Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-02-2010, 18:00   #26
giulioadventure
Mukkista doc

L'avatar di giulioadventure

ubicazione: Cassino
predefinito

son 3 anni che vado in corsica ma personalmente nessuno ha toccato niente,ho lasciato la moto in posti deserti ma niente!tutto tranquillo!
Vecchio 22-02-2010, 18:29   #27
yankee66
Mukkista in erba

L'avatar di yankee66

ubicazione: Contea di Appiano s.s.d.v.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da patrizio Visualizza il messaggio
per yankee666 scusa il silensio ma non potevo connettermi per motivi di lavoro puoi contattarmi privatamente tramite forum o la mia e-mail privata che ho già mandato a carlo 850,mandami i dati fondamentali che mi servono per aiutarti:quando partite e da dove,quanti giorni avete a disposizione,il periodo esatto,preferenze sulla zona,quante moto siete,la vostra andatura e tutto quello che serve sapere...

un saluto Patrizio
Grazie mille Patrizio........... ti farò avere le info richieste al più presto via mail.
Vecchio 22-02-2010, 19:04   #28
cotechino
Pivello Mukkista

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Anche io con alcuni amici volevamo andare in corsica l'ultima di Marzo....

La scorsa volta abbiamo approfittato della estrema gentilezza di Cenere nel farci da guida e cicerone.....

Oggi approfittiamo di Patrizio......

Cenere se vuoi venire con noi lo sai che sei sempre ben accetto!!!!!!!
cotechino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 11:22   #29
Mylo
Mukkista

ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Per qualsiasi info chiedi a quella checca isterica di ceneremusic .. va in Corsica almeno 4 volte l'anno
Ci ha accompagnato in Ottobre per un giretto che avevamo organizzato io , cotechino e mattgas ... è un tom tom umano !!
ah .. qualche foto giù in firma ...
Vecchio 23-02-2010, 15:40   #30
cotechino
Pivello Mukkista

ubicazione: reggio emilia
predefinito

Grazie Patrizio per le preziose info!!!!!!

Ovviamente straquoto Mylo!!!!!!
cotechino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 15:55   #31
giulioadventure
Mukkista doc

predefinito

bellissima la corsica!!
Vecchio 23-02-2010, 21:59   #32
marmo
Pivello Mukkista

ubicazione: Mariano Comense
predefinito

sono stato al Best Western di Bastia, dignitoso 3 stelle con garage. Prenotato con il sito della catena alberghiera, dove potrai disdire sino al giorno prima del tuo arrivo senza penali........

grazie mille,
hai delle dritte anche su alberghi a L'll Rousse ??
Lamps
marmo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2010, 22:40   #33
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

ubicazione: Torino
predefinito

La mia "prima" Corsica la feci nel 1987. Moto e tenda ovviamente, ma sempre ad agosto per motivi di ferie.
Ci sono tornato almeno altre dieci volte.
In primavera è il massimo. Profumi tranquillità e poco turismo... Il tempo spesso fa le bizze...
I prezzi in questi ultimi anni sono purtroppo lievitati molto...
Guarda questo sito, troverai svariate info: http://www.visit-corsica.com/it

Buon giro.
torelik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-02-2010, 08:46   #34
Mylo
Mukkista

ubicazione: Cavriago ( R.E. )
predefinito

Aggiungo ...Il cibo fa c@gare ed è caro arrabbiato ( al bar di Agriates per un panino e una birra e un caffè ci han preso 18 € a cranio
Molto meglio organizzarsi con dei panini presi ai supermercati ... a cena tranne qualche raro posto tipico la musica è la stessa , caro e di scarsa qualità ...
Vecchio 24-02-2010, 21:53   #35
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

predefinito

Mylo, mi pare tu sia un po' troppo pessimista...
Comunque in parte condivido quanto dici, è una realtà degli ultimi anni.
Ho trovato posti cari e servizio di scarsa qualità, ma anche posti dove mangi discretamente bene spendendo il giusto.
Sono da evitare i ristoranti nelle località particolarmente turistiche magari sul mare, meglio fare qualche km all'interno dove esistono bar/trattorie dove trovi una cucina semplice ed un servizio decoroso ma senza fronzoli... ma soprattutto spendi molto meno.
Ricordiamoci comunque che in Corsica il listino prezzi è sempre esposto, dice il vero e puoi sapere con assoluta certezza quanto andrai a spendere. Non un cent in più.
Vecchio 25-02-2010, 16:55   #36
wally
Mukkista in erba

L'avatar di wally

ubicazione: Modena
predefinito

Prima di partire verifica che non ci sia + quanto scritto oggi sul giornale........
Quindi occhio !!

Dalla "NAZIONE" di oggi : la Corsica nega l'attracco ai nostri traghetti, i marittimi francesi: "Fate concorrenza sleale". Bloccate le navi a Bastia e Ajaccio.....

Livorno, 25 febbraio 2010 - L’avevano preannunciato più d’una volta, salvo poi non fare niente. Ma alla fine i sindacati dei marittimi francesi delle due compagnie di bandiera che operano sulla Corsica hanno rotto gli indugi e da due giorni bloccano i principali porti dell’isola impedendo l’attracco ai traghetti di bandiera italiana. Nel mirino ci sono le navi delle compagnie private, in particolare di Moby Lines, che peraltro da due giorni non hanno operato sulla Corsica, e quelle gialle della Corsica & Sardinia Ferries, che invece erano regolarmente in servizio sia da Livorno sia da Marsiglia e Tolone. Malgrado l’immediata richiesta di intervento delle autorità marittime, non c’è stato niente da fare. E l’ad di Corsica & Sardinia Ferries, Euan Lonmon, ieri era furibondo. "Siamo arrivati a una situazione di una gravità inaudita, con navi che hanno dovuto rinunciare all’attracco a Bastia e Ajaccio — sottolinea Lonmon — ed hanno vagato per ore in mare, con centinaia di passeggeri spaventati o infuriati".
In particolare il traghetto Sardinia Regina, partito martedi mattina da Livorno senza alcun preavviso della protesta, è dovuto rientrare a Livorno con tutti i passeggeri non avendo potuto attraccare come previsto a Bastia. Analoga sorte della Mega Smeralda, stessa compagnia, partita da Tolone con oltre 200 passeggeri, in gran parte francesi e tedeschi, diretti ad Ajaccio. La nave ha trovato il porto corso addirittura sbarrato da una catena di lance con manifestanti del sindacato che lanciavano slogan contro la bandiera italiana e la Ue.
Dopo lunghe consultazioni via radio con l’armatore, l’unità ha circumnavigato la Corsica occidentale ed è riuscita poi ad attraccare al porto di Calvi, sbarcando i passeggeri con un ritardo di quasi mezza giornata. Così è saltata anche la partenza di una delle navi gialle programmata da Bastia per Livorno ed è stata annullata anche ieri la partenza da Nizza della Mega Express Five, sempre di bandiera italiana, che aveva prenotazioni per oltre 250 persone, in gran parte francesi, tedeschi, svizzeri e belgi. Ieri continuando il blocco dei porti di Bastia e Ajaccio, la compagnia ha deciso di dirottare le navi per la Corsica (ridotte di numero e con orari diversificati) sul porto di Calvi, dove la protesta sindacale non era ancora arrivata. Ma non si sa bene se oggi i picchetti verranno estesi anche a questo che è il terzo porto della Corsica. Complessivamente sono già una quindicina le corse dei traghetti dall’Italia e dalla Francia annullate o dirottate.
La motivazione del blocco è che i sindacati vogliono difendere il principio della "continuità territoriale" con la Francia, e pretendono che i collegamenti navali di linea con la Corsica vengano riservati alle compagnie di bandiera francese. Sul tema è già stata chiesta al governo di Parigi una commissione d’inchiesta mentre gli autotrasportatori minacciano ritorsioni.
Vecchio 25-02-2010, 17:42   #37
giulioadventure
Mukkista doc

predefinito

seguo con interesse!
Vecchio 25-02-2010, 18:11   #38
patrizio
Mukkista doc

ubicazione: città labronica
predefinito

i furti di moto avvengono come nelle nostre città italiane,ma in corsica sarebbe sufficiente evitare soste prolungate a Bastia e ad Aiaccio dove tra l'altro non c'è quasi niente da vedere e i turisti,soprattutto quelli italiani non sono visti molto bene
patrizio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 18:20   #39
patrizio
Mukkista doc

predefinito tour corsica

ragazzi ho mandato un sacco di e-mail a un sacco di gente,quindi mi scuso con chi mi sono dimenticato,per gli appassionati e interessati della corsica i posti più belli sono la valle della restonica a cui si accede dalla piazzetta principale di Corte, la statale D84 da Corte a Porto,le famose e stupende calanche da porto a piana,il massiccio dell'ospedale e l'aiguilles de bavella da portovecchio a solenzara,il desert dell'agriates a St.Florent,le strade di Bastelica e dintorni e ovviamente Bonifacio.
Vecchio 25-02-2010, 21:48   #40
torelik
Mukkista doc

L'avatar di torelik

predefinito

patrizio quoto
Vecchio 26-02-2010, 14:06   #41
Blackgs
Pivello Mukkista

ubicazione: Lodi
predefinito

Forse l'avete già detto ma merita anche la strada tra Calvì e Porto ricca di curve e panorami mozzafiato come tutta la corsica del resto

Per quanto riguarda i furti a me in due anni non hanno mai fatto un graffio...e ho lasciato la moto anche da "sola" mentre io ero felicemente in acqua...Astio verso gli italiani poco e niente...Buona strada
Blackgs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 22:05   #42
patrizio
Mukkista doc

predefinito

astio verso gl'italiani e furti moto come ho già detto solo a Bastia e Aiaccio e non in tutta la corsica
Rispondi