Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2010, 09:34   #26
ilperso
Pivello Mukkista

L'avatar di ilperso

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
domanda diretta: se risparmio 200 eurotalleri contraendo una online rispetto al mio solito assicuratore... sto tranquillo uguale o nella tua esperienza.... è sempre meglio restare con chi ti conosce da tempo?
Vi sono compagnie online che offrono ottime condizioni ed ottime tariffe: ma bisogna vedere se tali condizioni sono in linea con quelle che ti offre il tuo assicuratore e/o se tali condizioni sono di tuo interesse.
Per esempio, guidi la moto solo tu? non bevi mai quando esci (magari astemio) e pertanto non ti interessa la rinuncia alla rivalsa per guida in stato di ebrezza? il massimale scelto è adeguato?

E' estremamente difficile, non conoscendo le abitudini di una persona, dire quale compagnia e/o assicurazione sia meglio; potresti provare a presentarti al tuo assicuratore con il preventivo della Compagnia on-line, magari riesce a venirti incontro o, magari onestamente, consigliarti per il meglio.
Vecchio 09-03-2010, 10:06   #27
ggk
Mukkista

L'avatar di ggk

ubicazione: quì
predefinito

ti ringrazio per la risposta, ma la mia domanda non era sulle condizioni, quelle in fondo basta leggersi le condizioni di contratto, quanto piuttosto il... dopo (serietà, eventuali problemi o conseguenze cui non ho pensato). Che è meno ponderabile soprattutto non avendo mai contratto una telefonica.
grazie ancora.
ggk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 10:44   #28
ilperso
Pivello Mukkista

L'avatar di ilperso

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ggk Visualizza il messaggio
ti ringrazio per la risposta, ma la mia domanda non era sulle condizioni, quelle in fondo basta leggersi le condizioni di contratto, quanto piuttosto il... dopo (serietà, eventuali problemi o conseguenze cui non ho pensato). Che è meno ponderabile soprattutto non avendo mai contratto una telefonica.
grazie ancora.
Le compagnie telefoniche sono spesso compagnie dirette di grossi gruppi assicurativi (Allianz/Genialloyd, Generali/Genertel, Ugf/ex unipol/Linear, Zurich/Zuritel,Axa/Quixa etc), per cui non dovresti avere sorprese dal punto di vista del servizio post vendita.
Vecchio 09-03-2010, 11:08   #29
alucchi
Mukkista

L'avatar di alucchi

ubicazione: Roma
predefinito

Sono cliente della Genertel da decenni ormai, prima con la auto poi poi tutte le moto che ho.
Ora come ora per le moto ha i prezzi più convenienti.
In questi anni ho richiesto un unico servizio alla Genertel il soccorso stradale a seguito di un guasto all'automobile, ho telefonato e mi hanno mandato un carro attrezzi che mi ha portato al concessionario BMW più vicino
Fortunatamente non ho avuto bisogno di altro PAGO e BASTA!!!
Vecchio 09-03-2010, 11:14   #30
sceicco74
Mukkista in erba

ubicazione: Teramo
predefinito

Io sono assicurato alla Nuova Tirrena (attualmente fa parte di Groupama) ed in classe 8 pago meno di 200€, prova da loro.
PS molti amici mi dicono invece che fanno prezzi ottimi alla HDI.
Ciao e buona fortuna!