Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2005, 21:50   #26
ilmaglio
Guest

predefinito

No, scusa, è la Bmw che paga: contate le pagine
di pubblicità
su Club Motorrad
su presentazione moto
su abbigliamento bmw
Le cd "marchette" fatte in modo esagerato e spudorato! E quindi sbagliato, soprattutto per un marchio delle loro caratteristiche.
Forse per questo hanno appena cambiato il direttore relazioni esterne e pubblicità (è un italiano).

Pubblicità

Vecchio 18-05-2005, 08:58   #27
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito

Mah...non capisco....

"la BMW fa pubblicità"....e allora !?

Perchè non dovrebbe scusate !?

Hanno smesso di produrre i soliti 2 motori lanciandosi in una serie di modelli che fino a pochi anni fa erano impensabili sia tecnologicamente che come tipologia.

Come l' hanno fatto si sono trovati mezzo mondo (BMWuisti in testa) a sparargli addosso per un difetto della K che hanno prontamente (e aggiungo seriamente) risolto....

Ovvio che debbano contare anche su un batage pubblicitario per affermare il proprio prodotto offuscato sia dalla tendenza innovativa (cosa che il BMWuista medio ha sempre visto con orrore) che dalle accuse di inefficenza insinuate e spesso gonfiate .

Certo....facciamo tutti come Starck....pretendiamo che continuino a costruire solo l' 80 GS con serbatoio di metallo così non si rompe mai e rimane in vita il classico principio dell' uomo-due-ruote-motore-che si aggiusta con il filo di ferro...solo che lui ha un
aereo privato, la Bentley, il Range Rover e chissà cos' altro può permettersi di lussuoso per poi fare il finto randa nelle interviste !

Per quanto riguarda le prove di Motociclismo sulle BMW vi capisco ancor meno.....hanno detto che le moto sono ottime ma mi sembra che le critiche non siano mancate....e comunque in buona sostanza ne hanno parlato nella stessa misura di quelli che quì dentro hanno fatto con passione vera e
cognizione di causa,sia nei pregi che nei difetti !
Vecchio 18-05-2005, 20:22   #28
ilmaglio
Guest

Smile

Riccardo62:
guarda, che la maggior parte della pubblicità, anche "redazionale", riguardava l'abbigliamento bmw: è servita per .. favorire le presentazioni delle moto??

Vecchio 18-05-2005, 23:17   #29
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde

L'avatar di ɐlɔɐlɔ

ubicazione: Menton
predefinito

Beh, veramente in questo periodo un po' tutte le testate parlano delle BMW:

FANNO USCIRE UN MODELLO ALLA SETTIMANA
Vecchio 19-05-2005, 04:59   #30
ilmaglio
Guest

predefinito

Bisognerebbe fare questa proporzione:
pagine di Motoclismo dedicate a Bmw (abbigliamento; prove; presentazioni; Motiorrad) / pagine di pubblicitò di bmw su Motociclismo = pagine di altra rivista di moto dedicate a Bmw / pagine di pubblicitò di bmw su questa stessa rivista.
Quando compri la moto, tutte le altre Case offrono lo sconto all'abbonamento a Motociclismo come la BMW?

Vecchio 19-05-2005, 09:06   #31
Riccardo62
Pivello Mukkista

L'avatar di Riccardo62

ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Riccardo62:
guarda, che la maggior parte della pubblicità, anche "redazionale", riguardava l'abbigliamento bmw: è servita per .. favorire le presentazioni delle moto??
Io ho visto anche quella delle moto....comunque riguardo l' abbigliamento anche lì stanno cercando di proporre linne nuove ed hanno di fronte una concorrenza più che stabilizzata sul mercato...

Che dovrebbero fare !?

Passare casa per casa a far provare le giacche come quelli della Folletto !?

Mi sembra inoltre che abbiano abbassato i prezzi : io ho solo un paio di stivali BMW da enduro acquistati parecchio tempo fa e che costavano decisamente di più di quello che leggo nelle promo.

I materiali mi sembrano ultra-innovativi rispetto al solito gore-tex ed anche tagli e colori cominciano ad avvicinarsi ai nostri gusti rispetto ai ridicoli abbinamenti precedenti.

La nuova tuta in pelle dedicata alla K non mi sembra costi molto di più rispetto a quela in canguro della arlen ness che peraltro sembra vada a ruba tra i Jappisti....

Io sono il primo a cercare il pelo nell' uovo ma questa volta le solite accuse di essere di parte mi sembrano forzate.

la BMW sta facendo delle moto ottime sia dal punto di vista tecnico che stilistico e la rivista ne ha preso atto.

La prova della R non è stata un' osanna nell' alto dei cieli ed anzi hanno evidenziato il carattere difficile della sua guida mentre alla S hanno testato "solo 140" cv a dispetto di quelli dichiarati, mettendone poi in luce i limiti in pista e centrando la vera filosofia di utilizzo che più volte è stata confermata anche quì dentro....

Se trovate che abbiano esaltato i prodotti causa prezzolamento pubblicitario chiaritemi in quale misura sia stato fatto perchè magari sono io che mi sono fatto delle idee sbagliate.

Ultima modifica di Riccardo62; 19-05-2005 a 09:23
Riccardo62 non è in linea  
Vecchio 19-05-2005, 09:21   #32
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Kabir
Già quella!
Mica tanto barbona!
Chissà poi che ci faceva il tipo con l'elicottero dietro...il guardone?

Mi hai beccato!
Vecchio 19-05-2005, 10:06   #33
ciro
Guest

predefinito

grandiosooooooo...effettivamente il mio dentista con quanto gli ho lasciato...si compra il completo di pelle nera antimoscerini serigrafato con il laser bmw....per quanto concerne Starck....a Philipppe cè vedi bene allora vedi d'anna a fan#####ulo tu e quelle cacchiate che dici e che disegni...una seggiolina di plastica trasparente colorata anni 70 me la fai pagare 300 ieuri?? ma ripiglia la "motò" e arivacceeee

Quote:
Originariamente inviata da neoelica
molto glamour...
tette stupende, niente da dire.
Certo si adatta perfettamente al target dentista: abbigliamento completo bmw per lui e lei... mille euro di soli stivali...
"cara, oggi il Cayenne lo lasciamo in garage, facciamo un salto dal Dudy su a Cortina?"
mah...

Vecchio 22-05-2005, 10:08   #34
ilmaglio
Guest

predefinito

Riccardo62
per i "prodotti": sono sostanzialmente d'accordo con te.
Su Motociclismo: troppe "marchette", troppa pubblicità e a me dà fastidio anche perchè è grossolana. . Ma, soprattutto, prima o almeno rapidamente la Bmw dovrebbe migliorare i "servizi": ma se anche a Roma l'offerta di abbigliamento è scarsa e difficile! E nelle altre parti d'Italia? E la rete di assistenza? E' capace di smaltire l'aumento delle moto vendute? No.

Vecchio 22-05-2005, 11:33   #35
artemio
Segretario Particolare C1 fun club

L'avatar di artemio

ubicazione: Calenzano (Firenze)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR

Ecco mi fate morire e se non ci foste dovrebbero inventarvi

:lo l:

si parte con un post su motociclismo e si finisce con "gnocca-trasandata-maialosa"... e la cosa migliore e' che lo fate con una nonchalance come se steste commentando il tempo fuori aaahhaahahahha

che strano.. eh?

Con non-chalance stiamo uscendo fuori tema
la pubblicità è bella, informativa ed anche doverosa, quando illustra certe cose...
quindi torniamo all'argomento di CENTRALE INTERESSE
alla gnocca-casualtrasandata- maial.. e svisceriamo a fondo l'argomento in tutti i suoi, ehm, appetitosi aspetti
Chiudi la discussione