|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-05-2005, 11:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
io tendenzialmenta, all'appropinquarsi di mukka in senso contrario, in linea di massima saluto... non mi infastidisco certo se non sono gli altri a prendere l'iniziativa...
certo è che mi fa parecchio  inca@@are quando dopo aver salutato io per primo, l'altro non solo non mi ca@a ma mi guarda pure come per dire ".... ma che ca@@ò vuoi..."
|
|
05-05-2005, 11:21
|
|
detto "Il Vanga"
ubicazione: Lesignano Bagni (Parma)
|
Essendo un bradipo-fermone  ,riesco a salutare tutti...comodamente!
|
|
|
05-05-2005, 11:25
|
|
Sommergibilista doc
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
|
Quote:
Originariamente inviata da maidomo
...non ti curar di loro, ma guarda e passa.... 
|
...non ti curar di loro, ma guarda e sorpassa....
|
|
05-05-2005, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
|
Io di solito saluto, e se mi salutano rispondo...
Pero' siamo onesti.. domenica giro sul lago.. se dovessi salutare tutte le moto che incontro.. azz .. non mi passa piu' ...
notavo infatti che verso sera ... no salutava piu' quasi nessuno
|
|
05-05-2005, 11:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Loano
|
Non è questione di saluto o non saluto, è che ci sono IMOTOCICLISTI e quelli che hanno la moto.
|
|
|
05-05-2005, 11:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: RE (collina)
|
Quote:
Originariamente inviata da GIANFRANCO
NB. Per cortesia... evitate di lampeggiare... quel gesto serve per segnalare che c'è la polizia 
|
Quote:
Originariamente inviata da Toro
Quello e' il doppio o triplo lampeggio continuo...eh eh eh... 
|
vero
Lo dico solo perchè ieri sera mi è capitato che un motociclista mi ha lampeggiato solo ed unicamente una volta e non per salutare ma per avvertire (e ho pensato che l'ha fatto in quel modo per evitare di farsi notare)
|
05-05-2005, 11:38
|
|
Guest
|
Io ne limite del possibile saluto tutti e quasi sempre per primo.
|
|
|
05-05-2005, 11:55
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Il saluto, più che un saluto vero e proprio è un gesto di condivisione e di disponibilità... disponibilità ad aiutarsi indipendentemente dal "colore della moto" e condivisione di una filosofia di vita.... poi c'è anche altro ma fondamentalmente è disponibilità...
Con la mano, con le dita a V, con la testa, con il piede... poco con i fari.... l'importante è trasmettere questa condivisione...
Se si sente di farlo, bene, se non ci si saluta... amen...
Ed è vero quello che dice Muttley.... il "codice" motociclistico non si impara appena ti compri una moto, ma solo usandola da tanto... come i marinai.... Ed di pivelli ce ne sono su tutte le moto... probabilmente di più su quelle che fanno tendenza.. ma solo per un fatto di percentuali....
|
|
05-05-2005, 12:09
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da kappa
Non è questione di saluto o non saluto, è che ci sono IMOTOCICLISTI e quelli che hanno la moto.
|
ESATTAMENTECOSI'!!!!
Problema centrato in pieno, direi....
E' una questione di cultura motociclistica, vedi anche gli esempi citati su esperienze all'estero!
|
|
|
05-05-2005, 12:25
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
Quote:
Originariamente inviata da nemo
io l'altro giorno, diretto al mare in gentile compagnia, fermo a un incrocio, mi sono visto salutare a 2 braccia da una gnoccolona passeggera di Harley !!!
10 minuti a spiegare alla mia passeggera che "... non la conosco assolutamente, mai vista prima!!!" 
|
pensa che scipio quando passa tutte le attempate di FARINI lo salutano anche dal balcone...
|
05-05-2005, 12:28
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
mah io saluto sempre...inizialmente coi lampeggi ma ora mi trovo meglio con la mano.
Ciao
|
|
|
05-05-2005, 13:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
per me è molto semplice...saluta sempre lo zainetto, e saluta proprio TUTTI...io saluto tutti, ma quando posso tranquillamente staccare la mano sx
|
|
05-05-2005, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mare di Liguria
|
|
05-05-2005, 16:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
(Febbraio, vicino a Chiavenna) un carotone mi saluta e io lo saluto.
Lui come se prima avesse incontrato altri 20 bmwisti che non hanno contraccambiato, alza il pugno e lo riabbassa facendo il gesto alla Inzaghi dopo un gol: MA VIENIII.
Della serie, sei il primo bmwista che mi caga  Barba, eri tu?
|
05-05-2005, 17:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Io la pula la segnalo con un movimento roteatorio della mano...
ad indicare il lampeggiante.
L'ho imparato dagli smanettoni, credevo fosse universale per le moto, in quanto il doppip lampeggio se lo fanno tra sardo... troppo uguale pensavo!
Per quanto riguarda i saluti in autostrada, una volta era a 140Km/h sulla Firenze Pisa Livorno (che non è una autostrada ma l'infrastruttura è quella), ho avvertito uno che veniva sparato dall'altra corsia che più avanti c'era la pula (con autovelox), a momenti lasciavo il braccio a Livorno ed io ero a Firenze... ma sono stato contento di farlo!
|
|
05-05-2005, 17:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Genova
|
|
05-05-2005, 17:30
|
|
Guest
|
snif
|
|
|
05-05-2005, 17:36
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Santa Monica, California
|
Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
Io la pula la segnalo con un movimento roteatorio della mano...
ad indicare il lampeggiante.
L'ho imparato dagli smanettoni, credevo fosse universale per le moto, in quanto il doppip lampeggio se lo fanno tra sardo... troppo uguale pensavo!
Per quanto riguarda i saluti in autostrada, una volta era a 140Km/h sulla Firenze Pisa Livorno (che non è una autostrada ma l'infrastruttura è quella), ho avvertito uno che veniva sparato dall'altra corsia che più avanti c'era la pula (con autovelox), a momenti lasciavo il braccio a Livorno ed io ero a Firenze... ma sono stato contento di farlo!

|
Qui negli USA non ci si saluta con il lampeggio ma solo con la mano sinistra, anche solo accennata. La cosa interessante e' che qui la situazione e' totalmente rovesciata, praticamente tutti salutano tutti tranno gli Harley-sti che non salutano nessuno.
Per quanto riguarda la polizia viene segnalata battendo la mano sul casco. La cosa bella e' che qui non esistono gli autovelox e la polizia deve misurare la velocita' con uno strumento (che sta sulla macchina: radar o laser) e poi deve fermarti con tanto di inseguimenti.
Il brutto e' che di recente mi sono ritrovato che nella strada che faccio di solito nel WE (Mulholland Highway, una delle piu' famose negli US per i motociclisti) ultimamente hanno piazzato una pattuglia ogni 3 km... inutile dire che non si faceva altro che darsi colpetti sul casco con la mano per tutto il tempo :-)
Comunque tornando a noi e la storia del saluto, qui siamo divisi in due gruppi:
- HD e Custom: non salutano nessuno
- tutti gli altri: non fanno altro che salutare e darsi colpetti in testa :-)
|
05-05-2005, 18:37
|
|
Mukkista
ubicazione: Alessandria
|
pienamente d'accordo con barba e brugola, ma porrei l'attenzione su quanto afferma muttley " manca la cultura motociclistica" 30 anni or sono ci si salutava sempre, che non lo faceva era una mosca bianca, adesso non dico che la situazione si sia ribaltata ma insomma, le cause.... non le so, forse sono molte, forse allora i motociclisti erano pohi ed il salutarsi era un modo per appartenere ad un certo mondo per sentirsi più amici, per condividere ancora di più la passione comune; oggi siamo tantissimi, molti vanno in moto non per passione ma per moda ( uno due anni e basta) ed allora quei piccoli gesti di solidarietà ed amicizia con il tempo perdono il loro significato
Peccato !!!!!!!!!!!!!
Io comunque continuo a salutare tutti moto e scooter, sarà che sono passato di moda ormai.
doppio lampo
|
|
05-05-2005, 18:49
|
|
Guest
|
|
|
|
05-05-2005, 19:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
|
05-05-2005, 19:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Karalis - Ichnos
|
Quote:
Originariamente inviata da AlessandroF
|
|
05-05-2005, 19:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Ma quando vi sorpassa qualcuno e vi saluta,voi come rispondete?
E' solo una curiosita',me lo chiedo tutte le volte
P.S:la risposta io non vengo mai sorpassato non vale
|
|
05-05-2005, 19:24
|
|
Mukkista doc
|
Leggendo tutti i commenti mi vengono in mente un paio di pensieri (ed è già tanto !  ):
- rispetto a 30 anni fa ci sono molte più moto in giro. Come ha scritto qualcuno se dovessimo salutare tutte le moto che incrociamo non si potrebbe più guidare con sicurezza. Chi parla del giro al lago, io parlo del classico giro tutte curve sulla costiera Cagliari-Villasimius. Praticamente una fila di moto !!! E che faccio, saluto tutti ? Meglio stare fermo in sella alla moto e fare ciao ciao per due orette circa !
- è vero, il blocchetto elettrico della mucca è scomodo. Ma non ditemi che è comodo levare la mano dalla manopola sinistra in curva, in sorpasso, nella guida allegra, etc. Io personalmente riesco a salutare solo se sono in surplace. Da solo... praticamente mai, in due spesso.
- salutare è un piacere, è condivisione, è complicità per una bellissima passione. Ma non deve diventare un dovere: ecco, essere tacciati di tirarsela solo perchè si è una su una BMW (pagata a caro prezzo con anni di rate) e non si saluta (per mille motivi) mi da fastidio. Chissà perchè se sei su una Honda XL non glie ne frega una cippa a nessuno di quello che fai !
- quelli sulle supersportive salutano perchè così si sentono tanto Valentino Rossi !
In definitiva....
|
05-05-2005, 19:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Ma quando vi sorpassa qualcuno e vi saluta,voi come rispondete?
E' solo una curiosita',me lo chiedo tutte le volte
P.S:la risposta io non vengo mai sorpassato non vale 
|
Chissà perchè solitamente chi mi sorpassa mi svernicia e mi fa venire un coccolone. Sono tutti "piloti"..  Io, più che salutarli, li manderei af....
|