Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2010, 08:54   #26
granchio
Mukkista

ubicazione: Terracina
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da BUSHIDO Visualizza il messaggio
... mi e' stato consigliato di sentire la mia assicurazione per l'eventuale assistenza legale (che pagavo!) ... dalla stessa mi e' stato prontamente risposto che per il caso "non sussistevano i presupposti per la richiesta risarcitora" e quindi loro se ne lavavano le mani.
Guarda che l' "assistenza legale" per la quale paghi è quella relativa alla tua difesa in sede giudiziaria (civile e penale) per l'incidente che tu hai provocato o che sei accusato di aver provocato.

Se sei "creditore" di un risarcimento per RCA, con l'attuale legge, se non ci sono danni alle persone, è la tua stessa assicurazione che ti risarcisce.

In conclusione, temo che Genertel avesse pienamente ragione a risponderti negativamente, dal punto di vista della "loro" copertura assicurativa dovuta per contratto.

Per quanto riguarda il tuo diritto al risarcimento nei confronti dell'Ente proprietario della strada, è anch'esso pienamente fondato e, con un pò più di pazienza, avresti potuto ottenere il risarcimento integrale con le spese.

Serio off Ma quando piove, sotto la tuta impermeabile, ve lo mettete il giubbotto salvagente?

Pubblicità

Vecchio 15-05-2010, 09:43   #27
Kinobi
Mukkista doc

ubicazione: Castelfranco Veneto (TV)
predefinito

Sono molti anni che sono assicurato a compagnie telefoniche.
Fortunatamente ho subito un sinistro e fatto uno, e perciò non ho avuto mai grossi problemi.
Li trovo al telefono dalle 8 di mattina alle 8 di sera e pago con la carta di crdito rateizzato in 3 mesi.
Pur essendo un cliente da lustri di Genertel sono passato ad un'altra compagnia sempre telefonica, perchè ero stufo che ogni santo anno Genertel mi aumentasse la polizza. Sono in classe 1 (da 4 anni), perciò meno NON si può.

Io non so le leggende metropolitane che le assicurazioni normali costino quasi come quelle telefoniche.
Della macchina da 66KW con RC, infortunio conducente, cristalli e tutela legale pago 396 annui.
Dell'autocarro Renault Clio DCI pago 435 euro annui (RC e tutela legale).
Solo sul camper pago meno con una tradizonale perchè ho una convenzione con camperisti.
Dello Scooter Honda @125 pago 162 euri annui con infortuni.
E della R1150R pago 262 con infortuni e tutela.

Quando ero con le "tradizinali" pagavo almeno il doppio. A me dispiace per gli assicuratori (non le assicurazioni) che perdano il lavoro, ma si parla di migliaia di euro all'anno nel caso mio e con un servizio tra il paragonabile o il peggiore.
Ciao,
E
Kinobi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 09:51   #28
frenco
Mukkista doc

L'avatar di frenco

ubicazione: パドバ
predefinito

con directline sulle due auto pago 300€ l'una di assicurazione RC e non sono nemmeno classe 1 di bm, nessuna assicurazione tradizionale si avvicina a queste cifre