|
10-07-2010, 22:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Io sono molto soddisfatto: posso dire che per la sua destinazione é la migliore con una differenza enorme verso tutte le altre.
Anche la mia ha un difetto, e non da poco: i freni nonostante lo spurgo vanno rivisti, ma sono convinto sia una sciocchezza e ormai sono arrivato al tagliando dei 10k.
Sono stato a Garmisch, ho fatto tanti km, ma non vedo l'ora di fare il prossimo viaggio.
|
11-07-2010, 13:11
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Faenza
|
Nico, quoto pienamente la tua soddisfazione anche se la mia è un fine serie 2009 ... difetti parlando, più o meno gravi, mi verrebbe da dire che strada facendo, sfido chiunque a non verne riscontrati ...
|
|
11-07-2010, 15:34
|
|
|
Mukkista
ubicazione: North
|
Oggi prima vera sparata in montagna, poca roba, un 400 km con autostrada.
che dire,180 in autostrada quasi da noia... in montagna stivali in terra e gomma viola...
a partire il caldo sono fresco come una rosa quindi soddisfatto, era ció che volevo.
|
11-07-2010, 18:35
|
|
|
Mukkista doc
|
@Pierilpolso: e che fai? Gli tiri i piedi?
E poi ancora non hao preso la nuova?
|
11-07-2010, 18:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
|
ok qui tutti hanno ragione...di lamentarsi o di gioire della propria RT, ma mi chiedo;
 quali alternative alla RT? (se usata per fare turismo, non per andare al bar)
non è che ci si lamenta del brodo grasso?
|
|
11-07-2010, 21:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
@Pierilpolso: e che fai? Gli tiri i piedi?
|
No, altrochè, solo che capisco che dopo 5000 si può essere contenti come in effetti dice perchè:
un bel tiro di motore
tenuta in piega ottima
confortevole
maneggevole
poche vibrazioni
frenata potente ma molto modulabile
cambio silenzioso e preciso
non mangia olio e parca nei consumi
finalmente il clacson è azionabile istintivamente...
Capisco l'entusiasmo, ma dopo 5000 km dire:
"la sento affidabile, che mi permetterà un sacco di migliaia di km senza danni gravi" e "mi sembra comunque di capire che la mia rt è un' eccezzione...caspita che fortuna!!!" quando peraltro in un chilometraggio tanto breve ha già avuto un richiamo per "un aggiornamento all'albero a camme" (che peraltro non significa nulla, gli alberi a camme non si aggiornano come le mappature, semmai si sostituiscono...) mi sembra un pò eccessivo   
|
11-07-2010, 19:07
|
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: sulle strade d'Europa e qualche giorno ad Alessandria
|
Vabbè...dovrei star zitto perchè io ho solo 1300 km, ho appena fatto il primo tagliando..Però sono soddisfatissimo. Per lei ho lasciato il KGT e per ora sono più che soddisfatto della scelta fatta. E' senz'altro la moto che ho sempre desiderato e con tutte le caratteristiche che volevo e mi aspettavo.  Per quanto riguarda l'affidabilità, oggi non ne posso parlare, ma credo che comunque si sia su livelli abbastanza buoni. Sull'F800Gs, a quest'ora mi erano già arrivate un tot di raccomandate di richiamo. . .  In ogni caso, tengo le dita incrociate, ma per ora, son stracontento.
|
|
11-07-2010, 23:17
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
1300 km in 3 giorni: uno spettacolo (la 2010  ) nello spettacolo (il paesaggio).
Appunto per la casa madre: è una vergogna che su un mezzo da 21mila eurozzi ancora non è stato trovato un sistema perché non restino spiaciccati in bella mostra i moscerini  
|
|
11-07-2010, 23:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: jesolo
|
Quote:
Originariamente inviata da Stealth
1300 km in 3 giorni: uno spettacolo (la 2010  ) nello spettacolo (il paesaggio).
Appunto per la casa madre: è una vergogna che su un mezzo da 21mila eurozzi ancora non è stato trovato un sistema perché non restino spiaciccati in bella mostra i moscerini   
|
ocio gridare al lupo al lupo .....
gigi
|
|
|
11-07-2010, 23:37
|
|
|
postavoaccazzo doc
ubicazione: caldo d'estate, nebbioso d'inverno
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
ocio gridare al lupo al lupo .....
gigi
|
Come ti quoto Gigi... ma come ti quoto...
Max
|
12-07-2010, 11:20
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
11-07-2010, 19:20
|
|
|
Mukkista doc
|
Un altro che trova la RT migliore della GT! Lo dico sempre io, é uno spettacolo.
|
11-07-2010, 21:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Un altro che trova la RT migliore della GT! Lo dico sempre io, é uno spettacolo.
|
Ps: io la GT l'ho avuta per 2 giorni e......secondo me non c'è paragone.
Secondo me la GT è superiore solo ed esclusivamente nella coppia e potenza del motore....
|
12-07-2010, 10:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Pier_il_polso
Ps: io la GT l'ho avuta per 2 giorni e......secondo me non c'è paragone.
Secondo me la GT è superiore solo ed esclusivamente nella coppia e potenza del motore....
|
Concordo in pieno.
|
11-07-2010, 22:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
i richiami non sono esplicitamente all'albero a camme, ma al riferimento solidale a esso.....la mia rt và benissimo anche cosi, infatti ho appreso questo proprio nel forum....
certo che la senton affidabile....
ognuno ha le sensazione che si merita....    
pier aspetto leTUE impressioni sull'rt

Ultima modifica di nico62; 11-07-2010 a 22:15
|
|
|
12-07-2010, 00:19
|
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
sono soddisfatto? SI!
|
12-07-2010, 00:31
|
|
|
Pivello Mukkista
|
|
|
12-07-2010, 08:05
|
|
|
Mukkista in erba
|
io sono rientrato ieri da un viaggio di 2000 km con l'RT, e posso solo dire che è una gran moto, macina kilometri senza stancarti, spero di continuare sempre così !!!
|
|
12-07-2010, 11:11
|
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Rovigo
|
Acquistata nel mese di maggio, attualmente 5400 km, ieri sullo Zoncolan con passeggero e bagagli . Sempre più soddisfatto.
Effettivamente l'ESA non permette micro personalizzazioni. Pazienza!
|
|
|
12-07-2010, 11:39
|
|
|
Mukkista doc
|
L'esa non permette micro-regolazioni, ma per far turismo é una comodità infinita. Io apprezzo sopprattutto la validità del precarico, visto che in 2 e con bagaglio non gratto il cavalletto in tutte le curve. E poi la differenza nei vari setting si avverte.
|
13-07-2010, 10:19
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: genova
|
Quote:
L'esa non permette micro-regolazioni, ma per far turismo é una comodità infinita. Io apprezzo sopprattutto la validità del precarico, visto che in 2 e con bagaglio non gratto il cavalletto in tutte le curve. E poi la differenza nei vari setting si avverte.
|
pienamente INSODDISFATTO dell'ESA....penso abbia dei problemi, non trovo un settaggio che non mi faccia spaccare la schiena alla minima asperità del terreno ( p.s. rt1150 - rt1200 05 con esa -adesso rt1200 2010 con esa)... 4000 km motore legato eppure gli ho già tirato il collo
|
|
12-07-2010, 12:20
|
|
|
Mukkista doc
|
quoto sturm.....
anche per mè l'esa è di una comodità incredibile, e anche efficace....
anche a pieno carico, con il precarico e l'idraulica in sport non l'ho mai sentita dondolare nemmeno nei dossi in curva
|
12-07-2010, 15:51
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
quoto sturm.....
anche per mè l'esa è di una comodità incredibile, e anche efficace....
anche a pieno carico, con il precarico e l'idraulica in sport non l'ho mai sentita dondolare nemmeno nei dossi in curva 
|
sraquoto!!!
|
|
12-07-2010, 13:54
|
|
|
Mukkista doc
|
tuku:
io negli anni 90 non mi sarei MAI nemmeno sognato di comprare bmw.....vedevo gli amici faticare appena chiedevi qualcosa in più ale loro bmw.......dondolanti, mollicce, e bevitrici in rapporto alle prestazioni.......
poi è arrivato il telelever, paralever, iniezione, integral abs, esa, ecc..... e le cose son cambiate, ora oltre alla comodità di viaggio, si puo chiedere prestazioni da sportive....sia nel motore ma soprattutto nella ciclistica e nella frenata...poi ripeto...sull'affidabilità ognuno si fa le proprie idee in base certo anche agli eventi, ....indicare che dopo 2 anni si rompe qualcosa sembra perlomeno altrettanto azzardato....scusa sai ma, saranno i km percorsi a determinare, in ogni caso l'usura...o no?.... per cui io proprio non mi preoccupo...spero non succeda niente di grave...ovvio....ma non mi fascio la testa prima del tempo, poi i motori son composti da pezzi meccanici si possono riparare sempre..
...comunque io a casa ho...officina...qualcosina ne capisco..... 
e sicuramente dipende, per tutti i motori, dall'uso che se ne fà....io gli 8000 non ci tengo proprio a vederli (avrei scelto un 'altra tipologia)e la scaldo bene prima di aprire con decisione il gas....poi ognuno ne fà l'uso che vuole... e sopratutto è libero di esprimere le proprie sensazioni....vero?
|
13-07-2010, 10:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Livorno
|
Quote:
Originariamente inviata da nico62
tuku:
io negli anni 90 non mi sarei MAI nemmeno sognato di comprare bmw.....vedevo gli amici faticare appena chiedevi qualcosa in più ale loro bmw.......dondolanti, mollicce, e bevitrici in rapporto alle prestazioni.......
poi è arrivato il telelever, paralever, iniezione, integral abs, esa, ecc..... e le cose son cambiate, ora oltre alla comodità di viaggio, si puo chiedere prestazioni da sportive....sia nel motore ma soprattutto nella ciclistica e nella frenata...poi ripeto...sull'affidabilità ognuno si fa le proprie idee in base certo anche agli eventi, ....indicare che dopo 2 anni si rompe qualcosa sembra perlomeno altrettanto azzardato....scusa sai ma, saranno i km percorsi a determinare, in ogni caso l'usura...o no?.... per cui io proprio non mi preoccupo...spero non succeda niente di grave...ovvio....ma non mi fascio la testa prima del tempo, poi i motori son composti da pezzi meccanici si possono riparare sempre..
...comunque io a casa ho...officina...qualcosina ne capisco..... 
e sicuramente dipende, per tutti i motori, dall'uso che se ne fà....io gli 8000 non ci tengo proprio a vederli (avrei scelto un 'altra tipologia)e la scaldo bene prima di aprire con decisione il gas....poi ognuno ne fà l'uso che vuole... e sopratutto è libero di esprimere le proprie sensazioni....vero? 
|
COME hai letto ho scritto giudizio POSITIVO !!!!
io non mi fascio la testa per nulla, (se è la seconda RT ci sara' un motivo) pero' credimi ritrovarsi dentro una galleria con oscillazioni del posteriore paurose, non è una bella sensazione !!!!
ho elencato i difetti che purtroppo ho avuto, i pregi lo sappiamo tutti che sono tanti, mia moglie ci sta come una regina e guai a toccargli la RT !!!
solo che ...quando sono solo con qualche amico, ogni tanto mi ci diverto , ricordandomi i tempi (lontani) della pista.... e visto che... come tanti non credono , ma poi si Ricredono.... e con moto Molto piu' potenti nel misto ovvio, faticano assai....e spesso leggono la targa!!
Ma a prescindere da questo discorso non molto consono alle caratteristiche della mucca, quello che intendevo dire che il rapporto qualità PREZZO non è molto bilanciato in merito a tanti problemi , piccoli e grandi che siano che spesso si presentano!!!!
cavolo i crukki i loro 20.000 Eurini li vogliono tutti sull'unghia e quando senti che i vari pezzi sono made in Taiwan e giu' di li' a me mi girano assai......
o no?????

R 1200 RT 2009 blu
|
|
|