|
01-09-2010, 00:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
Io, per i miei personalissimi gusti, se dovessi comprare una moto solo per la strada, che diverta tra i tornanti di montagna prenderei la hypermotard piuttosto che la mm...
|
|
|
02-09-2010, 11:32
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
si è vero anche io non mi sono accorto del cambiamento di performance quando ho montato la WP ufficiale con steli al TIN e modifica idraulica da Lippolis sul WR 450
non mi accorgevo infatti più nemmeno quando atterravo corto da tripli di 30 metri o quando salivo in terza su mule dove faceva paura mettere la seconda
anche sull'HP2 lo stesso: con la forcella originale o come è adesso il comportamento è davvero uguale.
...
....
|
un normalissimo utilizzo quotidiano, insomma.
|
02-09-2010, 13:48
|
|
CAPADIBOMBA
ubicazione: Catania ~~Vista mare~~
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
|
Quello che in sostanza sarebbe utile avere è una recenzione sulle migliorie ottenibili attraverso la mod. andreani ....
|
|
|
02-09-2010, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
Quote:
Originariamente inviata da Manga R80
|
e cmq visto che ho la moto ferma per far saldare (finalmente mi son deciso) i benedetti rinforzi al telaio che avevo visto sulla moto di Kirssi, ho portato la forka da un mio amico (tecnico Bitubo) per far indurire ulteriormente l'idraulica, e visto che ora ho le piastre MST non avrò paura di svergolamenti
|
|
|
02-09-2010, 18:56
|
|
AGER! AGER!
|
ma è lì il mio dubbio, piano piano la stai trasformando in un bastone da 200 e passa kg, hahahahaha, certo che se la usi così c'è il suo perchè.
Però ti chiedo, con la superenduro non è che ti trovavi qualcosa di più performante per quell'utilizzo? se non altro come punto di partenza.
|
02-09-2010, 19:57
|
|
Mukkista doc
|
non mi piace purtroppo, mi fa schifo il motore senza coppia del 950-990 kappa, l'ho provata.
e poi con quel serbatoio è inguardabile
|
|
|
02-09-2010, 23:51
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Condivido, sia per il motore che per l'estetica. Tutte e due non incontrano i miei gusti.
Per Arian, recensioni sulle cartucce andreani firse ci sono già. Io ce l'ho, la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio, rimane un po' di chattering (per dirla alla maxbiaggi) soprattutto nelle pieghe sullo sconnesso ma con gomme stradali non so come sia. E non l'ho indurita tutta in compressione, anzi. Questo è quello che ti interessa credo, in fuoristrada non ci vai quindi non ti annoio....
|
03-09-2010, 00:02
|
|
Mukkista doc
|
domani sera ritiro la belva con la parte anteriore del telaio con i rinforzi,sabbiato e verniciato con colore bianco motorsport...bellissima mi ha mandato un MMS il mekka...non vedo l'ora..in accoppiata con le piastre blu MST deve essere uno spettacolo
|
|
|
03-09-2010, 11:17
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
Originariamente inviata da Gundam
Condivido, sia per il motore che per l'estetica. Tutte e due non incontrano i miei gusti.
Per Arian, recensioni sulle cartucce andreani firse ci sono già. Io ce l'ho, la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio, rimane un po' di chattering (per dirla alla maxbiaggi) soprattutto nelle pieghe sullo sconnesso ma con gomme stradali non so come sia. E non l'ho indurita tutta in compressione, anzi. Questo è quello che ti interessa credo, in fuoristrada non ci vai quindi non ti annoio....
|
Grazie Gundam, era esattamente quello che volevo sapere. Il mio uso infatti è meramente cittadino e (purtroppo vista la città ) con parecchio sconnesso. Quello che mi rode infatti sono frenate e sconnesso stradale. Li anche con le molle più dure la moto me le fa girare a 3000....
Ma hai montato pure le piastre? Le ritieni importanti per completare l'opera?
Grazie in anticipo delle info...voglio essere sicuro prima di spendere altri 1000 euro!!
|
|
|
03-09-2010, 11:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
cartucce andreani ... la differenza rispetto l'originale è apprezzabile in ogni condizione di utilizzo e muovendo i registri le differenze si sentono anche se servono più di 2 click. Se prima quando arrivavo agli stop appena frenavo mi sembrava di ribaltarmi in avanti adesso la moto affonda in modo prevedibile e umano, in curva sullo sconnesso va molto meglio.
|
Concordo, sono anche le mie impressioni.
X Arian: io prima di pensare alle piastre ti consiglio di montare le cartucce andreani, che già cambia un bel po'.
Certo che poi le piastre di Manuelv sono una bella scimmia!
|
|
03-09-2010, 12:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Perciò fatemi capire, oltre al mono che è sicuramente da sostituire, per rendere la forcella all'altezza del mono after (se si vuole tenere l'originalle), consigliate cartucce andreani e piastre Manuelv il tutto per una spesa di 1000 eurozzi circa?
qualcuno ha una foto per vedere le piastre?
|
|
|
03-09-2010, 14:02
|
|
CAPADIBOMBA
|
Aggiungo, per montare le cartucce andreani occorre mandare a loro le forke? O loro spediscono il tutto? Costo delle sole cartucce?
tnx
|
|
|
03-09-2010, 17:32
|
|
AGER! AGER!
|
le foto delle pistre le trovi sul sito specialthings
|
04-09-2010, 11:06
|
|
l'endurista
ubicazione: Emilia
|
Arian: a me le cartucce le ha ordinate e montate la concessionaria BMW di modena, gli serve sapere quanto pesi a cui poi aggiungere 15kg tra abbigliamento protezioni stivali ecc. perchè ti mandano le cartucce già calibrate per il peso (attenzione: poi sono sempre da regolare secondo le proprie esigenze, ma è un ottimo punto di partenza).
Per le piastre: quoto Fabio. Sei sempre in tempo, magari aspetti di ammucchiare altri 4 sghei....io per ora non ne sento la necessità, col tempo si vedrà
Spero così di avere risposto anche a Frikke (ricorda però: sempre di moto enduro si tratta, non sarà mai una hyper o un GS!)
|
04-09-2010, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
|
Quote:
Spero così di avere risposto anche a Frikke (ricorda però: sempre di moto enduro si tratta, non sarà mai una hyper o un GS!)
|
Lo so benissimo, infatti io voglio un endurone, se volevo una moto da usare su strada mi sarei orientato verso il GS, ma avendo provato l'Hp e sapendo del "problema" sospensioni volevo appunto sapere da chi ci era già passato quale fossero le modifiche migliori per la forca di serie.
|
|
|
04-09-2010, 17:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Hp2 enduro è sicuramente inadeguata per divertirti su strada, nasce come moto fuoristradistica e si continua a volerla trasformare in una stradale. Esiste una soluzione bella e fatta MEGAMOTO, io ho fatto così e se proprio devo dirla con chiarezza, non la rimpiango anzi quando leggo di forcella, molle, ollio santo e barilotto ad aria,in tutta chiarezza penso di essermi tolto dalle balle un problema. A volte mi capita di leggere che conviene tenerla perchè nel tempo la valutazione sale.....ma la vita passa e secondo me è meglio godersela subito.
|
|
04-09-2010, 21:28
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
Originariamente inviata da rodan
Hp2 enduro è sicuramente inadeguata per divertirti su strada, nasce come moto fuoristradistica e si continua a volerla trasformare in una stradale. Esiste una soluzione bella e fatta MEGAMOTO, io ho fatto così e se proprio devo dirla con chiarezza, non la rimpiango anzi quando leggo di forcella, molle, ollio santo e barilotto ad aria,in tutta chiarezza penso di essermi tolto dalle balle un problema. A volte mi capita di leggere che conviene tenerla perchè nel tempo la valutazione sale.....ma la vita passa e secondo me è meglio godersela subito.
|
Non si può che quotarti...in parte. Credo che cmq con un enduro (modificato con ciò detto prima) ci si possano fare piu cose. Io scherzosamente dico che con la mia salgo su tutti i marciapiede...e non scherzo tanto. Pur non avendo provato la mega, quindi evito di dare giudizi, credo che mi sentirei piu limitato...ripeto da provare. Se hai voglia fammi fare un giretto
|
|
|
05-09-2010, 10:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Arian sono a Napoli se passi di qui, la mega è a tua disposizione per un girello.
|
|
05-09-2010, 10:31
|
|
CAPADIBOMBA
|
Quote:
Originariamente inviata da rodan
Arian sono a Napoli se passi di qui, la mega è a tua disposizione per un girello.
|
Grazie dell'invito Se potessi mi fionderei al volo
|
|
|
22-09-2010, 20:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: un po tra Genova e Lugano Svizzera
|
Qui è tutto un delirio, ma con tutti i soldi spesi,comprarsi uno sherko?
Penso che l hp2 sia bella cosi, ho montato solo le molle, sfilato di 1 cm gli steli, e sia in off che x strada con il suo kit motard la trovo furiosa.. si scompone un po...ma afferratela con dovere,questo lo sapete gia..questo è il gioco! La mia libidine a volte è tornare a casa dal lavoro quando nevica...a li nn ce nè x nessuno, io ci vivo con questa moto estate inverno 365 gg, e non mi ha mai deluso di ciclistica! cmque giustamente ognuno la pensa un po come vuole, secondo le sue esigenze di guida et stile. Una moto da strada in off col cazz..che ci vai ( a parte qualche pazzo che ho visto su youtube) ma questa è un altra storia.. con l hp2 é come avere 2 moto...
|
|
|
22-09-2010, 20:32
|
|
CAPADIBOMBA
|
Aspetta frena, qui la rabbia parte proprio perchè è la moto piu bella del creato...un motore ed un sound da urlo...io adoro volare sulle strade e udire il rombo. Non ci sono paragoni.
Il discorso è che vorrei piu controllo sull'anteriore...semplicemente troppo cedevole. Tutto li il mistero.
amo l'hpe
|
|
|