più grossa la cosa!non so più cosa pensare
|
|
|
31-08-2010, 20:24
|
|
Mukkista
ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
|
Abitando vicino a Biella spero che il concessionario a cui ti riferisci non sia lo stesso dal quale ho acquistato 2 moto e dal quale faccio la manutenzione perchè se l'errore l'hanno fatto loro dicendoti che la moto era stata "sanata" è una cosa marchiana.
Per il resto se la moto è un 2008 sappi che la mia precedente era un Marzo 2008 e l'antenna l'ho cambiata perchè era una di quelle potenzialmente critiche.
L'unica piccola differenza è che il lavoro lo avevo fatto fare a Monza perchè a quel tempo il mio concessionario non ne aveva più a disposizione.
R1200GS MY2008
|
|
|
31-08-2010, 20:45
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da steocappa
ma scusate una cosa,..........ma il tecnico che ti passano al telefono per tentare di risolvere la cosa "NON PUO' DIRTELO DI FARE COSI'"...............se tu sei certo che la cosa funziona francamente si fà sempre più grossa la cosa!non so più cosa pensare
|
Io non sono certo che la cosa funzioni ( ho un 1150 e non me ne sono mai interessato tecnicamente, ma ho sempre seguito il post) ma chi ha postato il lavoro alla pagina 23 con tanto di foto , dopo aver rimontato l'antenna che prima non andava ha riscontrato che dopo il suo intervento tutto funzionava a dovere.
Ma ripeto, non sono certo io che devo informare, ma siete voi con il 1200 che dovreste informarvi a fondo ed utilizzare propriamente e proficuamente questa miniera di info che è il forum.
ciao
bissio
ps. un tecnico bmw non potrà MAI e poi MAI dirti di staccare l'antenna, aprirla, pulirla, risaldare come si deve i contatti , richiuderla e rimontarla !!!!!
|
|
31-08-2010, 20:51
|
|
|
la mia è del luglio 2008!comunque a questo punto controllerò se l'antenna è recente o no e poi prenderò in considerazione a chi far pesare la cosa
|
|
|
31-08-2010, 21:38
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da aspes
le nostre moto hanno dei punti deboli intollerabili se vai nel deserto, ma perlomeno sono conosciuti e grazie a qde si possono rimediare e affrontare.vediamo quindi questo come lato positivo.
|
Certo, un bel lato positivo.
Purtroppo dai conce Bmw non c'è scritto di leggere Qde per cui c'è tanta gente che non leggendolo magari si ritrova a piedi e non sa a che santo votarsi, ma tanto basta leggere QDE....
|
|
|
31-08-2010, 22:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Certo, un bel lato positivo.....
|
C'è anche tanta gente che compra il GS senza sapere perchè l'ha comprato.
Ignoranza non è un offesa, vuol solo dire che uno ignora, e nell'era di internet dove ti connetti anche seduto sul cesso se ignori sei out.
|
01-09-2010, 12:23
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ankorags
C'è anche tanta gente che compra il GS senza sapere perchè l'ha comprato.
Ignoranza non è un offesa, vuol solo dire che uno ignora, e nell'era di internet dove ti connetti anche seduto sul cesso se ignori sei out.
|
Azz..che permaloso....perché la tua frase quotata in neretto non la riferisci al prossimo Gsista che trovi fermo sulla strada causa EWS e che non legge QDE?
Non ti consiglio di aspettare la risposta, meglio che sgommi alla grande...
|
|
|
01-09-2010, 14:26
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Andrea! (mototour) svuota la casella degli mp! ho bisogno di info su Castelrotto, mi dicono che sei un profondo conoscitore.. (scusate l'ot)
|
01-09-2010, 14:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LUCCA
|
ooohhh ecco un nuovo oggetto da mettere nel kit degli attrezzi!!!
....saldatore con un bel rotolino di stagno....
|
|
01-09-2010, 15:32
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da MOCIONCI
ooohhh ecco un nuovo oggetto da mettere nel kit degli attrezzi!!!
....saldatore con un bel rotolino di stagno.... 
|
Un bel saldatore a gas: piccolo, discreto, non occupa spazio e fa perfettamente il suo sporco lavoro!!
ciao
bissio
|
|
01-09-2010, 23:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da mototour
Azz..che permaloso....perché la tua frase quotata in neretto non la riferisci al prossimo Gsista che trovi fermo sulla strada causa EWS e che non legge QDE?
Non ti consiglio di aspettare la risposta, meglio che sgommi alla grande...
|
Oh bischero! Macchè permaloso 
Ti conosco bene e so quanto ti piace punzecchiare le BMW rimaste ferme per cause tipo EWS ecc., ma se vai sui forum di altre marche vedrai che non sono messi tanto meglio.
Con questo io non voglio difendere la BMW (sai che me ne frega) e come ho scritto altre volte riguardo l'antenna secondo me non è ammissibile che su moto prodotte nel 2008 ci sia sempre quel problema come in quelle della prima serie del 2004
Questa è solo negligenza da parte di chi produce le antenne e chi dovrebbe fare i controlli sulla qualità dei componenti esterni montati sulle moto BMW e fosse per me li manderei tutti a lavorare in miniera!!!
Se per caso dovessi incontrare mentre vado in moto un BieMMeWuista appiedato per colpa dell'EWS potrei essergli d'aiuto e non credo gli convenga farmi sgommare alla grande, perchè gli do la mia antenna di scorta e lo rimetto on the road in ten minuts...
http://www.quellidellelica.com/vbfor...4&postcount=26
Negl'anni novanta ('93-'98) quando giravo con la tanto decantata AT750 sono rimasto a piedi tre volte per colpa della pompa della benzina, dei cuscinetti ruota posteriore e del regolatore di corrente.
Io non sono mai partito per un viaggio senza i leva fascioni, mastice, toppe e camere d'aria di scorta, leve del freno ant. e frizione, cavi del gas e frizione, smaglia catena, falsa maglia e spezzone di catena ecc., ma i pezzi di ricambio che alla fine mi sarebbero serviti veramente non li ho mai avuti con me solo perchè ero ignorante e ignoravo la necessità di averli con me.
In quel periodo le cose si sapevano molto saltuariamente solo leggendo Motociclismo e MotoSprint, dove ho anche imparato a baypassare la pompa in caso di guasto, perchè purtroppo internet era solo un embrione.
Al giorno d'oggi nell'era di internet (anche al cesso), molto probabilmente non sarei rimasto a piedi per quei motivi....
due link a caso...
http://www.africatwinclub.org/pompab...nutenzione.htm
http://www.africatwinclub.org/public...howtopic=11919
Ultima modifica di ankorags; 01-09-2010 a 23:21
Motivo: link AT
|
|
|