Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-04-2010, 07:59   #26
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

hai fatto bene a sottolineare che il premio pagato è poco significativo se non sono conosciute le garanzie offerte
A me ad esempio interessa maggiormente la rinuncia alla rivalsa piuttosto che l'assistenza legale oppure mi preme pagare qualche euro in più per avere la classe di merito bloccata anche a seguito di un (uno) incidente con torto.
La polizza va costruita secondo le proprie esigenze.... insomma deve essere una scelta consapevole

Pubblicità

als non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 08:28   #27
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
Thumbs down Genertel

GENERTEL = PEZZI DI M....

Ragazzi è una vita che stò (stavo) con Genertel...è una società del ca@@o,e non è vero che si cura il cliente...anzi se ne fotte.
Perchè parlo così?Secondo voi è normale che a distanza di anno e più,non sono stato ancora risarcito per l'incidente che fece mi moglie???E' proprio Genertel che non mi risarcisce ancora dopo che comunque il giudice ha dato torto al 100% alla controparte,e ho anche due testimoni!
In verità adesso aspetto l'assegno,perchè il giudice li ha condannati a pagare sia il danno che spese legali,ma Genertel doveva pagarmi e anche di corsa senza fare passare tutto stò tempo!!!(il mio avvocato è scioccato...ha detto che mai aveva vista una roba del genere)
Per non parlare poi di quella volta che una signora mi ha agganciato il paraurti e hanno risarcito lei!!!Mah!
Morale della favola...gli ho tolto tutte le macchine,mie e della mia famiglia tranne la moto che per ora mi conviene...alla Vittoria Assicurazione ci fanno pure lo sconto (FF.AA).
E poi un consiglio spassionato...meglio avere a che fare sempre un con una persona dalla quale puoi andare e parlare a quattr'occhi,se ti succede qualcosa con loro puoi solo parlare al telefono e spesso e volentieri becchi gente che capisce ancora meno di te...le passo l'ufficio di....deve telefonare al...non siamo autorizzati...ma và và..
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 08:37   #28
Zeuss
Mukkista doc

L'avatar di Zeuss

ubicazione: F O G G I A
predefinito

Io invece da GENERTEL sono dovuto andare via dopo che mi hanno aumentato l'assicurazione a € 360 (solo RC).

Passato ad AXA (agenzia nella mia città) pagato € 234,00 (solo RC).

Ormai è un mercato libero.....
Tipo quello della FRUTTA..
Bisogna girare e cercare chi offre meno!!!
Vecchio 22-04-2010, 09:07   #29
willy999
Mukkista doc

L'avatar di willy999

ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Stessa esperienza negativa con Genertel. Anzianità contratto 13 anni (con 3 auto e moto). Mai incidenti per mia colpa. Quest'anno mi hanno preventivato circa 500€ (solo RC). Mi sono rivolto ad una assicurazione tradizionale e, solo sulla moto ho risparmiato 200€!! Inutile dire che, a scadenza, un "affettuoso" saluto a Genertel

OT. Zeuss, che onore! Il ns. video in firma!!!

Ultima modifica di willy999; 22-04-2010 a 09:09
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 14:20   #30
als
Mukkista doc

predefinito

le assicurazioni online/telefoniche vanno girate e rigirate perchè il preventivi sono molto ballerini e difficilmente sono riuscito a fare la polizza di un mezzo per due anni di fila con la stessa compagnia; in casa abbiamo quattro mezzi assicurati e non abbiamo più di due mezzi assicurati con la stessa compagnia.

L'assicuratore "fisico" è una comodità (e va pagata) ma non la vedo come tranquillità in caso di sinistro.... anzi per me è soggetto che può influire negativamente sull'esito della trattativa. Io prefersico avvalermi di avvocato di fiducia a cui delego la gestione della pratica.
Vecchio 22-04-2010, 14:32   #31
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio
le assicurazioni online/telefoniche vanno girate e rigirate perchè il preventivi sono molto ballerini e difficilmente sono riuscito a fare la polizza di un mezzo per due anni di fila con la stessa compagnia; in casa abbiamo quattro mezzi assicurati e non abbiamo più di due mezzi assicurati con la stessa compagnia.

L'assicuratore "fisico" è una comodità (e va pagata) ma non la vedo come tranquillità in caso di sinistro.... anzi per me è soggetto che può influire negativamente sull'esito della trattativa. Io prefersico avvalermi di avvocato di fiducia a cui delego la gestione della pratica.
Il problema nasce però quando devi telefonare all'ufficio sinistri o parlare con il liquidatore...ti posso assicurare che diventa difficile anche per l'avvocato.Fidati!
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2010, 14:48   #32
als
Mukkista doc

predefinito

non lo metto in dubbio ma io lo scelgo perchè lo ritengo capace e lo pago (attraverso le pratiche che gli passo) proprio per quello ..... per fare l'avvocato così come io vengo pagato per fare l'ingegnere
Vecchio 22-04-2010, 14:49   #33
als
Mukkista doc

predefinito

.... comunque ognuno deve fare la scelta che ritiene migliore
Vecchio 23-04-2010, 11:09   #34
ventiuno
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Italy
predefinito

stessa cosa successa a me con l'auto assicurata con linear da diversi anni e classe 1-2(interna). Faccio un preventivo con gli stessi dati ma con nome inventato, classe 1 (non -2 perchè nuovo cliente) risultato....90 euro in meno!!
Mandati a cagare direttamente, è una questione di principio, passato a compagnia tradizionale Groupama sia con auto che moto e risparmio notevole, addirittura quest'anno mi hanno calato la quota della moto di 80 euro dicendo che premiano chi non la sospende...meglio!!!
ventiuno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 14:13   #35
ff1200gs
Mukkista

ubicazione: Tra MI e TO verso la montagna
predefinito

Credo che si possa riassumere alcuni concetti base: contrattare sempre, fare preventivi "plurimi" sempre
Libero mercato, libero arbitrio
Con i nostri soldi andiamo dove ci pare, sta a loro predisporsi per vendere (se ne hanno voglia) o per trattenere il cliente
R1200GS MY2008
ff1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 18:33   #36
alby1953
Mukkista

ubicazione: Genova
Cool

Quote:
Originariamente inviata da ff1200gs Visualizza il messaggio
Credo che si possa riassumere alcuni concetti base: contrattare sempre, fare preventivi "plurimi" sempre
Libero mercato, libero arbitrio
Con i nostri soldi andiamo dove ci pare, sta a loro predisporsi per vendere (se ne hanno voglia) o per trattenere il cliente
Concordo pienamente io avendo quattro mezzi ogni anno faccio "gara" e poi scelto il più basso e contratto ancora il prezzo (ho fortuna che scadono tutte in un mese). Da un pò di tempo sono incuriosito da prezzi di ASSOR (differenze anche di 200 euro ovviamente a parità di condizioni) qualcuno è già assicurato? ha avuto esperienze?
Grazie per le risposte.

Lamps
Vecchio 23-04-2010, 21:03   #37
CdNP
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da als Visualizza il messaggio

A me ad esempio interessa maggiormente la rinuncia alla rivalsa
ovviamente anche a me interessa molto, infatti fa parte di questa clausola della polizza di Genertel:
Protezione imprevisti

Io sono assicurato con Genertel dal 1996 e come ma tutta la mia famiglia e nessuno di noi ha mai avuto il benchè minimo problema, anzi Genertel sta supportando mia moglie in una causa per un incidente in moto, che se avesse esito negativo non comporterrebbe alcun danno economico alla compagnia.
Non li definisco generosi, ma credo che facciano bene il loro mestiere, ad eccezione di qualche pivello del loro call center.
CdNP non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2010, 22:54   #38
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

devo dire he con genertel mi trovo bene, ho avuto due incidenti e sono sempre riuscito ad avere il risarcimento al 100%.
con l'altro ADV telefonai dicendo ahe avevo un preventivo migliore e riusci ad avere valoe IF più alto e premio piu basso di 70euro
Vecchio 23-04-2010, 23:10   #39
vicocamarda
Mukkista doc

L'avatar di vicocamarda

ubicazione: Barcellona Pozzo di Gotto (ME)
predefinito

io ho assicurato la moto nuova con genertel perchè mi hanno fatto il preventivo migliore. Classe 14 e 700,00 € l'anno con tutte le garanzie possibili...solo rc ma gli altri mi hanno chiesto più di 800 €
Vecchio 24-04-2010, 08:27   #40
Papero56
Mukkista doc

L'avatar di Papero56

ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Burt_Baccara Visualizza il messaggio
devo dire he con genertel mi trovo bene, ho avuto due incidenti e sono sempre riuscito ad avere il risarcimento al 100%.
Pure io ho avuto un incidente con l'auto, perito arrivato a visionare il mezzo dopo 3/4 gg. e risarcito integralmente da Genertel con bonifico accreditato sul mio c.c. dopo 15 (quindici) giorni dall'incidente.
Personalmente ho sempre trovato persone preparate e disponibili.
Al contrario di tutte le compagnie tradizionali con le quali avevo a che fare precedentemente, anche se trattavo con persone alle quali potevo guardare in faccia.
Naturalmente, capisco che ogni caso faccia storia a sè, io cmq non posso che dirne bene
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2010, 11:44   #41
Enzofi
Mukkista logorroico!

L'avatar di Enzofi

ubicazione: Milano
predefinito

con Genertel ad oggi nessun problema. Quando ho dovuto essere rimborsato lo hanno fatto, le loro tariffe moto sono le mligliori. Ovviamente bisogna avere sltri preventivi per trattare il prezzo. Ma questo deve essere una regola anche dal fruttivendolo.