|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
14-08-2010, 13:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
...Purtroppo certe cose sono inevitabili.
Quel che si sarebbe potuto evitare e' quella specie di incubo di cemento che c'e' vicino a Mazzin, ora fortunatamente seminascosto dagli alberi... Ma mi e' stato spiegato che si era trattato di una sorta di vendetta politica.
|
14-08-2010, 13:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
gli alberi dovrebbero crescere molto più velocemente per nascondere quell'obrobrio o forse come certi luoghi dovrebbe star lì a futura memoria degli amministratori
|
|
|
14-08-2010, 14:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da robertag
... ma cosa stai dicendo????
farmi il mazzo per portare a casa qualche quattrino è snobbismo?!!!
certo che, per fortuna, non sempre mi ritrovo la coda che ho dovuto sopportare martedì scorso arrivando a casa alle 22:20, ci mancherebbe, ma questo non toglie che il traffico "dolomitico" del mese 15 luglio/15 agosto (circa) sia veramente intenso.
...................in questo periodo, quando mi ritrovo a percorrere qualche strada che porta ai passi, spesso lo faccio dietro ad un camper o ad un pulman di turisti... difficili da superare anche con una moto, figurati con un auto.. e quando invece sono fortunato mi ritrovo a dover seguire il classico turista/lumaca intento a rimirare il panorama non curante di chi segue...
|
Ovvero la situazione che più o meno si verifica in questo periodo in ogni zona ad interesse turistico. Prova a venire in Chianti d'estate: non troverai niente di differente. Sono d'accordo che per te che lavori è fastidioso e controproducente, ma quello che ho scritto non fa replica principalmente al tuo post.
Frequento questo forum da un anno e qualcosa, e ho notato che molti qui dentro hanno come una sorta di snobistica allergia al traffico, come se la strada che percorrono dovesse essere a loro completa e unica disposizione. Danno noia gli intutati, danno noia i camper, danno noia anche gli stessi mototuristi ai quali molti di quelli che si lamentano del traffico si assimilano. Molti dicono di godersi la moto in moto solo in inverno perché così non trovano nessuno per strada... ecco... io in queste affermazioni ci vedo una puzza sotto al naso che fa tanto biemmevuista. Quel "biemmevuista" che inspiegabilmente  poi sta sulle balle degli altri motociclisti... chissà come mai...
|
14-08-2010, 14:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: trento
|
Ciao Enrico, scusami ma non ti capisco forse sono io che sbaglio ma tra poter fare un passo in tranquillità senza troppo traffico e stare in coda per la maggior affluenza turistica scelgo la prima e non sono uno snob per questo motivo
inoltre il mega traffico turistico è molto più pericoloso di quello normale perchè chi guida generalmente è più attento alle bellezze naturali che alla strada
|
|
|
14-08-2010, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOVARA
|
ciao..potete postare foto di questi bei giri?
|
|
|
14-08-2010, 16:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
Ciao Enrico, scusami ma non ti capisco forse sono io che sbaglio ma tra poter fare un passo in tranquillità senza troppo traffico e stare in coda per la maggior affluenza turistica scelgo la prima e non sono uno snob per questo motivo
inoltre il mega traffico turistico è molto più pericoloso di quello normale perchè chi guida generalmente è più attento alle bellezze naturali che alla strada
|
Ti quoto per non scrivere tutti e 2 le stesse cose, trovo senza senso il ragionamento di cui sopra. Volete mettere proprio girare nei mesi freddini in tutta tranquillita' guardandosi in continuazione in giro leggasi relax
|
14-08-2010, 17:58
|
|
Mukkista
ubicazione: 90% Mosca 10% Udine
|
appena rientrato dal giro giornaliero per i passi dolomitici ma...di grande traffico neanche l'ombra...meglio cosi'!
|
|
14-08-2010, 18:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Merano (BZ)
|
Anche io facendo giretti vicino alle dolomiti c' era poco in giro ma e' ovvio il meteo influenza sempre l' affluenza dei mordi e fuggi.
|
14-08-2010, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Niku_79
Peccato che abito lontano altrimenti ogni domenica finirei le ruote e gli scarponi su qualche strada o sentiero dolomitico!
|
Tu abiti lontano? Magari fossi vicino quanto te!
|
14-08-2010, 23:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bragalandia
|
bmw1983 said
Quote:
|
Qui trovi uno slideshow
|
|
14-08-2010, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Originariamente inviata da pv1200
tra poter fare un passo in tranquillità senza troppo traffico e stare in coda per la maggior affluenza turistica scelgo la prima e non sono uno snob per questo motivo
|
Sono d'accordo...
Quello che contesto io non è il principio generale che pare ovvio anche a me. Ciò che ho notato è che molti hanno un concetto di "caos" e "strade intasate" che forse è un tantino troppo ampio. Io vivo in Toscana e non sono sulle Dolomiti ogni domenica, ma ogni anno almeno un giro o due me li faccio volentieri... e non ho mai trovato un traffico tale da rendere fastidioso il girare per strada. Da quello che si legge qui, invece, sulle Dolomiti varrebbe la pena andarci piuttosto a gennaio con la neve e le catene... e non mi pare che sia così. Tutto qua...
|
15-08-2010, 20:57
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza, ma vengo da lontano
|
Quote:
Originariamente inviata da bmw1983
|
Uploaded with ImageShack.us
.. era il 31 luglio... traffico si, ma non eccessivo, ho solo maledetto un autobus che mi ha letteralmente intossicato fin quando non sono riuscito a passarlo.
Penso sia da evitare la settimana di ferragosto (come dappertutto)..
Le Dolomiti sono uniche
Solo purtroppo un incidente tra due moto al passo Sella, uno dei motociclisti lo hanno portato via in eliambulanza 
|
16-08-2010, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: a torsio...ma spesso a Mestre (VE)
|
Io con Mukka e zavorra ci sono stato a giugno, luglio ed agosto, vari week end, e anche un 4gg...
Lo spettcolo della natura è meraviglioso in qualsiasi periodo dell'anno, il traffico non è poi così esagerato, anzi! a volte addirittura inesistente..
Bei posti, ci andavo con il garelli, poi con la vespa... ed ora in mukkaaaaaaa !!
In particolare è da segnalare tutti i passi nel parco delle dolomiti bellunesi, una meraviglia!
E poi da segnalare il "girello" passo stelvio- passo tonale - passo gavia una bellezza!!!
Ciao!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=8319
|
|
|
16-08-2010, 14:23
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz