Bollino per le autostrade anche in italia
Penso che ci sia stata una modifica del pedaggio autostradale, probabilmente legata al nuovo codice della strada. Ultimamente non ho avuto modo di documentarmi molto (ho lavorato parecchio - stano ma vero - e poco tempo per leggere giornali, forum, etc).
Mi sembra che sia necessario applicare un bollino per la circolazione autostradale. L'ho sentito molto spesso alla radio ed ai vari telegiornali:
"Oggi giornata da bollino nero sulle autostrade italiane"... "Da settimana prossima bollino rosso sulle strade".
Ne so molto poco. So solo che sono entrato in tabaccheria per acquistarlo chiedendo "il bollino per le autostrade italiane" ma l'esercente non ne sapeva nulla.
Ora ho molti dubbi:
- il bollino di che colore è? Nero o rosso?
- sono previsti bollini di colore diverso? Variano in funzione del periodo o della tipologia di strada? (eg: nero per autostrada e rosso per le statali)
- quanto costerebbe?
- serve solo per giornate specifiche (sicuramente sabato 31 lug e oggi dom 1 agosto erano da bollino nero, così ha detto la TV)?
- l'applicazione del bollino comporterà un eliminazione del pedaggio oppure si tratta solo di una tassa aggiuntiva?
Grazie a chi farà maggior chiarezza su questo argomento che reputo possa interessare a molti forumisti.