Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-06-2010, 15:42   #26
brontolo
ktm 990 TDI

L'avatar di brontolo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio
Ah ! Ecco la risposta che aspettavo.
E' una procedura che tu hai fatto? alla Garmin non me l'hanno proposta.
Alla Garmin temo non sappiano nemmeno di essere al mondo!
Secondo loro, ad esempio, le cartografie CN NT non sarebbero potute andare su 276, invece il signor berta ci è riuscito alla grande!

Pubblicità

Vecchio 07-06-2010, 15:58   #27
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Il metodo di SirAndrew potrebbe funzionare ,anzi funziona visto che lo ha provato ,ma richiede cmq la presenza di una versione precedente di Mapsource,almeno credo.
Vecchio 07-06-2010, 16:08   #28
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

ubicazione: Merate...
predefinito

Confermo. Per lo sblocco credo proprio serva Mapsource (o Roadtrip x MAC). Non conosco procedure di sblocco che non richiedano Mapsource o Roadtrip. Anche l'Unlock Wizard x Win è basato su Mapsource installato.

R1200GS, R 75/5.

Ultima modifica di SirAndrew; 07-06-2010 a 17:42
SirAndrew non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-06-2010, 16:51   #29
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Ho cercato di porre il problema su ZumoForms e ne è venuto una interessante discussione .
Prima di tutto sembra che questo ,per noi ,nuovo modo di aggiornare le cartografie sia a loro già noto.
I don't think we can download and save the .exe anymore in the states either. I had a conversation recently with a forum member that said he also cannot do it.
In pratica l'utente afferma che anche negli Stati Uniti questo non è possibile ,da notizie avute con un altro membro del forum.
Un altro poi mi ha dato questa utile informazione ,e sarebbe un ammnistratore del forum.
You should also Export HKEY_CURRENT_USER\Software\Garmin with regedit.
You would need to Import this with regedit after a new installation.

Ed ancora :
Backup of Registry:
Start>type "regedit" and start regedit.exe
Navigate to HKEY_CURRENT_USER\Software\Garmin and make sure it is highlighted.
File>Export>select a path and file name. This is your backup of this Registry branch.
On a new install, Restore this Registry segment:
Start>type "regedit" and start regedit.exe
File>Import>navigate to path and file name of backup.
OK to import.
Now install MapSource.

In pratica :
Backup del Registro di sistema:
Start> digita "regedit" e avviare Regedit.exe
Passare alla chiave HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Garmin e assicurarsi che sia evidenziata.
File> Export> selezionare un percorso e il nome. Questo è il backup di questo ramo del Registro di sistema.
Su una nuova installazione, Ripristino configurazione di questo segmento del Registro di sistema:
Start> digita "regedit" e avviare Regedit.exe
File> Importa> vai al percorso e il nome file di backup.
OK da importare.
Ora installare MapSource.
Elementi contenuti nel Registro di sistema sono impostazioni del programma, inclusa la posizione e i nomi delle mappe che hai installato sul tuo PC per l'uso di MapSource .
Però non ho ben capito se facendo così devo aver installato almeno una versione di MapSource oppure è un modo per reinstallare mapsource e rimettere i codici per lo sblocco ,ma in questo caso noi parliamo ipoteticamente nel caso in cui devo reinstallare e non ho il file .exe e quindi non ho capito molto bene.
Cioè con il metodo di SirAndrew andrebbe bene?
Nello specifico : Installo Mapsource dal DVD in dotazione qualsiasi sia la versione,nella cartella dove è installata questa versione ci metto la cartella di backup che ho fatto in precedenza , la City Navigator Europe NT 2011.10.gmap o altra più recente versione.Poi eseguo il file reg in precedenza creato ed avrei le mappe aggiornate e sbloccate.
Io non credo che si possa avere un mapsource semplicemente incollando il backup della City Navigator Europe NT 2011.10.gmap
Vecchio 08-06-2010, 17:47   #30
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

predefinito

non sono sicuro cosa serva la procedura di export e poi import della chiave registro...forse nel caso si installi Mapsource da zero senza DVD?
Ma il post su ZumoForums qual'e? se mi mandi il link ci do un'occhiata per capire meglio.

R1200GS, R 75/5.
Vecchio 08-06-2010, 17:59   #31
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Certo che si almeno cerchi di migliorare il mio english.
http://www.zumoforums.com/index.php?...;topicseen#new
Vecchio 08-06-2010, 18:17   #32
SirAndrew
Mukkista doc

L'avatar di SirAndrew

predefinito

mah...dal post non si capisce...ho chiesto a lui cosa serve la procedura..vediamo

R1200GS, R 75/5.
Vecchio 08-06-2010, 19:41   #33
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SirAndrew Visualizza il messaggio
...ho chiesto a lui cosa serve la procedura..vediamo
Ho letto vediamo che dice
Vecchio 10-06-2010, 17:51   #34
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

Smile Interessanti scoperte...almeno per me

Ho fatto un pò di prove ....sul portatile di mia moglie
Prima di tutto ho fatto un backup del ramo di registro come scritto nel post 29 suggerito in Zumoforums.Avevo in precedenza installato Mapsource compreso l'aggiornamento ultimo 20211.1 ,ho quindi fatto la copia della sola cartella "City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" cosi come suggerito da SirAndrew che ripeto si trova in C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\GARMIN\Maps .
Ho quindi disinstallato MapSource tutte e due le versioni presenti da " Installazione Applicazione".
Ho reinstallato MapSource dal DVD in dotazione allo Zumo.Una piccola parentesi :ricordavo uno sblocco delle mappe inserendo il codice fornito nel famoso foglietto giallo,così non è stato ,aprendo MapSource le mappe erano già sbloccate ,o si sono sbloccate semplicemente quando alla fine automaticamente si è collegato al sito Garmin ,ma senza che era collegato il GPS ,cmq sia erano sbloccate senza farlo online.....credo.
Ho aperto Mapsource è c'era solo questa versione di cartografia ovviamente.
Ho quindi incollato la cartella City Navigator Europe NT 2011.10.gmap" nella posizione detta prima dove c'è la gemella ,la versione prima installata.Ho aperto MapSource e c'era la versione ultima installata che però il software mi avvisava che andava sbloccata.
Ho fatto doppio click sul file .reg in precedenza salvato ,riaperto MapSource e le mappe erano sbloccate.
Infine ho collegato l'altro GPS per sbloccare le mappe online anche a questo ,ma con mia grossa sorpresa non c'è stato bisogno,le mappe si potevano trasferire anche su questo GPS.
Infatti se trasferisci delle mappe su di un GPS che questi non riconosce ti avvisa che le mappe non corrispondono a quelle presenti ,anche se è la stessa versione, e ti invita al ricalcolo.
Da precisare che questo 2° GPS era la prima volta che lo collegavo al portatile.