Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2010, 18:20   #1
schicchio
Pivello Mukkista

ubicazione: cosenza
predefinito help: forse problemone all'elettronica o cosa?

salve a tutti, avrei bisogno del Vostro aiuto.
stamani mi capita di uscire in moto per andare al lavoro, tragitto 1,5 km.
a metà mattinata, sempre per lavoro altro piccolo tragitto senza alcun problema.
a fine mattinata, vado per rimettere in moto ma........!!!!!!!
la moto abbozza un mezzo giro di motorino ma si blocca immediatamente e si spegne anche il quadro. dopo pochi minuti il quadro si riaccende ma, non dà alcun segno di vita. penso alla batteria scarica, anche se uso sempre, quasi quotidianamente, la moto e sabato, atteso che era una bella giornata, ho fatto un giro di quasi 200 km, senza mai un problema che potesse farmi pensare alla batteria o cose simili.
ho caricato la moto su di un furgone, non senza sforzo mio e di due amici (dimenticavo di precisare che trattasi di mucca adv del 2007 con 25mila km), e la ho portata in garage. prima prova effettuata: voltmetro per misurara la carica della batteria: 12,7 volt che, mi pare, carica ottimale.
ho provato anche a resettare la centralina staccando la batteria per più di un'ora, facendo la manovra del gas aperto per due/tre volte prima di riavviare, ma nulla di nulla. la moto è muta e al massimo si sente una specie di rumore che mi pare essere quello iniziale del motorino di avviamento quando andava tutto bene, ma solo nel suo inizio e con stopo immediato. so già che la risposta più rapida ad arrivare potrebbe essere quella che mi suggerisce di portarla in concessionaria, ma siccome tra me l'officina bmw più vicina corrono 100 km e non riuscirò a portare la bestiola dal dottore prima di una decina di giorni, dovendomi necessariamnete organizzare, volevo sapere se qualcuno di voi, con simili esperienze, può anticiparmi di cosa possa trattarsi, ovvero se ci sono manovre particolari per capire se si tratta di un problema in particolare.
aggiungo, se può servire, che quando accendo il quadro, o lo spengo, sento un rumore che nulla ha a che fare col sibilo della pompa benzian che udivo prima, essendo simile ad un ticchettio veloce; inoltre, se insisto nei tentativi di messa in moto, le indicazioni sul quadro strumenti si sfasano tornando alla normalità se ripeto l'operazione di apertura/chiusura gas totale per un paio di volte.
aspetto con ansia le vostre risposte.

nel frattempo.........:m ad:
schicchio non è in linea   Rispondi quotando