Quote:
Originariamente inviata da modmax
Azzz che  , ho anch'io un R e sono stratentato di farmi la S, che poi è la Bmw che mi è sempre piaciuta di più.
Quando hai voglia postami le differenze che hai riscontrato fra le due moto. 8) 8) 8)
|
Ho avuto fino a pochi giorni fa una eSSe e adesso ho temporaneamente una eRRe 1100...
Il cambio non è stato volontario, diciamo così...

(forse avrai letto il mio post sulla eSSe che va a fuoco...)
Con la eRRe ci ho fatto l'ER-Mukken e due giri in montagna:totale 2800 km finora...
butto li le differenze che ho riscontrate, così come mi vengono in mente a caldo:
-nel misto stretto la eRRe è più maneggevole, a causa del manubrio più alto e largo e della ruota posteriore più piccola
-nel misto veloce con la eSSe fai quello che vuoi, non teme confronti
-in salita in montagna si sentono tutti i cavalli in più che ha la eSSe
-il motore della eSSe è più pieno a tutti i regimi
-il motore della eSSe è un po' brusco in apertura di gas dal regime minimo(per esempio in uscita da un tornante)
-le sospensioni della eSSe sono nettamente superiori nella risposta (più precise, leggermente più rigide ma copiano meglio l'asfalto specialmente in presenza di terreno sconnesso
-la sospensione anteriore della eSSe si può regolare nella risposta dell'ammortizzatore
-la sospensine posteriore della eSSe ha la regolazione del precarico molla continua e non a scatti
-il telaio della eSSe è più rigido, quindi più preciso e si sente appena forzi un po' l'andatura
-la protezione aerodinamica sulla eRRe è nulla mentre sulla eSSe è molto valida fino a 180 kmh circa e buona fino alla velocità massima, senza bisogno di doversi sdraiare sul serbatoio (questo con l'assetto touring):questo permette di effettuare veloci trasferimenti in sardostrada quando indispensabili, tipo la necessità di fare mille e più km in un giorno
-la eSSe ha il comando della frizione idraulico, con ovvi vantaggi sulla modulabilità e sul confort
-il confort del guidatore nei lunghi viaggi (intendo viaggi di 900-1000 km) secondo me è superiore sulla eSSe, poichè la posizione relativa di pedane sella manubri ti porta ad una postura non caricata sui polsi ed inserita nella moto
-il confort del passeggero è relativo al piacere che questi ha nell'andare in moto: sulla eRRe si prende più aria anche dietro, mentre il cupolino della eSSe protegge anche un po' il passeggero; inoltre questi sulla eRRe è trasportato, mentre sulla eSSe è compartecipe della guida: questo può essere un pregio o un difetto a seconda dei gusti. In accelerazione sulla eRRe viene spinto indietro più che sulla eSSe, a causa della sella un po' poù scivolosa e non inclinata
-il rumore di scarico della eSSe è più coinvolgente
-la eSSe è più bellaù
questo èè quanto mi viene in mente
ciao