Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-08-2011, 23:34   #26
Alk
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi Visualizza il messaggio
Grazie amici siete molto simpatici, ma mi pare che la discussione si sia riaccesa.Magari qualcuno non ha letto i post datati o non sono tutti dei supermegaesperti con 800 anni di esperienze alle spalle.
Ogni argomento è stato ripreso e rivoltato 100 volte: allora invitiamo tutti a vedere le discussioni precedenti e se ne aprirà un'altra quando un'apposita commissione stabilirà che è un argomento "nuovo".
O non posso andare a vedere i 3d datati?
Si, lo so, sono un po' permaloso ma vi voglio bene
I 3d datati sono i ben venuti, si scherza yoghi, e quando si ha la fortuna di incontrarsi ci si prende anche una birra assieme

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2011, 23:11   #27
BOXERFAN
Pivello Mukkista

ubicazione: COLLECORVINO
predefinito

Lunedi 29 ho ritirato la mia R 850 R Comfort del 2007 e fatti 5 km. sono rimasto a piedi.Non ci giurerei ma mi sembra che la spia della riserva non si sia accesa.Ho fatto il pieno,azzerato il parziale , fatti 267 km non si è accesa, per paura di rimanere a piedi ho rifatto il pieno e sono entrati 13 lt., se il serbatoio contiene 18,9 lt. potrebbe non essersi accesa perchè c'erano più di 4 lt .Riproverò a fare il pieno a 300 km. sperando di avere fatto bene i calcoli e che sta ca@@o di spia funzioni.Comunque mio cognato che ha una Speed Triple non ci voleva credere che consuma così poco.
Vecchio 04-09-2011, 12:07   #28
yoghi
Pivello Mukkista

L'avatar di yoghi

ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alk Visualizza il messaggio
I 3d datati sono i ben venuti, si scherza yoghi, e quando si ha la fortuna di incontrarsi ci si prende anche una birra assieme
Ok dai, mi scuso per la mia uscita, però nei post non riesco sempre a decifrare l'intenzione con cui è stato scritto.
Comunque una birra volentieri e magari due...
Ciao
Vecchio 04-09-2011, 18:18   #29
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

@ Boxerfan. Se fai una ricerca vedi che ci sono molte discussioni sull'argomento. Questo solo per dire che in parecchi (io incluso) siamo rimasti fregati dall'arcano mistero della riserva della R850R, inclusa la spia, la durata della riserva, l'effettiva capacità del serbatoio, ecc.
Quasi tutti preferiscono usare come misura i km parziali. Da 200 in poi si comincia a cercare un distributore, tanto la devi mettere, quindi meglio molto prima che un momento troppo tardi (vedi tua esperienza).
Prima di accendersi fissa di solito la spia lampeggia un po', specialmente se sei in salita o metti la moto sul laterale. Controlla che non sia guasta o ci sia un contatto.
In ogni caso io non sono mai riuscito a mettere più di 14 litri e a orecchio non mi sembrava che ci fossero ancora 5 litri nel serbatoio....

saluti, Dino
Vecchio 05-09-2011, 13:32   #30
salvatore71
Mukkista in erba

L'avatar di salvatore71

ubicazione: Sicilia
predefinito

io faccio il pieno al momento che si accende la spia perchè non voglio affaticare la pompa della benzina, "la pompa con carenza di benzina il fatto che alcune volte nn pesca bene potrebbe lavorare sottosporzo e danneggiarsi"
salvatore71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2011, 18:01   #31
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

in effetti lavorare sottosporzo non fa bene...
Vecchio 24-09-2011, 23:41   #32
GiuMine
Pivello Mukkista

ubicazione: Palermo
predefinito

Scusate, mi rivolgo sopratutto hai possessori della r1150r, avrei un paio di domande da porvi: 1. Quanti litri di carburante può contenere la tanga? 2. Quanti km percorrete con un pieno?
Vecchio 25-09-2011, 17:10   #33
bbinng!
Mukkista

L'avatar di bbinng!

ubicazione: roma
predefinito

La tanga.... Serbatoio 20,4 litri totale (4,6 litri riserva) in media ci faccio 18 al litro a velocita' codice extraurbano ma la mia mano destra e' una piuma.
Rispondi