ok macalfa:
1) Mappe: le mappe c'erano ma non le vedevo perchè di default nella tendina compariva us basemap e non city navigator. ci ho messo un pò ad accorgemene sempre perchè nella barra degli strumenti di road trip la tendina con le mappe non si vedeva poi andando su "visualizza" e "personalizza barra degli strumenti" mi sono accorto del problema e la cosa ha cominciato a girare
2) Sblocca mappe on-line: non sono riuscito a mettere il codice prodotto che andasse bene ma come mi ha detto fabiotpr ho messo il serial number e lasciato vuoto il product key ho cliccato su ripristana codici invece che su sblocca mappe e mi è comparsa la scritta verde che le mappe erano sbloccate
3) Quale mappa ho su road trip: sulla barra strumenti su "sblocca" poi cliccando su "modifica codici di sblocco" compaiono 2 city navigator uno che si riferisce all'aggiornamento mappe scaricato on-line in cui mi dice che il "prodotto non è istallato" ; io ho scaricato 2 volte l'aggiornamento per vedere se da qualche parte mi sottoponeva l'opzione per scaricarlo anche su mac ma non l'ho mai vista, mentre i codici di sblocco del secondo city navigator che si trova in "modifica codici di sblocco" sono quelli del cd fornito con lo zumo per cui presumo che le mappe attualmente in uso siano quelle del cd
4) Non vedeva strade che il viamichelin si vedono: anche ingrandendo molto la mappa, strade piccole non si vedevano (forse non avevo ingrandito a sufficienza) ma mettendo il nome di località che si trovano lungo queste strade poi il percorso viene tracciato piuttosto come diceva Paro in alcuni casi bisogna "forzare" lo zumo mettendo una successione di località lungo la strada che si desidera fare xchè sia mettendo come opzione di tracciatura percorso " più breve o più rapido" o altre opzioni da una determinata strada non mi ci faceva pasare ma mi faceva fare un bel giro dell'oca.
5) Quando tornerò dalle ferie contatterò telefonicamente garmin e chiederò come attivare anche sul Mac le mappe scaricate e poi lo scriverò su questo 3d.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro, in caso contrario chiedete.
P.S. qualcuno mi da la procedura per inviare al GPS le mappe tracciate?