Quote:
Originariamente inviata da maidiremai
Sul forum...
....sempre più ca@@ate
....meno discussioni di moto
....e sopratutto meno giri randagi!
Il tempo cambia, le persone anche... ma....
Passeremo da comunità "motociclante"..... a comunità etnica
....è questo il nostro futuro?????
.... non ci fate caso, oggi sono depresso!
|
Mah. Ti dirò, io non faccio parte dell'ala degli "anziani" del forum, ma qualche mese fa ho avuto lo stesso dubbio.
Il dubbio era nato da un po' di tempo, ma nei primi momenti dell'organizzazione del mukken, quando bumoto ha aperto il forum apposito e abbiamo messo i post delle iscrizioni si è fatto più forte.
Sono passati due giorni non ti parlo di post, ovviamente riconosco che non è facile prenotare per 3 giorni con largo anticipo con i lavoro e tutti i crismi del tram tram giornaliero; la cosa che avevo notato è che non c'erano
letture del post. 10 in un giorno...
Li per li mi sono un po' "girato", ho pensato, vai a vedere che alla fine su QdE sono tutti bravi a parlare di pieghe, vado qui, vado li... poi alla fine sono solo parole, non si ha voglia di fare un po' di km e conoscere di persona la gente. Allora ho scritto un post su Walwal "devo fare la cacca" con dentro scritto
nulla (o qualcosa del genere...) e in un paio d'ore più di cento letture ed una marea di risposte... Crisi!!!
Il buon Bumoto dall'alto della Sua esperienza, ci ha detto di non preoccuparci, dare tempo...
Beh, devo dire che alla fine, dopo aver scarrozzato in giro 120 persone domenica, aver visto un sacco di facce sorridenti ed una marea di moto, mi sono ampiamente rimangiato tutto quello che avevo pensato su QdE.
Ho conosciuto un sacco di gente, vecchia e nuova, e mi ha fatto molto piacere. Ho visto gente che si è sparata più di 1000km per
un giorno in compagnia
C'è la gente a cui piace andare in moto, c'è la gente che ci va. E ti devo dire che, dopo questa esperienza, mi fa molto più piacere essere parte di QdE.
L'esempio del mukken è un po' particolare, cmq i vari gruppi ci sono... e vanno.
Solo noi Romani, all'ultima cena tutti insieme eravamo più di 30, ogni giovedì monopolizziamo un pub intero, ed oramai ai giri che facciamo quasi tutti i weekend siamo un bel treno di moto, con tutti i lati positivi e negativi della faccenda.
Ci sono persone che vedi solo ai giri, ci sono persone con cui stringi delle amicizie... è normale.
Ci sono quelli che senti la sera, staccando dal lavoro, e se c'è luce si va in 2/3 a fare un giro "randagio"... mordi e fuggi.
QdE diventa "grande", è normale, ultimamente vedi gli ultimi post, e ogni giorno ci sono 5/6 nuove iscrizioni.
Ci sono i "cicli", ogni inverno partono discussioni e litigate sulle stesse cose (quando la gente non va in moto), ci sono i periodi di stanca, ci sono i periodi in cui ci si lamenta... è tutto ciclico. In due anni ho osservato sempre le stesse cose.
Ti do ragione sul fatto che c'è chi esagera con gli off-topic, diventa più importante salvare un post di stronzate, rompendo le palle a tutti, che uscire, parlare di moto o organizzare giri... cose più "concrete".
È innegabile, che diventi il "mezzo" con cui comunicare con gli amici mentre stai al lavoro, come dire le cazzate davanti alla macchinetta del caffè o in pausa pranzo (noi romani ne siamo un esempio)... è un'effetto normale, ma ti devo assicurare che, rispetto ad altre comunità che ho visto e partecipato, è abbastanza attivo anche off-line.