|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-07-2010, 17:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
none... possono... ci sono pure i precedenti per questo.
appena posso vedo di linkarlo.
|
06-07-2010, 18:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Mi permetto di fare 2 considerazioni di un certo rilievo:1. La Polizia....
2. Se gli agenti
Vammi a dimostrare il contrario 
|
Sarebbe interessante sapere con precisione come sono andate le cose. Se si considera che l'unica versione dei fatti pervenuta è stata fornita da una persona che nel momento della contestazione aveva un tasso di alcolemia di 1,71 gr/lt, è plausibile qualche leggero condizionamento a favore.....
|
|
06-07-2010, 18:07
|
|
Kappista doc
ubicazione: Milano-Zurigo
|
Quote:
Originariamente inviata da Mansuel
Mi permetto di fare 2 considerazioni di un certo rilievo:
|
Appunto per questo l'ho mandata da un avvocato già "testato"....
Comunque non è affatto detto... non escludo che la stradale l'abbia istigata a guidare PROPRIO perchè così avrebbe potuto denunciarla... e nemmeno che possano portare a discolpa lo stato di necessità (un'auto ferma in corsia d'emergenza è un pericolo).
Insomma... da cavillare ce n'è, quindi largo agli avvocati.
|
06-07-2010, 18:09
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
Infatti
Quote:
e nemmeno che possano portare a discolpa lo stato di necessità (un'auto ferma in corsia d'emergenza è un pericolo)
|
Se è un pericolo chiamano un carro attrezzi e caricano la signora sulla loro macchina.
O altro ma certo non la fanno mettere al volante, è la cosa più grave del racconto!
Ultima modifica di Mansuel; 06-07-2010 a 18:11
|
|
|
06-07-2010, 18:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
sono anch'io molto perplesso del comportamento degli agenti, se davvero è andata così
e meno male che a 1,71 ha avuto quello sprazzo di lucidità
Se la tua amica è davvero sulla strada dell'alcolismo, mi rallegro più per lei, se le servirà, che per tutto il resto. Credo che se la aiuterà a uscirne, questa storia varrà i soldi spesi.
Sul resto mi sono già espresso nel 3ad del mio amico, anche se c'è una bella differenza tra 0,8 su un uomo e 1,71 su una donna. Credo almeno...
|
|
06-07-2010, 18:20
|
|
Compagno di merende
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
|
Grazie Tommy, mi è bastato rimanere strettamente in topic
Quote:
Originariamente inviata da Joe Falchetto
Quanto alla mia povera amica, non posso che augurarle che l'avvocato le trovi un bel cavillo
|
|
06-07-2010, 18:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: 20% Cesena - 70% Forlì - 10% Resto del mondo
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Quindi vedi che l'inasprimento delle pene ha, verosimilmente, sortito l'effetto sperato  . Ogni utente della strada che scientemente evita di bere se deve guidare è un risultato positivo in favore della norma e del legislatore.
|
... non bevo di meno perchè si è inasprita la pena per chi guida ubriaco, bevo di meno perchè ho preso coscienza che guidare ubriachi è stupido e pericoloso per me e per chi mi circonda ...
Penso sia una questione un tantino differente, pur restando a favore della norma del legislatore.
|
06-07-2010, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MoDEna
|
1,71 non e neanche una follia ma comunque sopra al limite e di parecchio.
io sono uno di quelli che beve ma se deve tornare a casa prende il taxi.
Metterei il limite a 0 come in uk ma una cosa su cui non concordo e la confisca del mezzo. sta nascendo della giurisprudenza sulla mancanza di equita della pena perche allo stesso modo viene punito la persona che guida una grossa auto rispetto a un altra che ne guida una senza valore.... vero e anche che se ne guidi una grossa te le puoi permettere ma in ogni modo non e corretto. altresi se l'auto non e intestata alla persona? niente... solo multe processi e cazzi ma niente di piu...
mah...
|
06-07-2010, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: MB
|
Quote:
Originariamente inviata da pulcius
Sul resto mi sono già espresso nel 3ad del mio amico, anche se c'è una bella differenza tra 0,8 su un uomo e 1,71 su una donna. Credo almeno...
|
c'è differenza tra 0,8 e 1,71 ... donna o uomo non cambia.
semplicemente una donna arriva a 1,71 bevendo meno di un uomo.
|
06-07-2010, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Consiglio spassionato:
se vi fermate ciucchi in macchina per schiacciare un pisolino, fatelo nei sedili posteriori.
Se vi beccano davanti addio patente, addio macchina, addio mondo crudele.
E comunque la strada dell'alcolismo è irta d'insidie ma val la pena di percorrerla
|
06-07-2010, 20:26
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
Consiglio spassionato:
se vi fermate ciucchi in macchina per schiacciare un pisolino, fatelo nei sedili posteriori.
Se vi beccano davanti addio patente, addio macchina, addio mondo crudele.
E comunque la strada dell'alcolismo è irta d'insidie ma val la pena di percorrerla 
|
...è quello che avrei fatto io, mi siedo accanto al posto di guida e dico che non so dove sia finito il mio guidatore, stavo dormendo....
Modo serio ON : Ragazzi, ma quale cavillo !! con 1,71 è da punire e severamente ! Io giro quasi spessissimo in moto e trovarmi sotto le ruote di uno "veramente" ubriaco e non con lo 0,55....beh pensate quello che volete ma la signorina deve andare a piedi e fare terapia, è ammalata !
|
06-07-2010, 20:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rovigo
|
Mi fratello si è schiantato (fatto nulla per fortuna) sulla portiera di un signore che, con 1,2 di tasso, ha attraversato la strada senza nemmeno guardare e sceso dalla macchina voleva andarsene perchè non si rendeva conto di cos'era successo.
Harley davidson distrutta e, ripeto, fortunatamente s'è fatto molto poco fisicamente.
Fanculo gli avvocati "cavillosi" che in questi casi si prodigano per difendere dei criminali alla guida....ma la parcella è parcella ovviamente.
Una che ubricaca s'è messa alla guida cosa vuole "cavillare" ??
Adesso troviamo il modo per far passare dalla parte del torto la polizia, dai !!!  Se non la "beccavano" magari adesso era ancora in giro allegra.
Hanno fatto bene, hanno tolto (almeno per un po) un pericolo per le strade.
Quante volte avete sentito (o detto   ) durante una cena "Se stasera mi fermano mi stracciano la patente da quanto ho bevuto"?
Ma tanto i controlli sono quelli che sono, le probabilità di essere beccati poche e via che si continua a bere e guidare.
Ultima modifica di mistral; 06-07-2010 a 20:47
|
|
|
06-07-2010, 20:51
|
|
Kappista doc
|
I cavilli e gli avvocati cavillosi hanno l'utilissima funzione di costringere il legislatore a fare leggi ben fatte e, quando non sono ben fatte, a riformarle migliorandole.
Ciò detto, l'augurio è sempre di scamparla. Scampare all'incidente, e scampare al processo.
Per quella che è la mia esperienza (indiretta), anche chi la scampa impara la lezione.
|
06-07-2010, 20:54
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mistral
...
Adesso troviamo il modo per far passare dalla parte del torto la polizia, dai !!!  ....
|
Vuoi forse dire che hanno fatte bene a farla guidare in quello stato, anzichè farla caricare in ambulanza o portarla via loro?
|
06-07-2010, 21:04
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
|
Guidare con 1,71 non si può, ma nn si può levare la patente ad una persona con 0,51. Tantomeno confiscare una moto con tale quantità di Alcool. Prima di tutto dovrebbero constatare che la persona fermata mostri effettivamente dei segni di nn lucidità mentale, perche se è vero che per un astemio bastano 2 bicchieri di vino per partire di testa... ad altri no. Seconda cosa penso che, invece che mettersi all uscita delle autostrade o in mezzo alle strade statali come fanno dalle mie parti ( marche - senigallia ) perche nn si piazzano subito fuori i parcheggi di discoteche e locali vari , fanno subito un controllo prevenendo che la persona possa continuare il suo cammino in strada ? Forse perche nn partirebbe nessuno ? E farebbero molte meno sanzioni e arricchirebbero meno le casse dello Stato ? Secondo me queste norme nn prevengono la guida in stato d ebrezza, ma puniscono e basta. Stessa storia anni fa con gli autovelox: nn prevenivano, ma punivano. ora sono di più, e segnalati. I conducenti sono costretti ad andare piano... PREVENIRE , PREVENIRE NON PUNIRE.
|
|
|
06-07-2010, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
Quote:
Originariamente inviata da reka
..i motociclisti che non sanno che la moto è confiscata subito con l'alcolemia a 0,5 saranno almeno il 90%
e cosi via
|
Ciao, io invece sapevo che il tasso ammesso per la guida di motociclo e' ZERO e non 0,5
|
|
|
06-07-2010, 21:34
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da peter77
Prima di tutto dovrebbero constatare che la persona fermata mostri effettivamente dei segni di nn lucidità mentale, perche se è vero che per un astemio bastano 2 bicchieri di vino per partire di testa... ad altri no.
|
Ma che stai a dì?! Secondo te è verosimile periziare una persona sulla strada per stabilire la sua "lucidità mentale"?! E sulla base di quali criteri?! E' già di per se facilmente contestabile il risultato tecnico/scientifico di un apparecchio Alcool Test che stampa i risultati su due scontrini a distanza di 10/15 minuti l'uno dall'altro, figurati se gli accertatori si mettessero pure a disquisire sulle capacità psichiche del controllato di turno....
|
|
06-07-2010, 21:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milan / Roma
|
beh è chiaro: la signora è rimasta in panne, mettiamoci per l'antenna anulare della chiave elettronica, che fa pop; disperata per la situazione dopo falliti tentativi di ripartire ha scolato una cassa di vino che aveva in bagagliaio, e i cui resti ha consegnato a un ignoto e irreperibile automobilista di passaggio, un bell'uomo, fermatosi per aiutarla. poi, resasi conto della situazione, ha coscienziosamente deciso di non rimettersi alla guida e in tale frangente è passata la volante.
|
06-07-2010, 21:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lugano
|
un poliziotto non poteva guidare la macchina della ragazza????
|
06-07-2010, 21:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in moto..
|
concordo sulla versione di Zel. Inopinabile
|
|
|
06-07-2010, 21:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Marzocca beach, Senigallia.
|
Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Ma che stai a dì?! Secondo te è verosimile periziare una persona sulla strada per stabilire la sua "lucidità mentale"?! E sulla base di quali criteri?! E' già di per se facilmente contestabile il risultato tecnico/scientifico di un apparecchio Alcool Test che stampa i risultati su due scontrini a distanza di 10/15 minuti l'uno dall'altro, figurati se gli accertatori si mettessero pure a disquisire sulle capacità psichiche del controllato di turno....
|
Se uno è ubriaco avoja se t accorgi... è piu pericolosa la stanchezza di uno che ha dormito poco che una persona che beve normalmente vino ai pasti che ha fatto 2 bikkieri. Solo che 2 bikkieri possono essere 0,51. Se me levano la patente con un valore del genere me ce attacco a botte, almeno passo guai per qualcosa de serio, no per 2 bicchieri...
|
|
|
06-07-2010, 21:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
La legge è giusta.
Concordo su tutto.
Dovrebbero applicarla con più rigore.
PS: però i nostri bravi politici (se fossero onesti) si dovrebbero sottoporre ai test come tutti gli altri italiani, in particolare quello sulla droga......
|
|
06-07-2010, 21:48
|
|
contedivitinia
ubicazione: Roma; N.Y.
|
fa caldo, vado a farmi un chinotto
|
06-07-2010, 21:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
|
Secondo me se la ragazza si trovava ferma in una area di sosta, non potevano farle nulla. E' come se io fossi parcheggiato in auto senza la cintura, si ferma la pattuglia e mi fa la multa per mancanza della cintura. La donna non può magari dire che guidava un amico che è andato via insieme a degli amici per andare a comprare qualche medicinale in farmacia? o magari se n'è andato perchè non giel'ha data  ...
|
06-07-2010, 21:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da peter77
Se uno è ubriaco avoja se t accorgi...
|
Per accorgersi ci si accorge lo so anch'io..  ..ma l'Agente accertatore lo deve dimostrare!!
|
|