|
20-08-2010, 11:15
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Passo Corese Ri
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
......Certo che portare una bestia da 240 kg in fuoristrada bisogna essere capaci.

|
concordo pienamente su questa affermazione, mi piacerebbe sapere se su Roma o provincia c'è la possibilita' di assistere a qualche perfomance con la mitica in off road...tipo una campo di regolarita' con percorso nastrato....assistere a qualcuno pratico che fa discese abbastanza impegnative con ghiaino smosso (uff ho ancora il ricordo della mia prima discesa brrr).....
|
20-08-2010, 11:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ROMA (e un po me ne vergogno)
|
Io vi considero folli ad andare in OFF con la mucca, io mi ci farei male.
Per le scorribande nei boschi uso questa:
|
20-08-2010, 11:32
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
concordo pienamente su questa affermazione, mi piacerebbe sapere se su Roma o provincia c'è la possibilita' di assistere a qualche perfomance con la mitica in off road...tipo una campo di regolarita' con percorso nastrato....assistere a qualcuno pratico che fa discese abbastanza impegnative con ghiaino smosso (uff ho ancora il ricordo della mia prima discesa brrr).....
|
C'è la fortuna di avere qui su QdE il mitico Maiale che organizza anche dei corsi (adventurschool) proprio per i GS in off, istruttore eccezionale e simpaticissimo.
Su Roma qualche giretto ce lo facciamo e se ti interessa la pratica in campetto ci possiamo organizzare.
Io ogni tanto vado col mono ma avevo intenzione di andare anche col Gs per mettere in pratica della teoria in pace e serenità
A prescindere da questo ti consiglio caldamente un corso con Stefano (il Maiale di cui sopra).
|
20-08-2010, 11:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Passo Corese Ri
|
ecco diciamo che la discesa affrontata dal tipo, ricalca molto la mia........rimasto in piedi per puro c@@o
http://www.youtube.com/watch?v=SboCA...eature=related
|
20-08-2010, 11:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: favara (Ag)
|
Quote:
Originariamente inviata da Ale73
delitto il GS in garage!!
|
Infatti, gli davaranno l ergastolo!!!!  
|
|
|
20-08-2010, 13:34
|
|
sono un cagaca@@o doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Certo che portare una bestia da 240 kg in fuoristrada bisogna essere capaci.
Da sola non va! 
|
nemmeno un ktmmino da 90 kg ci va da solo, bisogna sempre essere buoni
Quote:
Originariamente inviata da klaus_57
|
     STUPENDO!!     
compreso di topcase vario che salta via!!! troppo ridere!
Quote:
Originariamente inviata da Davide84
|
ovviamente era un modo di dire sostituisco "delitto" con "peccato", così al limite gli daranno qualche ave maria
|
|
|
20-08-2010, 13:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da FaustoADV
..Senti, ma come lo guidi sto KTM..cosa intendi?
|
Ho avuto molte moto sportive, Gsx-r ecc. con cui per anni ho affinato lo stile di guida. Stile che mi condizionava quando sono montato sul GS e non risultava molto efficace con questa moto..
Ho anche una KTM 525 EXC un po motardizzata che uso su strade di montagna e di collina, che ha una agilità ed una velocità di percorrenza sui tornanti e sulle curve a gomito impressionante....e che ovviamente va guidata come una motard con una tecnica a dir poco opposta a quella delle ipersport..
Semplicemente mi sono accorto che adottando una tecnica di guida da motard, la GS diviene talmente efficace (ovviamente nel misto stretto e con asfalto in buone condizioni) da non credere...sono riescito un paio di volte con lasfalto liscio ad uscire in derapata controllata con i cilindri che sfiorano l'asfalto!! ed il tutto in sicurezza e senza particolare sforzo!!...!! 
Ultima modifica di Sgomma; 22-08-2010 a 20:14
|
|
|
20-08-2010, 13:56
|
|
Compagno di merende
|
Ocio alle borZe!
|
20-08-2010, 14:11
|
|
Mukkista
ubicazione: ROMA (-30 Km a nord)
|
klaus dovresti abituarti un pò al peso della moto....io col 1150adv sono andato su una pietraia in sardegna per vedere una torre di avvistamento.....ero in 2....e la moto non ha fatto un fiato.......monto le anakee.....
p.s. quella del video non è un fuori strada leggero...con quei salti!!!!!!......
forse direi questo è un leggero:
Ultima modifica di DOC80; 20-08-2010 a 14:17
|
|
|
20-08-2010, 14:25
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
si riesce talvolta ad uscire in derapata controllata con i cilindri che sfiorano l'asfalto!! ed il tutto in sicurezza e senza particolare sforzo!!...!!  
|
  IN SICUREZZA????  
ma sei per strada!? come puoi parlare di atteggiamenti del genere IN SICUREZZA!?!?!?
noto proprio come alcuni concetti siano relativi in ogniuno di noi
e noto anche come il mondo sia sempre più pieno di valentino rossi
|
|
|
20-08-2010, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
  IN SICUREZZA????  
ma sei per strada!? come puoi parlare di atteggiamenti del genere IN SICUREZZA!?!?!?
e noto anche come il mondo sia sempre più pieno di valentino rossi
|
Ma scherzi o dici sul serio..?? ma hai mai portato una motard o non sai di che si sta parlando??
Lascia stare..hai ragione!! tutto è relativo..!! 
Ultima modifica di Sgomma; 20-08-2010 a 17:00
|
|
|
20-08-2010, 17:43
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
|
Esatto, quindi sarebbe meglio non lanciarsi in critiche su fenomeni che non ti appartengono
Qui ci sono perfetti fessi e signori piloti, se tu sai come distiguerli allora spiegamelo
|
20-08-2010, 18:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma (testaccio)
|
Quote:
non era meglio un cinquantino? 
|
Giammai!!!! Semmai un sh 300 (che possiedo felicemente) che utilizzo quando non mi fido a lasciare la moto incustodita in qualche posto a rischio furto.
.... e comunque, essendo la 13ma moto, non ce la faccio ad abbandonare il mondo delle moto per mancanza di tempo utile, anzichè fare come fanno molti che adducono varie problematiche (è un peccato lasciare la moto in garage, per quello che vale....ecc...) quando i veri motivi sono, o la mancanza di pecunia (ed è assolutamente giustificabile) o l'essere semplicemente un motociclista fighetto con la moto più "in" del momento che passato l'innamoramento iniziale, si ridà al suo amato TMax.
O no?
|
20-08-2010, 23:32
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluigi34
Giammai!!!! Semmai un sh 300 (che possiedo felicemente) che utilizzo quando non mi fido a lasciare la moto incustodita in qualche posto a rischio furto.
.... e comunque, essendo la 13ma moto, non ce la faccio ad abbandonare il mondo delle moto per mancanza di tempo utile, anzichè fare come fanno molti che adducono varie problematiche (è un peccato lasciare la moto in garage, per quello che vale....ecc...) quando i veri motivi sono, o la mancanza di pecunia (ed è assolutamente giustificabile) o l'essere semplicemente un motociclista fighetto con la moto più "in" del momento che passato l'innamoramento iniziale, si ridà al suo amato TMax.
O no?
|
l'SH è mitico, grandi vendite per un mezzo cittadino che pare essere davvero ok 
per il resto... io polemizzo sempre, guarda il mio sottonick
|
|
|
20-08-2010, 23:34
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Esatto, quindi sarebbe meglio non lanciarsi in critiche su fenomeni che non ti appartengono
Qui ci sono perfetti fessi e signori piloti, se tu sai come distiguerli allora spiegamelo 
|
uno che derapa coi cilindri che sfiorano l'asfalto... in pista ok, posso solo stimarlo, ma se lo fa per strada proprio in sicurezza non lo è, buono o no che sia in strada non è da solo e la sua ed altrui sicurezza non dipende solo da lui!
|
|
|
21-08-2010, 09:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: tra cremona e Petacciato(CB)
|
secondo me non sono moto troppo off se non con gomme adeguate,comunque usare
freno motore che ne ha veramente tanto la mia da marzo km.7000.
|
|
|
21-08-2010, 12:24
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
uno che derapa coi cilindri che sfiorano l'asfalto... in pista ok, posso solo stimarlo, ma se lo fa per strada proprio in sicurezza non lo è
|
Ribadisco, parla per te.
Disquisisci di argomenti e persone a te sconosciuti
Vedo gente schiantarsi per manifesta incapacità nelle manovre più elementari con pericolo per sé e gli altri mentre alcuni guidano in derapata con padronanza e sicurezza.
|
21-08-2010, 14:59
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ribadisco, parla per te.
Vedo gente schiantarsi per manifesta incapacità nelle manovre più elementari con pericolo per sé e gli altri mentre alcuni guidano in derapata con padronanza e sicurezza.
|
Mansuel..le tue parole sono giuste!!
Permettetemi, al fine di tentare di estinguere la polemica e di distendere i toni, di passare un paio di link da vedere...per divertirsi un pò!
In effetti il mio K 525 motardizzato permette manovre talmente agili e con tale facilità che difficilmente chi non ne ha esperienza diretta riesce a crederci..
la derapata in uscita di curva (parlo sempre di curve a gomito molto strette da fare in 1° o 2° marcia, con velocità di percorrenza tra i 10 ed i 40 km/h) con la 525 exc (motardizzata) è decisamente usuale, con gomma posteriore oltre il 50% è invece costante!..e credetemi dopo un pò viene con naturalezza!
Nei filmati che riporto, ovviamente di derapate (che son quelle che qualche volta mi diverto a fare io) ne vedrete poche, vedrete invece dei veri numeri da spettacolo!
Il 1° link è un filmato del 2010 con una EXC 530 molto spettacolare
il 2° link invece è del 2007, con una 525 exc ed è il filmato a cui mi ispirai nel 2008 per motardizzare la mia KTM 525 EXC..buon divertimento e un saluto a tutti:
http://www.youtube.com/watch?v=QKx41...eature=related
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=HoYsbuYoSwU
Ultima modifica di Sgomma; 21-08-2010 a 15:20
|
|
|
21-08-2010, 18:04
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
Quote:
Ribadisco, parla per te.
|
persone sconosciute ok, argomenti non puoi sapere quanto conosca in merito
concordo, di incapaci pericolosi per se e per gli altri ce ne sono
ma anche i troppo buoni spesso si stampano da qualche parte!!
non si scambia la strada per la pista! è come se uno in macchina facesse i tornanti controsterzando, magari col freno a mano, tipo rally e si sentisse così tanto buono da dire di farlo "in sicurezza"!
parlo sempre per me, è un mio parere e non vedo per quale motivo dovrei cambiare idea
saluti
|
|
|
21-08-2010, 20:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
parlo sempre per me, è un mio parere e non vedo per quale motivo dovrei cambiare idea
saluti
|
Speravo che la cosa si fosse esaurita dopo il mio ultimo intervento mirato a spegnere la polemica..ma visto che non è così a questo punto dico la mia:
Guarda che nessuno, ma proprio nessuno ti ha chiesto di cambiare idea..ti è stato fatto solo notare, e non da me, che sarebbe opportuno non emettere sentenze e giudizi, anche perchè è evidente che non hai l'esperienza per valutare.
lo dimostra il fatto che, uscire con una moto da 100 kg come la ktm in derapata controllata in un tornante, cosa che è abbastanza elementare per chi ha fatto un pò di enduro e tral'altro estremamente utile per tenere la corda del tornante ed evitare di uscire dalla curva ritrovandosi pericolosamente vicino alla mezzeria della strada, (errore che si vede molto frequentemente commesso sia da motociclisti che automobilisti, anche lumache!), per te equivale ad una "macchina che faccia i tornanti controsterzando, magari col freno a mano, tipo rally".....il che non ha proprio alcun senso. Un controsterzo di potenza con un'auto, significa sempre necessariamente un'andatura molto veloce ed una condotta di guida spesso vicino al limite che produce derapate che possono essere di mezzo metro o di decine di metri, con impegno quasi sitematico della corsia opposta per cui questa guida normalmente si esegue su circuiti chiusi al traffico ( non mi ritengo un grande esperto ma sono un appassionato che ha fatto competizioni e gare in salita per un paio d'anni, sia con auto a trazione posteriore che 4x4 e credo di non essere proprio digiuno in materia), ed è ovviamente pericolosa su strade normali aperte al traffico!
Con una KTM 525 o una qualsiasi altra moto da enduro di equivalente potenza, la derapata controllata su un tornante a gomito da 1° o 2°, si svolge come ho già detto a velocità tra i 10 ed i 40 km/h quindi ben inferiori rispetto ad un auto, la traiettoria del posteriore si allarga di qualche cm ma permette di tenere ben stretto l'avantreno, si ottiene facilmente se si ha un minimo di esperienza nella guida enduro o motard e consente di fare la curva in sicurezza perché come ho detto, aiuta a tenere la corda ed ad uscire stretto, il che è utilissimo nelle strade strette e nei tornanti coperti!
Dopo di ché come ho già detto, tieniti pure le tue idee, soprattutto se confrontarle con quelle degli altri ti crea così tanti problemi!!  
Ultima modifica di Sgomma; 22-08-2010 a 20:16
|
|
|
21-08-2010, 22:23
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
buone derapate a tutti
|
|
|
21-08-2010, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Monteriggioni (SI)
|
Bene, sono contento che abbiate stemperato la polemica: evidentemente siete persone intelligenti.
Scherzando, mi verrebbe da dire che utenti come Sgomma mi fanno venire complessi di inferiorità, visto che io con la mia amata gs non mi trovo a mio agio neppure in un semplicissimo sterrato.
Ma può essere che si tratti di inesperienza e anche di un pò di ..........scarsa predisposizione. 
Forse qualche lezione seria non mi farebbe male. Dove mi informo? 
Un saluto. 
massimo
|
|
|
22-08-2010, 11:56
|
|
sono un cagaca@@o doc
|
|