|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-02-2010, 19:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Quote:
Originariamente inviata da Biff
Vedi Cara Isabella,il giudice ha applicato le leggi!la targa DEVE essere ben leggibile! Punto!
|
eh si, la legge pretendi si applichi solo quando ti fa comodo, quando hai ragione tu,
quando la violano gli altri a tuo danno, cavillando sul "non si legge bene"...
delle tue violazioni invece ne fai pretesto di ricorso al GDP...
complimentoni per la coerenza!
|
19-02-2010, 20:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: romano d'ezzelino VI
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
eh si, la legge pretendi si applichi solo quando ti fa comodo, quando hai ragione tu,
|
Grazie per aver scritto quello che volevo dire io.
Vedo con piacere che non sono l'unico a pensarla in questo modo!
|
|
20-02-2010, 11:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote:
Originariamente inviata da stefanoverona
|
ci facciamo tamponare dalla mattina alla sera dai dei ladri
e quando si può girare il coltello meglio pagare?
perdonami ma io se possono evitare di pagare un paio di centoni di verbale lo faccio + che volentieri
|
|
|
20-02-2010, 13:59
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da harry potter
ci facciamo tamponare dalla mattina alla sera dai dei ladri
e quando si può girare il coltello meglio pagare?
perdonami ma io se possono evitare di pagare un paio di centoni di verbale lo faccio + che volentieri 
|
certo tutti se possiamo evitiamo di pagarli ma se avendo torto poi ci va bene penso sia meglio evitare di fare della furbizia italica un motivo di vanto
|
20-02-2010, 11:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Ho preso sempre multe giuste (dal punto di vista legale).
Sempre ritenute ingiuste, dal punto di vista morale, in quanto inflitte all'unico scopo di far fare soldi alle amministrazioni locali o allo stato.
Se posso, anche solo per un minimo appiglio, faccio ricorso. E' un mio diritto.
Ben vengano queste discussioni che ci informano di come poter procedere di fronte a situazioni di questo tipo.
Magari un report più asettico da parte di Biff, avrebbe evitato il levarsi di scudi, ma d'altronde, da un tifoso storico della Curva Andrea Costa, non ci si poteva che aspettare una esultanza sopra le righe....  
|
|
19-02-2010, 22:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Vedi Cara Isabella,il giudice ha applicato le leggi!la targa DEVE essere ben leggibile! Punto!
|
Viva la coerenza...
|
|
|
19-02-2010, 23:38
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
|
Sbaglio, o anche i limiti di velocità DEVONO essere rispettati? Punto interrogativo!
|
|
19-02-2010, 19:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
....andavi oltre il limite e lo sapevi.... sinceramente io mi vergongerei di far pubblicità a questo fatto leggermente ingnobile!
|
Sono in pieno accordo. La morale e le regole solo e sempre per gli altri !! Suvvia, siamo seri!!
|
|
|
19-02-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Fossi la Stradale, farei ricorso fino alla Cassazione. In tal caso aumenterebbero esponenzialmente le probabilità di vedere ribaltata la sentenza del gdp. Non ci vuole grande immaginazione a capire che un numero di targa non ben leggibile non è di per sé un ostacolo insormontabile alla certezza dell'individuazione del veicolo.
Bastano un po' di visure al PRA, che gli organi di polizia possono effettuare senza problemi e gratuitamente, e una volta determinato che la foto rappresenta proprio quel veicolo e non un altro, spetterebbe al proprietario del veicolo stesso dimostrare il contrario... se ci riesce.
E comunque, certe sentenze "creative" dei gdp non mi stupiscono affatto. S'è visto e sentito di ben altro...
|
19-02-2010, 23:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Basso Lazio confini con la Campania
|
Sinceramente non capisco chi si accanisce tanto contro un gdpche annulla un verbale,magari ad un padre di famiglia che fa i salti mortali per aivare a fine mese come me!Non sto dicendo che è giusto andare a 200km/h dove la legge consente la metà,anche se n Italia ci sono dei limiti assurdi tanto che prendi sonno al volante.E poi chiammazza,violenta una donna,dopo 2 mesi è fuori li la legge è fatta bene?
Comunque è sempre una mia opinione che sicuramente non conta nulla!
|
|
|
19-02-2010, 22:11
|
|
il bel Dottorino
ubicazione: Parma
|
Quote:
Originariamente inviata da Isabella
ma Biff, era la tua macchina, andavi oltre il limite e lo sapevi, hai avuto la faccia di tolla di far ricorso per un cavillo, non si capisce per quale altarato stato mentale del giudice di pace sei anche riuscito a vincere il ricorso....
sinceramente, io mi vergongerei di far pubblicità a questo fatto leggermente ingnobile, ecco!
|
come sempre Isabella le tue stigmatizzazioni sono assolutamente puntuali.
mio figlio a volte legge QdE e penso gli farò leggere questo 3d per mostrargli come sia il trasgressore che il controllore riescano pur partendo da posizioni diverse a passare entrambi dalla parte sbagliata
|
19-02-2010, 19:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
|
Quote:
....la targa ritratta era effettivamente la mia...
|
..beh!!... così mi sembra proprio che vuoi sfidare la fortuna!!...
Comunque sono contento che qualche volta si riesca a spuntarla!!.. 
!! V_ !!
|
19-02-2010, 19:10
|
|
dr. Alzheimer
ubicazione: A quel paese. Ma sarebbe meglio in un Fiordo
|
"non mettrle per motivi di servizio..."
MA PER FAVORE
Li vediamo tutti, o mi sbaglio???? E , per chiarire, ho preso un divieto di sosta 35 anni fa E BASTA in 300.000 Km .
Ma questi fanno i furbi.
|
|
19-02-2010, 19:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
Originariamente inviata da PATERNATALIS
"non mettrle per motivi di servizio..."
MA PER FAVORE
Li vediamo tutti, o mi sbaglio???? E , per chiarire, ho preso un divieto di sosta 35 anni fa E BASTA in 300.000 Km .
Ma questi fanno i furbi.
|
gira un pò di più...vedrai che le contravvenzioni aumentano
|
|
19-02-2010, 19:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova
|
Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione, e sono contento che sia andato tutto per il verso giusto.
|
20-02-2010, 16:24
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Spesso, quando mi distraggo............
Spesso, quando mi distraggo, leggendo qualche thread-tipo questo-sul nostro amato forum e, perso il filo, mi chiedo: dove sono?
Ancora in Italia o forse in Svizzera o in Svezia?
Ma come è possibile che nel nostro Paese vi siano tanti Benpensanti-si badi non lo dico ironicamente-che metaforicamente crocifiggono il malcapitato di turno che si è macchiato di colpa grave per aver superato-non sappiamo neppure di quanto-i "sacrosanti" limiti di velocità e poi, cosa vieppiù esecrabile, si è sottratto alla scure erariale per un, giuridicamente ineccepibile cavillo?
Cavilli che, a parti invertite, consentono alla Pubblica Amministrazione di sodomizzare anche gli incolpevoli tapini che hanno la sventura di cadere nelle tagliole poste contro di loro (leggi tutti gli Autovelox taroccati e comunque operanti per fare cassa e non per prevenire incidenti, o ingiuste intimazioni spesso inviate dagli Enti esattori, per errore o disguidi burocratici: ma tant'è, i ca@@i poi sono i nostri).
Spesso mi sono chiesto come mai in Italia, patria di tante persone per bene, stretti osservanti della Legge e delle sue norme, talvolta cervellotiche, non si scateni una insurrezione spontane, alla scoperta di quotidiani scandali, di manifeste collusioni col potere mafioso, di tante ruberie e monumentali soprusi da parte di certi pubblici ammistratori e di alcuni esponenti politici?
Pensavo che l'Italiano, ormai mitridatizzato da decenni di malaffare, non si meravigliasse più di nulla; invece, con grande piacere, rilevo che la coscienza dei Benpensanti è quanto mai viva, e di ciò mi rallegro: la Rivoluzione è vicina.
E' pur vero che, senza possibilità di appello, lo Sceriffo nel Nevada, multa, sia i motociclisti che i cavalli, se fan la cacca per la strada!
Ma se non sbaglio il Nevada fa parte di quella Grande Nazione (gli U.S.) dove i banchieri imbroglioni vanno in cella e buttano via la chiave e dove ad un Presidente, peraltro non incapace, hanno fatto un culo quanto un paiolo, per un frettoloso blow-job, che, se la memoria non mi tradisce non era neppure con l'ingoio.
Perciò, ragazzi coerenza, non possiamo avere leggi e norme applicate con scandinava severità ed una Pubblica Amministrazione da Banana Republic.
Avrei tante altre cose da dire, specie sui Motociclisti, ma per ora penso di avere rotto già abbastanza.
Chiedo scusa ai Giusti: Biff, i limiti vanno si rispettati, ma apprendere il felice esito della tua vicenda, mi ha provocato, una seppur timida, erezione; che alla mia età è comunque un evento epocale   .  (Ti sono grato per questo spiraglio di sole nel buio.)
Erettivamente vostro, Lucio.
P.S. ZioTitta, un abbraccio (non preoccuparti per l'erezione, quando mi leggerai sarà già uno sbiadito ricordo), ti straquoto.
Quote:
Originariamente inviata da ZioTitta
Hai fatto benissimo a cogliere l'occasione, e sono contento che sia andato tutto per il verso giusto.
|
Ultima modifica di polifemo; 20-02-2010 a 16:28
|
|
|
20-02-2010, 16:30
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da polifemo
Spesso, quando mi distraggo, leggendo qualche thread-tipo questo-sul nostro amato forum e, perso il filo, mi chiedo: dove sono? Ancora in Italia o forse in Svizzera o in Svezia? (..)
|
Ironia sui "benpensanti" sprecata.
La maggioranza (anche in questo 3d) si vede benissimo dove sta, basta leggere tutto e fare due conti.
|
|
20-02-2010, 16:33
|
|
Mukkista
ubicazione: SALERNO
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Ironia sui "benpensanti" sprecata.
La maggioranza (anche in questo 3d) si vede benissimo dove sta, basta leggere tutto e fare due conti.
|
Forse non ho spiegato in maniera comprensibile il mio pensiero.
Lamps, Lucio.
@ZioTitta, forse hai scambito il protector dei pantaloni tecnici per qualcos'altro................
|
|
20-02-2010, 16:39
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: milano
|
polifemo....ti quoto al 100%
Rileggiamoci gli articoli apparsi sul giornale pochi giorni fa su chi paga le tasse in Italia.
Solo, ma dico solo, 73.000 contribuenti dichiarano un reddito superiore a 100000 Euro (e sono quasi tutti dipendenti e pensionati.....)ma abbiamo 50 milioni di moralisti....
ps non ho mai fatto ricorso ad una solo multa, persino a quelle idiote......e non ho mai evaso 1 cent di tasse....ma l'azione di Biff mi fa simpatia perchè pur non essendo eccepibile moralmente, rappresenta la vendetta a tanti soprusi che solo una piccola parte di italiani subiscono quotidianamente.....
|
20-02-2010, 16:42
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da alidoro
(..) abbiamo 50 milioni di moralisti (..)
|
Certo. Tutti gli "altri", meno te ed una ristretta minoranza di eletti.
Come si vede, appunto, in questo 3d.
Perchè serve anche il paravento dei "moralisti".
|
|
20-02-2010, 16:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Castiglione del Lago
|
Graaande polifemo!!!
io faccio ricorso a tutte le multe o altri atti se ci sono dei errori, ma non lo faccio tanto per giocare o per sottrarmi alle giuste conseguenze di un mio comportamento errato bensì per il semplice fatto che mi piacciono le cose fatte come si deve. Chi sbaglia paga si dice, e allora, se loro sbagliano non incassano e basta   . . . magari imparano qualcosa per il futuro
|
19-02-2010, 20:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
Quote:
davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati
l
|
questo secondo me è l'unico errore...se si presentavano, non saresti qui a cantar vittoria. Tra l'altro hai ammesso che effettivamente la targa era la tua..
Io come detto da altri non farei tanta pubblicità di un fatto del genere
|
|
19-02-2010, 21:13
|
|
Cubista doc
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
|
Quote:
davanti al giudice,gli omini blu non si sono presentati,ma hanno inviato una dichiarazione del comando generale dell'Emilia Romagna totalmente allucinante,in cui praticamente mi incolpavano di aver volontariamente alterato la targa.....
ma come si fa a dichiarare alterazioni volontarie,senza aver fermato il veicolo e constatare l'avvenuta contraffazione???mha!!!!!
l
|
Ma scusate tutta questa morale sul fatto che andava forte e non ha dichiarato che era la sua auto, ma nessuno si scandalizza per il fatto che lo hanno accusato ingiustamente di avere modificato una targa (neanche si sono presentati davanti al giudice); mah!
1100 Gs for ever - vorrei vedere quanti di voi rispettano il limite in autostrada; io sì, anche perchè la mia macchina non supera i 140, ma già ai 130 è prossima all'esplosione
Ultima modifica di feromone; 19-02-2010 a 21:15
|
|
|
19-02-2010, 21:21
|
|
Mukkista
ubicazione: divanoland
|
|
19-02-2010, 21:35
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: orobico
|
1. bisogna rispettare i limiti sempre ( o per lo meno ogni volta che ci è possibile) 
2. stiamo sempre a guardare gli errori degli altri, per giustificarci e sbattercene anche noi delle leggi. la solita storia che, se uno salta giù dal ponte allora salto anch'io? 
cominciamo a fare noi le cose nel modo corretto! 
my opinion 
lamps
|