Ho fatto un pò di prove ....sul portatile di mia moglie

Prima di tutto ho fatto un backup del ramo di registro come scritto nel post 29 suggerito in Zumoforums.Avevo in precedenza installato Mapsource compreso l'aggiornamento ultimo 20211.1 ,ho quindi fatto la copia della sola cartella "
City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" cosi come suggerito da SirAndrew che ripeto si trova in
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Maps .
Ho quindi disinstallato MapSource tutte e due le versioni presenti da " Installazione Applicazione".
Ho reinstallato MapSource dal DVD in dotazione allo Zumo.Una piccola parentesi :ricordavo uno sblocco delle mappe inserendo il codice fornito nel famoso foglietto giallo,così non è stato ,aprendo MapSource le mappe erano già sbloccate ,o si sono sbloccate semplicemente quando alla fine automaticamente si è collegato al sito Garmin ,ma senza che era collegato il GPS ,cmq sia erano sbloccate senza farlo online.....credo.
Ho aperto Mapsource è c'era solo questa versione di cartografia ovviamente.
Ho quindi incollato la cartella
City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" nella posizione detta prima dove c'è la gemella ,la versione prima installata.Ho aperto MapSource e c'era la versione ultima installata che però il software mi avvisava che andava sbloccata.
Ho fatto doppio click sul file .reg in precedenza salvato ,riaperto MapSource e le mappe erano sbloccate.
Infine ho collegato l'altro GPS per sbloccare le mappe online anche a questo ,ma con mia grossa sorpresa non c'è stato bisogno,le mappe si potevano trasferire anche su questo GPS.
Infatti se trasferisci delle mappe su di un GPS che questi non riconosce ti avvisa che le mappe non corrispondono a quelle presenti ,anche se è la stessa versione, e ti invita al ricalcolo.
Da precisare che questo 2° GPS era la prima volta che lo collegavo al portatile.