|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-03-2010, 13:46
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Muca
vengo invitato nell'ufficio del venditore....per sentirmi dire:
1) tutti i bmwisti stanno passando a Ducati
2) le prime MTS ad arrivare saranno solo le top di gamma e priviligeranno chi paga in contanti senza usato o chi ha usato di poco valore
3) siamo pieni di BMW date in permuta
4) l'abs Ducati e' il meglio, e' di seconda generazione, non ha niente a che fare con quello BMW, quello BMW e' invasivo etc etc etc.....echecazz....meno male che ti ho appena ripetuto "non voglio l'abs, grazie!!!!!"
5) la BMW te la valuto poco (Eurotax), ti conviene svenderla privatamente e usufruire del MEGA sconto che ti farei senza permuta....quanto? 5%!!! "azz, tutto in una volta?????????"
6) BMW ne abbiamo i concessionari pieni.....
|
li ci stava bene una domanda secca; mi spiega allora perche è dovunque pieno di BMW e le Ducati non se le caga nessuno?
interessava la risposta
|
|
16-03-2010, 13:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
24-03-2010, 05:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Quote:
Originariamente inviata da "Paolone"
|
esatto!!! sono proprio curioso di vedere i numeri.
in ogni caso quando un concessionario di una marca elogia la propria marca e spara a zero sulle altre marche concorrenti è segno di non professionalità assoluta. 
|
16-03-2010, 13:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
fissare il tutto con del nastro adesivo...non si puo' rispondere cosi' ad uno che ha appena fatto un assegno da 18000 euro di moto tutta in carbonio!!!)
|
Qualità Ducati...AHAHAHAHAHAHAHAHAHA
|
16-03-2010, 13:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bolgiano(Mi)
|
E la cultura del rispetto verso il cliente,che manca in Italia.In altri paesi non saresti stato trattato cosi,muca
|
16-03-2010, 14:02
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano/Livorno
|
Vediamo la quotazione delle multistrada il prossim'anno quando le daranno indietro x prendere un BMW.
Indipendentemente dal marchio, questa è gente che non sa fare il proprio lavoro: anche se passa un tizio qualsiasi che accompagna sua cugina dalla suocera, e chiede un preventivo, perdi0 scatti da quella sedia, lo fai accomodare e lo tratti con tutto il rispetto che richiede un possibile cliente, che ti paga lo stipendio. Altrimenti vai a fare un altro lavoro!
Se fossi l responsabile vendite quanti calci gli darei a sta gente...
|
|
16-03-2010, 14:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lodi
|
Visto che non vendono medicine la faccenda è piuttosto semplice, loro rimangono con le loro moto (o oggetti in genere) e io rimango con i miei soldi e una moto (o altro oggetto) che di strada ne può fare ancora moltissima.
Ci sarà pur un senso se uno compera moto in virtù del fatto che possono fare oltre 200000 km.
Bat
|
17-03-2010, 15:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
Quote:
Originariamente inviata da ivanuccio
E la cultura del rispetto verso il cliente,che manca in Italia.In altri paesi non saresti stato trattato cosi,muca
|
Si vede che ora la politica che paga per loro è quella di fare gli sboroni col cliente.
Qualche anno fa, quando nei con CESSIonari Ducati c'erano R O I T I come il 999 o il Multischifo, ti leccavano il culo pure per venderti uno specchietto.
Ne riparliamo ad Ottobre...quando la Multipla 1200 avrà dato prova della solita, celeberrima affidabilità DUCATI
|
16-03-2010, 14:20
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Oddio... in molti conce BMW, non è che brillino di simpatia... anzi...
Secondo me, comunque, hanno fatto bene ... alle mezze pippette non si possono vendere moto serie...  
L'Apriamo questa sezione sulla MTS? così possiamo aprire tutti i 3ad che vogliamo....
Stuka... sei peggio del SB... limiti la comunicazione..  
|
|
21-03-2010, 10:18
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
Per trovare un conce BMW che mi ritirasse la mia K1200RS, c'ho messo 2 anni (due anni). Quello che me l'aveva venduta, dopo che gli ero andato a dire che in un'altra città avevo trovato uno che me la ritirava e che se anche lui mi trattava bene avrei preferito rimanere suo cliente (all'epoca ero anche socio del BMWmotorrad locale) mi ha addirittura sp......to in giro
Ho ritirato la nuova RT giovedì e venerdì sono partito per la Francia, restando fermo sul Turinì causa EWS
Ragazzi: non cerchiamo ogni scusa per attaccare la Ducati. Ci sono i male ducati ma anche i b(mw)uzzurri e nessuna moto è esente da vizi (compresa quella che dovrebbe avere come prima dote l'affidabilità).
Se questo Forum deve diventare la roccaforte BMW da cui sparare cannonate soprattutto contro la DUcati (con il solito qualunquismo da italiani, mentre i teteschi ammirano le moto italiane) e perdiamo il rispetto delle opinioni altrui, diventa peggio dell'attuale dibattito politico.
|
|
21-03-2010, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ispra
|
Quote:
Originariamente inviata da langs
Ho ritirato la nuova RT giovedì e venerdì sono partito per la Francia, restando fermo sul Turinì causa EWS
|
EWS con moto recente? E' successo due volte anche a me, a moto ritirata da poco, 2007, e nel 2008, ma mi era stato detto con la seconda riparazione che il problema era superato perché le prime antenne erano difettose...
|
21-03-2010, 10:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Treviso
|
non questo giovedì !
un giovedì di tre anni fa ...
questo giovedì hanno scoperto che, forse, anche la mia ha un trafilaggio dal parastrappi del cambio (se ho capito bene) , vizio già riscontrato su altri modelli ...
intanto la Multi 1000 (salvo sostituzione batteria dopo 4 anni) viaggia che è un piacere  
|
|
21-03-2010, 10:43
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Entro in conce BMW, novembre scorso, hanno un gs 1200 del 2004 a 8000 €, gli dico che per 7.000 € gli faccio subito l'assegno, lui mi dice che non scende di 1 € e che al massimo "mi regala una maglietta" (testuale). Io saluto, e me ne vado ringraziando. (Io mi occupo anche degli acquisti x a mia azienda, se un fornitore mi dice che mi regala una maglietta minimo minimo lo mando a fare in .....). Comunque la moto è ancora in vendita a 8000....
Inforco l'autovettura e nel tornare a casa entro in Ducati che a Vr ha anche KTM, chiedo gentilmente se posso sedermi sul 990 ADV, mi dice che non ha tempo perchè deve andare a casa e sta già inserendo l'allarme....
Morale delle favola: moto presa da un privato alla faccia del conce.... Ma sti venditori li vincono con i punti delle merendine????
|
21-03-2010, 10:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da mdon
EWS con moto recente? E' successo due volte anche a me, a moto ritirata da poco, 2007, e nel 2008, ma mi era stato detto con la seconda riparazione che il problema era superato perché le prime antenne erano difettose...
|
cioè a te è successo due volte?? azz...anche la mia è di produzione del 2007 e mi hanno già cambiato una volta l'antenna....sperem
|
|
|
21-03-2010, 12:01
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GOIN'AHEAD
cioè a te è successo due volte?? azz...anche la mia è di produzione del 2007 e mi hanno già cambiato una volta l'antenna....sperem
|
La prima volta, mi hanno spiegato poi, la sostituzione è avvenuta con antenna potenzialmente difettosa come quella di prima installazione. La seconda volta invece il lotto era di quelle "buone". Da allora - giugno 2008 - nessun problema.
|
16-03-2010, 14:22
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: in piana
|
spiace con me sono stati gentilissimi invece
|
|
16-03-2010, 14:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: za
|
a me qui a bari, a parte che rimandano l'arrivo della 1a mts di 15gg in 15gg (doveva arrivare la 1a a fine febbraio un'altra un mese dopo ma niente)colui a cui ho chiesto info ,visto che mi ha ciesto lui se avevo bisogno, nn è che ne sapeva tantissime(penso fosse il proprietario del conce)...............a parte questo (sn stato forse 2 minuti in conce)mi sn sembrati gentili.........vedremo quando gli proporro la mia bmw in permuta....................ahahahahhhahhaaha
|
|
16-03-2010, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
.....Stretta di mano, preventivo stracciato davanti ai loro occhi e cestinato direttamente in conce
....
|

Se l'hai fatto davvero sei un grande !
E non perchè sia Ducati o non Ducati.....un trattamento di M.... non andrebbe mai accettato da nessuno....
Purtroppo concordo con chi dice che in Italia la cultura del trattare bene il cliente è poco radicata.... (e questo è particolarmente vero per i marchi più blasonati).
A volte sembra che ti facciano un favore ad "accettare" il tuo vile denaro in cambio dei loro bellissimi prodotti...
Ma " Và a ciapà i ratt, và" !
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Oddio... in molti conce BMW, non è che brillino di simpatia... anzi...
|
Vero, purtroppo.....
...anche se non bisogna mai fare di tutta l'erba un fascio....
|
|
16-03-2010, 15:05
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quando entro in un negozio (che sia di patatine come di gioielli o di moto) entro con il massimo rispetto per chi stà lavorando... non mi pongo come un cliente che deve essere servito e riverito solo perchè pago, ma come una persona che ha da scambiare qualcosa, soldi per prodotto.
E' vero che molti non sanno vendere (è arte ed educazione messa insieme che non tutti hanno) ma è altrettanto vero che molti non sanno comprare (per lo stesso motivo).
Saluti e baci..
|
|
16-03-2010, 15:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Quando entro in un negozio (che sia di patatine come di gioielli o di moto) entro con il massimo rispetto per chi stà lavorando... non mi pongo come un cliente che deve essere servito e riverito solo perchè pago, ma come una persona che ha da scambiare qualcosa, soldi per prodotto.
E' vero che molti non sanno vendere (è arte ed educazione messa insieme che non tutti hanno) ma è altrettanto vero che molti non sanno comprare (per lo stesso motivo).
Saluti e baci..
|
ti assicuro che, per educazione inculcata dalla famiglia ed essendo anche io venditore, mi sono rivolto a loro con massima educazione e, quasi, reverenza
|
16-03-2010, 15:09
|
|
Mezza Pippetta President
|
no.. tratto con stile...
|
|
16-03-2010, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma-Afritalia
|
Un buon venditore è quello che riece a vendere i frigoriferi al Polo Nord, e cmq un qualsiasi oggetto anche se non serve al compratore, con gentilezza, arguzia, riesce a creare dei bisogni a chi ha di fronte,
Oggi, assisstiamo sempre di più a persone che aspettano che il compratore faccia della richieste alle quali rispondono spesso in maniera fredda, ed inadeguata tecnicamente, mentre sanno tutto su leasing e finanziamenti. Saper vendere è un'arte e non ci si improvvisa venditori.
|
|
|
16-03-2010, 15:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: All'ombra della Madonnina
|
Debbo quotare Pacifico.
Ci sono "clienti", di qualsiasi cosa, che entrano nei negozi con l'aria da sfida all'OK Corral e, mentre guardano il venditore, pensano:
"Vediamo se sei capace di vendermi qualcosa, pezzo di merda! Và che con me non c'è storia!"
|
16-03-2010, 15:21
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
"si, una BMW del 2008!" rispondo, ingenuamente pensando di farla felice offrendo un usato di "qualita'"!
la sua risposta...."uff, stiamo facendo la collezione di BMW!!!"...e...si gira e se ne va!!!
Mi allontano dal banco, madonnando in curdo, e lamentandomi con il mio amico, che intanto veniva riverito e investito di cariche che non gli appartengono (i "venga dottore" si sprecavano), del trattamento ricevuto
....
Stretta di mano, preventivo stracciato davanti ai loro occhi e cestinato direttamente in conce
per la cronaca...la 848 del mio amico gli e' stata consegnata con luce stop inchiodata sul acceso, come se fosse sempre frenata (trattasi, a detta loro, di piccolo problema di spessore...si deve tornare da loro e farselo sistemare, oppure togliere o spessore e fissare il tutto con del nastro adesivo...non si puo' rispondere cosi' ad uno che ha appena fatto un assegno da 18000 euro di moto tutta in carbonio!!!)
|
Mah, certo tutto molto sgradevole. Però non ho capito se hai concluso da questa tua esperienza che tutti i venditori Ducati sono inadeguati, che non stanno vendendo Multistrada, che le Ducati sono rottami?
|
16-03-2010, 15:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
.. .vabbè ma non lo avete ancora capito ... avete un diesel .. ci vuole il benzina ... avete il benzina ci vuole un diesel .. avete l'ABS ... era meglio senza ... è nuda e cruda ... se era accessoriata spuntavi + soldi e la vendevi meglio ... tutte cazzate ... ti prendono per il culo ... e il bello/brutto è che pensano che uno non se ne accorga ... la verità è che quello che ci frega è la passione ... che se non avessi una scimmia con certi venditori che ne sanno meno di te non ci parlerei neanche  HAHAHAHA! che tristezza ...
|