Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-05-2010, 13:51   #26
dellachiesa
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Valle Brembana
predefinito

Innanzitutto scusate la scortesia di non avervi risposto ma non ho avuto in questi giorni la possibilità di connettermi.
Come vi ho già scritto, prescindiamo dallo specifico di ciò che è successo a me.
Mi interessava capire se il meccanico BMW corso (se a qualcuno interessa posso fare in modo di fornirvi i riferimenti) raccontava castronate.
Secondo lui (e da come lo raccontava non sembrava un caso infrequente), il particolare orientamento orizzontale dei cilindri del boxer, può causare in caso di caduta un travaso di benzina nei cilindri)
Il danno poi, non si verificherebbe all'atto della caduta, ma la momento del riavvio della moto. Tanto che mi spiegò anche come fare per far espellere la benzina senza causare danni. Però francamente, non ricordo bene tale spiegazione e vorrei risparmiarvi cazzate.
Il mio francese non è tanto male, e poi eravamo in 8 e tutti hanno capito la stessa cosa.
Certo, moto caduta (da fermi), dopo pochi minuti il malfunzionamento, il meccanico che suggerisce una tipica casistica... l' equazione è fatta!
Mi conforta invece il vostro stupore, come d'altronde quello del mio meccanico di Bergamo.
Quindi, se anche fosse stata veramente quella la causa, non è affatto un evento frequente.
Grazie a tutti, e scusate ancora l'involontaria latitanza.
Roberto.
dellachiesa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2010, 16:46   #27
max7000
Pivello Mukkista

L'avatar di max7000

ubicazione: Legnano
predefinito piegamento

RESPECT fratello comunque.. che sfiga !

Ciao
Rispondi