|
28-08-2010, 08:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: visin al lac qull grand
|
Dunlop qualifier QII 5500Km 2,9 P-2,4A mai un esitazione anche nei tornanti stretti del S . Bernardino
Pirelli DiabloCorsa per ora 1000Km spettacolari uina spanna sopra alle M3
( che a parer mio sono eccelnenti anche se con un chilometraggio un pò basso )
SporSmart Sostituite ( A 800kM )con un treno nuovo perchè difettose ,
ma non più rimontate...( amici con la Speed 1050 ) hanno fatto oltre 6000Km
Sembra che ci sia un offerta dal mio gommarolo ( lo saprò lunedì ) sulle Diablo rosso e dicono che sia una gomma molto valida.
Leggende metropolitane che dicono pressioni più basse da quelle sopra indicate .........non le ascolto,
i soldi sono loro e .....,ognuno è libero di buttare i propi denari come meglio crede.
Occhio alle pressioni ANCHE A QUELLE DELLE GOMME.. .
|
|
|
28-08-2010, 09:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaerre
Per me andavi in retromarcia  
|
Bellissima!
|
|
|
28-08-2010, 09:50
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=Swissrider;5060253]Per le Micheline Power vale il secolare discorso delle gomme troppo tecniche, e cioe' possono al limite andare bene in piena estate con temperature africane, oppure in pista. In tutti gli altri casi non raggiungono la temperatura ottimale di esercizio... e scivolano.QUOTE]
Ciao Swiss, in effetti i problemi più grossi li ho avuti sul passo Gardena e sul passo Giau. Mattina tra le 8.30 e le 10 in ombra temperatura tra i 10 e i 14 gradi. Uscire dai tornanti e aprire era una sofferenza.
Ma le Power Pure non dovrebbero essere supersportive. A parte che ho preso quelle perchè il mio meccanico mi ha fatto tagliando e gomme montate a 200 euro.
Le sportsmart dovrebbero essere ancora più sportive. Credo.
La prossima uscita con amici smanettoni sarà il 5 settembre e se anche li penerò mi sa che sarò costretto a cambiare dopo meno di 2000 km.
|
|
|
28-08-2010, 09:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia ma amo Rio e Napoli
|
Quote:
Si scrive monterò se non le hai ancora messe!!
|
lo sai che a me piace montare tutto....
anche le gomme!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
28-08-2010, 10:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Agrate Brianza
|
Quote:
Originariamente inviata da Swissrider
uuuhhh... che precisino...
magari le stava montando mentre scriveva. si e' interrotto un attimo per comunicare con noi mortali, poi e' tornato al lavoro.... in quel caso il "monto" ci starebbe...
|
Vabbe !!ma solo perché sei te.
Ciao elvetico
|
|
|
28-08-2010, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lugano Beach
|
[QUOTE=EMG;5060460]
Quote:
Ma le Power Pure non dovrebbero essere supersportive.
|
Hai ragione EMG, mi sono confuso con le Power One... sorry. Le Pure dovrebbero in effetti essere piu' cristiane, ma adesso che ci penso non sei il primo ad avere problemi di slittamento... E in questo caso non saprei aiutarti.
Forse sono lunghette da scaldare...
|
28-08-2010, 22:46
|
|
Mukkista doc
|
Cesar, quindi consigli anche tu (come Pac) le QII anche per una moto come la S? E per andature allegrotte? Io le Sportsmart alla fine non le trovo poi cosi' eccezionali... Mi ispirano pochissima confidenza, sono sensibili alle temperature e devo continuare a correggere le pressioni a dipendenza di percorso e meteo... Sono cmq superlative sul bagnato. Quello si.
|
28-08-2010, 23:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Cesar, quindi consigli anche tu (come Pac) le QII anche per una moto come la S? E per andature allegrotte? Io le Sportsmart alla fine non le trovo poi cosi' eccezionali... Mi ispirano pochissima confidenza, sono sensibili alle temperature e devo continuare a correggere le pressioni a dipendenza di percorso e meteo... Sono cmq superlative sul bagnato. Quello si.
|
ecco avevo deciso di montarle e mi hai fatto passare la voglia.
a sto punto rimonto le q2???
xo' c'e' da dire che tu le hai su quel mostro stupendo della rr....
a proposito Swiss,a rijeka c'era un tipo con la tua moto gommata pirelli che ha girato in 1,34 e il record della pista e' 1,28 se nn erro fatto in sbk....
vedendolo dal vivo era 1 spettakolo,l'ho visto girare e dentro di me dicevo " speriamo di nn essere in pista quando c'e' lui"....
beh,manco a dirlo dopo mezz'ora rientro e rientra pure lui:
mi si e' infilato alla corda in un fazzoletto....
io sono un fermone ma quando mi ha affiankato e si e' infilato all interno mi son detto come kavolo fanno???
che spettakolo..........
vorrei vivere a rijeka!!!
swiss, se vai a rijeka io vengo e ti cronometro....
|
|
|
29-08-2010, 00:05
|
|
Mukkista doc
|
haha maceio... secondo me mi stai sopravvalutando. ho fatto solo 3 corsi in pista, la strada e' ancora lunga. mi piacerebbe invece fare un girello al nürburgring. e' un sogno nel cassetto... e poi magari un giorno anche rijeka. tanto ormai voi sapete la strada, no? mi aggreghero' volentieri!
|
29-08-2010, 10:55
|
|
Mukkista doc
|
che gran bel sogno che hai!!!
il mio sogno ora come ora sarebbe quello di toccare la saponetta in pista anziche' quando mi inginocchio a raccogliere qcosa che mi e' caduto..........
|
|
|
29-08-2010, 11:28
|
|
Mukkista doc
|
Ultima modifica di kappaerre; 29-08-2010 a 11:31
|
|
|
29-08-2010, 15:46
|
|
Mukkista doc
|
Puoi provare con 2 sovrapposte... 
Oppure tornare a Ottobiano per un ripasso. Io forse il 27 settembre ci torno...
|
29-08-2010, 15:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Busecca city
|
...per consumarle uguali ogni 10.000 km le devi invertire
|
29-08-2010, 18:30
|
|
Mukkista doc
|
io provo con il triciclo di una mia nipotina.........
|
|
|
29-08-2010, 18:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Puoi provare con 2 sovrapposte... 
Oppure tornare a Ottobiano per un ripasso. Io forse il 27 settembre ci torno...
|
swiss,sbagliero' ma io in quella specie di pista nn ci ritorno piu'!!!
e' solo un problema di testa e sopratutto la voglia di uscire dalla moto....
sono prigo io!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
29-08-2010, 20:37
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie per i tenativi di spiegazione.
Oggi ho fatto un giretto per testare le gomme.
Strada stra conisciuta con un paio di curvette interessanti e qualche rotonda ben asfaltata. Temperatura di circa 25 gradi.
Le gomme hanno tenuto bene anche se spalancando in 2 il posteriore pattina spesso. La cosa positiva che l'anteriore è tornato a darmi sicurezza.
Sono convinto che sia un problema di temperature. Spero che resti caldo a lungo.
Sono riuscito a chiudere ancora un po il posteriore ma anche l'anteriore che quindi continua a essere più consumato.
Ciao a tutti.
|
|
|
31-08-2010, 18:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: MB
|
In 8000km sto per montar eil terzo treno...
M3 di serie 4000km finite...
Davanti completamente sbragate...zero battistrada in piega...nuove in mezzo...
Dietro Piatte
Bt003st 4000km finite (da almeno 500km)...
Davanti non curvano più..finite in piega e ok in mezzo
Dietro ancora quasi in forma...
Prossimo passo Pirelli Diablo Rosso Corsa...Speriamo...
Cmq per il Kappone ci vuole gomma dura e non floscia come le michelin...
Quindi Dunloppizzati! Sportsmart!
|
01-09-2010, 05:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Truccazzano (MI)
|
Quote:
Originariamente inviata da EMG
Grazie per i tenativi di spiegazione.
Oggi ho fatto un giretto per testare le gomme.
Strada stra conisciuta con un paio di curvette interessanti e qualche rotonda ben asfaltata. Temperatura di circa 25 gradi.
Le gomme hanno tenuto bene anche se spalancando in 2 il posteriore pattina spesso. La cosa positiva che l'anteriore è tornato a darmi sicurezza.
Sono convinto che sia un problema di temperature. Spero che resti caldo a lungo.
Sono riuscito a chiudere ancora un po il posteriore ma anche l'anteriore che quindi continua a essere più consumato.
Ciao a tutti.
|
Ciao anche io ho le michelone e sicuramente non le rimonterò perchè non avevo un gran feeling con la vecchia moto e ho avuto la riprova con la k, scivolano...probabilmente sono da record percorrenza visto che ho fatto 5000km e sono ancora in ottimo stato e penso di farne altrettanti (inizialmente le ho montate per quello ma adesso non usndo la moto per lavoro ma solo per diletto preferirei gomme più performanti).
Se sei di Mediglia siamo vicini...conosci un buon meccanico in zona che abbia esperienza con le k?
|
|
|
01-09-2010, 05:39
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
...non ci credo...finchè non ti vedo a cavallo del "cavallo" non ci credo...però non direi che sia un "cadenasse"...Giulio GS lasciava me e Giulio K (maceio) a scopare la vostra polvere...siamo noi dei cancelli? mi son risposto da solo...
PS: vabbè se hai fatto il passo vendimi il cavalletto e porapacchino pls....
|
|
|
01-09-2010, 07:45
|
|
infante Mukkista
ubicazione: rovigo
|
Buongiorno a tutti cari colleghi.
Da 3 anni e mezzo ho una K1200Rsport, e sono arrivato a 50.000 km, con viaggetti allegri su passi alpini e appenninici, e lunghi viaggi un po' più tranquilli per l'Europa, ma senza esagerare con la tranquillità. Dopo aver provato diverse Michelin, Road di serie, Road 2 bimescola, Pilot **, ho trovato la mia gomma ideale: Metzeler Roadtec Interact Z6, ora Z8. Non risentono della temperatura come le Michelin, durano di più e mi danno una sensazione di sicurezza superiore, soprattutto sul bagnato. Non sono proprio uno fermo fermo, con la precedente moto, Kawa ZX12, non riuscivo a fare più di 5.000 km con le consigliate Dunlop 208, e guidavo allo stesso modo, ma tenete conto che la bimba aveva 190 CV. Con la Bmw e le Michelin non ho mai superato i 7000 km con il posteriore e i 10.000 con l'anteriore. Con le Metzeler Roadtec ho fatto 10.500 km con il posteriore, e 15.000 con l'anteriore, anche se alla fine era un pochino slick... Sono convinto che gomme da pista su strada non siano consigliabili, sensibili come sono agli sbalzi di temperatura e alle condizioni critiche, quali fondo stradale bagnato o anche solo umido.
Ultima modifica di lucaberg; 01-09-2010 a 07:50
|
|
|
01-09-2010, 08:31
|
|
Mukkista doc
|
[QUOTE=pierluca.sm;5071426]...non ci credo...finchè non ti vedo a cavallo del "cavallo" non ci credo...però non direi che sia un "cadenasse"...Giulio GS lasciava me e Giulio K (maceio) a scopare la vostra polvere...siamo noi dei cancelli? mi son risposto da solo...
PS: vabbè se hai fatto il passo vendimi il cavalletto e porapacchino
Il pis...non ha preso nessun gs e non vende niente   
Ciao lulu e un Po che non ci si vede tuttoapposto??
|
|
|
01-09-2010, 10:19
|
|
Pivello Mukkista
|
[QUOTE=kappaerre;5071522]
Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm
...non ci credo...finchè non ti vedo a cavallo del "cavallo" non ci credo...però non direi che sia un "cadenasse"...Giulio GS lasciava me e Giulio K (maceio) a scopare la vostra polvere...siamo noi dei cancelli? mi son risposto da solo...
PS: vabbè se hai fatto il passo vendimi il cavalletto e porapacchino
Il pis...non ha preso nessun gs e non vende niente   
Ciao lulu e un Po che non ci si vede tuttoapposto??
|
Mi sembrava strano infatti....tuttapost tu? Ferie archiviate? sono indeciso se comprare il cavalletto centrale originale o commissionare il tuo...
Mi hanno sparato la cifra di quasi 200 dobloni senza montaggio...sò matti chellì e 150 per il portapacchino...
Mi piacerebbe rifare il giro dell'altra volta o altro bel posto...un venerdì di ferie?
|
|
|
01-09-2010, 10:36
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da pierluca.sm
PS: vabbè se hai fatto il passo vendimi il cavalletto e porapacchino pls....
|
grande pierluca....
in effetti il problema siamo noi 2.....
lascia stare il cavalletto originale quello di kappaerre e' xfetto e lo lasci in garage....
presto organizziamo un bel giro,xo' dobbiamo aspettare che arrivi la moto nuova a kappaerre.
att. ne xe' da domani sul forum il suo nick dovrebbe essere :
gsforever
|
|
|
01-09-2010, 11:28
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove mi porta il pieno
|
buongiorno a tutti voi
dopo aver provato varie gomme, metzeler m1, michelin pilot road, bridgeston bt016, dunlop qualifire rr sul k1200r e metzeler m3, michelin pilot sport 2ct, michelin pilot pure, dunlop sportsmart sul k1300r, stilo la seguente classifica... 1° dun. sportsmart, 2° bridgeston bt016, 3° dun. q.rr, 3° miche sr 2ct e mi fermo perchè le metz non mi sono piaciute ne m1 ne m3 niente feeling e durata scarsissima 4000 km, da cancellare dalla faccia della terra le mich pilot road due pezzi di legno che non girano neanche con una gru, pessime le mich p.p. buona durata (8000 km) ma pessime per il peso del k, il posteriore in due si deformava, però devo ammettere che da solo, usando il peso corporeo le saponette le grattavo anche in strada, comunque le sconsiglio vivamente.
Ma credo che la cosa più saggia da dire è che le gomme sono personali ed ognuno ha le proprie caratteristiche di guida che si adattano al vario tipo di gomma e solo provandole, a costo di sbagliare, si possono trovare le proprie... io le mie le ho trovate Dunlop sportsmart, spero solo che mi durino almeno 5000km.
per quanto riguarda il consumo tra anteriore e posteriore sul k1200r avevo tirato slick la spalla dell'anteriore delle bt016, e un consumo pari tra spalla e centrale sul posteriore.
buone smanettate a tutti
|
01-09-2010, 11:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: dove mi porta il pieno
|
scusate l'errore 4° michelin pilotsport 2ct
|