Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2010, 10:37   #1
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Talking

Ma il GS 2010 ha il cambio automatico, devi solo inserire il programa.
Premi Info per 5 sec\ esa per 50 sec\ apri e chiudi la manetta sinistra 3 volte, e lo hai inserito.
Vecchio 11-08-2010, 14:46   #2
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Ma non ci fare caso...da dietro il pc sono tutti professionisti
Non preoccuparti, ci farai la mano coi km...il gs e'un mondo a se'...ci vuole un po'ad entrarci ma una volta dentro nessuno ti ci tirera'piu'fuori!!!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 15:22   #3
mosciattip
Pivello Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

grazie Principedileah, non nascondo la mia ignoranza in materia e denunciarla è il modo migliore per imparare alla svelta da chi ha voglia di perdere un po' di tempo con un mukkista in erba
mosciattip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 15:46   #4
dariosilve
Mukkista in erba

ubicazione: Follonica
predefinito

Io sono alla seconda Bmw e anche se non sono un super esperto c'ho preso bene la mano....alzatina di giri in scalata, partenze in salita bello carico perfette...ecc ma ti racconto un episodio per dirti che non si diventa mai...perfetti: viaggio a Caponord, carico come un mulo, semaforo che diventa verde....giu la prima, stacco la frizione e un motociclista nell'altro senso mi saluta. Penso:"accelero, saluto veloce e sono preciso per dargli anche la seconda"....pensavo di aver staccato del tutto ma l'ultimo millimetro non l'avevo considerato e quando la mano sinistra lascia la manopola mi esibisco in un monoruota con mano alzata e sgommata nelle mutande!! La distanza tra un numero da stunt (non voluto) e una caduta è sottilissima e anche dopo 2 moto e un pò di kilometri....non si finisce mai di conoscere la propria moto!!

Impara piano piano...4 dita e aiutala in scalata per non vederti superare dalla ruota post in staccata e....buoni km con la tua nuova mukka!!

P.S. Chissà cos'ha pensato il motociclista nell'altro senso....bada Valentino in ferie in svezia con un Gs!!
Vecchio 11-08-2010, 16:15   #5
nestor97
Mukkista doc

ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Ho letto che parecchi consigliano l'uso delle 4 dita per avere maggiore sensibilità con la frizione...... mah: io ho dei forti dubbi! Non sono MAI stato capace di usare 4 dita : non ho un buon controllo ! Sempre usate 2 per frizione e 1 per freno per "sentire" bene cosa succede sotto le dita ! L'uso contemporaneo di più dita, morfologicamente molto diverse tra loro soprattutto in lunghezza, non credo proprio aiuti a ricercare una sensibilità adeguata....

Questa è la MIA esperienza da guidatore della "domenica" e non certo pistaiolo.....
Vecchio 11-08-2010, 20:17   #6
Lusinpiccolo
Pivello Mukkista

ubicazione: Nord-Nord/Est
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dariosilve Visualizza il messaggio
Io sono alla seconda Bmw e anche se non sono un super esperto c'ho preso bene la mano....alzatina di giri in scalata, partenze in salita bello carico perfette...ecc ma ti racconto un episodio per dirti che non si diventa mai...perfetti: viaggio a Caponord, carico come un mulo, semaforo che diventa verde....giu la prima, stacco la frizione e un motociclista nell'altro senso mi saluta. Penso:"accelero, saluto veloce e sono preciso per dargli anche la seconda"....pensavo di aver staccato del tutto ma l'ultimo millimetro non l'avevo considerato e quando la mano sinistra lascia la manopola mi esibisco in un monoruota con mano alzata e sgommata nelle mutande!! La distanza tra un numero da stunt (non voluto) e una caduta è sottilissima e anche dopo 2 moto e un pò di kilometri....non si finisce mai di conoscere la propria moto!!

Impara piano piano...4 dita e aiutala in scalata per non vederti superare dalla ruota post in staccata e....buoni km con la tua nuova mukka!!
P.S. Chissà cos'ha pensato il motociclista nell'altro senso....bada Valentino in ferie in svezia con un Gs!!

Grazie Dario, con la tua esternazione hai fatto capire che l'errore c'è e ci sarà sempre, anche e sopratutto in quei momenti che ti senti più certo, più sicuro.

PS. Che brivido, però!
Vecchio 11-08-2010, 17:16   #7
pv1200
Mukkista doc

ubicazione: trento
predefinito

credo che la guida sia una sensazione proprio soggettiva ad esempio per me frenare con un dito non è mai capitato ma se al pilota da una sensazione di guida migliore perchè no.
io direi che serve esperienza e strada per imparare bene la moto e un pò di attenzione in più sui tornanti
pv1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2010, 19:57   #8
ironman
Mukkista

L'avatar di ironman

ubicazione: augsburg germania
predefinito

Beh, io che ho imparato da Valentino, posso senza ombra di dubbio consigliare le quattro dita anche per il freno!!!
ironman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi