Ho riesumato questo post a ragione perché è veramente fenomeno a mio avviso raro e da sfigati imbattersi in questa rogna.
Come scrissi tempo fa avevo dato la colpa a certi arbusti pericolosi per le loro resine che scendono sulla vernice e la rovinano, vabbé - dissi - errore mio anche se - col rigore del dubbio - mi pare strano che la giornata in cui avvenne il fatto fosse poi così calda da lasciar scendere dagli alberi quelle schifezze. Perciò decisi di comprarmi il pezzo a una cifra BMW usually esagerata di 150 euro più la verniciatura dal mio carrozziere del pezzo rovinato a 50 euro così dissi da tenermelo per un futuro/eventuale danno.
Oggi vado a vedermi la bella e - ma che è zona ad alto tasso di inquinamento il Veneto oppure l'aria deteriora le plastiche più sensibili? - fatto sta che tutta la parte superiore di coprifintoserbatoio e fiancate che da sole valgono BMW OEM 300 euri sono macchiate di piccoli crateri/segni scuri come cacche di mosche che hanno attaccato la vernice e di conseguenza le plastiche.
Io non ci capisco più niente a parte le invettive della mia signora che mi da dell'ebete - me l'aspettavo

- ma penso che l'azzurrino non è un colore che si meriti questa fine - a me piace tantissimo - e inoltre la Giessina è di giugno 2010 e trattata sempre come una reliquia, sigh!!!

Zigo