|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
21-06-2010, 16:41
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
il più bravo è quello che vinceè
|
Senza nessun riferimento ne a Rossi ne a Lorenzo ma questo non è sempre vero, intervengono molti fattori in una vittoria, per valutare la bravura del singolo, a mio avviso, si deve valutare il risultato nel tempo e considerando le condizioni generali
|
|
21-06-2010, 16:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rumâgna
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
questo non è sempre vero, intervengono molti fattori in una vittoria, per valutare la bravura del singolo, a mio avviso, si deve valutare il risultato nel tempo e considerando le condizioni generali
|
se cade stoner (o qualsiasi altro) è un pollo se cade vale sono fortunati gli altri.
se vince rossi è merito suo, se vincono altri è merito di rossi.
è questo il succo della noia, mica altro.
non sono un bravo tifoso, scusate
|
|
|
21-06-2010, 17:16
|
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto
Senza nessun riferimento ne a Rossi ne a Lorenzo ma questo non è sempre vero, intervengono molti fattori in una vittoria, per valutare la bravura del singolo, a mio avviso, si deve valutare il risultato nel tempo e considerando le condizioni generali
|
Su questo Carlo ha pienamente ragione
1100 Gs for ever
|
|
|
21-06-2010, 16:59
|
|
|
Mukkista doc
|
Marcone, scusa se mi permetto ma mi sembra che le tue affermazioni siano un pò il frutto della noia, di un modo scettico di vedere le cose, chi cade, quando cade spesso ha commesso un errore, altre volte magari è stato coinvolto in un incidente da altri, così come si può vincere per meriti propri reali così come per combinazioni che si possono verificare. Hayden se non ricordo male si è ritrovato campione del mondo e manco lui sa come ha fatto, tanto per citare un esempio.
|
|
21-06-2010, 17:04
|
|
|
Cubista doc
|
Beh! Carlo, Hayden ha vinto perchè durante un campionato (e non in una gara) ha fatto più punti degli altri - niente di più, niente di meno.
Non si vince un campionato del mondo per sbaglio...e non lo dico io, ma un ex campione del mondo e super tifoso di Valentino - MARCO LUCCHINELLI.
Comunque la tua disamina è forse un pò semplicistica; io di campioni di motociclismo (ma anche semplici amatori) che ammettono i propri sbagli non ne ho ancora trovati!
Io non sono tifoso di Lorenzo, anzi non mi piace per niente lo confesso (arrivasse sempre ultimo, magari!) però Garminbestia ha ragione...difficilmente dà la colpa ad altri per i suoi incidenti e questo, nel mondo della moto è merce rara.
1100 Gs for ever
Ultima modifica di feromone; 21-06-2010 a 17:09
|
|
|
21-06-2010, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da feromone
Beh! Carlo, Hayden ha vinto perchè durante un campionato (e non in una gara) ha fatto più punti degli altri - niente di più, niente di meno.
|
Come non quotarti, però non è mai stato un gran lottatore, uno da rimonte indicibili, uno che ha guidato sopra i propri limiti, certo ha fatto punti ma in una situazione che gli è stata favorevole si è trovato ad essere "the first"
|
|
21-06-2010, 17:08
|
|
|
Mukkista doc
|
hai centrato il discorso, sono proprio il frutto della noia. non riesco neanche più a guardarlo il motomondiale, è più forte di me.
hayden non ha brillato quell'anno, come sempre, ma è stato il più bravo a tornarsi sempre a casa coi punti. brutto mondialino, effettivamente, ma il suo lavoro l'ha fatto ed è stato bravo.
poi oi, io odio il tifo partigiano coi paraocchi, per quello non sono un bravo tifoso.
poi rossi mi sta qui dalla sportellata a gibernau, che poveretto si è trovato nel ghiaione all'ultima curva, con lo sfotto di rossi a fine corsa "facciamo una gara, non un balletto"..
quando poi 3 gare dopo si è lamentato di uno staccatone mostruoso di melandri che non l'aveva manco toccato..
|
|
|
21-06-2010, 17:15
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcone
sono proprio il frutto della noia. non riesco neanche più a guardarlo il motomondiale, è più forte di me.
poi rossi mi sta qui
|
Sulla prima affermazione sono pienamente d'accordo, la GP è noiosissima, come la F1, sulla seconda, era molto evidente e forse questo, pur senza volerlo toglie un pò di obiettività e di serenità, tanto è vero che nel pos precedente ho sottolineato "al di là che si parli di Lorenzo o Rossi"
|
|
21-06-2010, 17:11
|
|
|
Mukkista doc
|
|
|
|
21-06-2010, 17:14
|
|
|
Cubista doc
|
Carlo, Hayden è un campione che lotta e guida sempre oltre i propri limiti.....il problema è che Valentino Rossi è un FUORICLASSE come pochi (anzi forse come nessuno)e quindi anche solo per il fatto di avergli saputo tenere testa (anche solo per un campionato) gli fà quanto meno onore.
1100 Gs for ever - Valentino N°1 - Lorenzo N°10 (eheheheeheh! speriamo ancora più indietro)
|
|
|
21-06-2010, 17:25
|
|
|
Mukkista doc
|
speta, specifico...
rossi è un pilota italiano e assolutamente tifo per lui come per gli altri e non provo nessun astio nei suoi confronti.
è più il "rossista" esagitato che mi sta qui, correggo.
quello che gli pulisce la bavetta, che poi mi fa odiare il personaggio che di odioso non ha nulla, immagino.
non si può parlare con questi, dici una cosa e "taaac tanto rossi etc etc..".
mi sto ricredendo sulla moto2 invece, molto molto divertente, tante moto, tanto equilibrio e tanto spettacolo anche senza fenomeni d'altro rango!
|
|
|
21-06-2010, 17:29
|
|
|
Mukkista doc
|
La moto 2 in effetti è molto avvincente, si vede la lotta, cosa che oramai in GP non c'è più. Per quel che riguarda i tifosi, ritengo ceh tutto ciò che è eccessivo dia fastidio, come sempre ci vuole un pò di equlibrio e poi tutti possiamo tenere al nostro beniamino ma senza eccessi inutili e ridicoli
|
|
21-06-2010, 17:29
|
|
|
Compagno di merende
ubicazione: Roma
|
La gara è di domenica è stata interessante, tra poco senza la consulenza del Dottore la Yamaha perderà il suo vantaggio sulle altre e Lorenzo verrà risucchiato dal gruppone di esagitati esordienti
Non tutto il male viene per nuocere
|
21-06-2010, 17:32
|
|
|
Mukkista doc
|
Direi chiusura del discorso perfetta.
speriamo st'altranno cambi qualcosa, 15 moto è quasi patetico.
e speriamo vale si rimetta, lorenzo continui così e qualche altro sbarbetto arrivi là davanti a dare fastidio, se nò non leggerò più manco i giornali coi risultati
|
|
|
21-06-2010, 17:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Marcone io ero un supermega appassionato di F1, ora non so manco se esiste ancora, la GP non mi piace affatto, la vedo solo perchè a me sta simpatico il personaggio Vale ma quella che seguo sempre invece con grande affezione è la SBK, dove ancora vedo una lotta senza quartiere, entrate da brivido e quant'altro. Non amo affatto Biaggi e mi secca un pò vederlo su quella signora moto ma lo spettacolo è garantito quasi sempre come per la moto 2. Lamp
|
|