Quote:
Originariamente inviata da luparetto
Ciao ario59(mimmo),siamo un gruppo di 4 inesperti(2 moto,1pick-up con moto a bordo), stiamo organizzando da ora un viaggio in marocco anche noi alla fine di aprile, avresti qualche consiglio x quanto riguarda l'itinerario,precauzioni,e dritte di ogni tipo. Fuori dalle grandi citta' e' preferibile il denaro liquido? Rischio furti mezzi?
Ti ringrazio a priori, ciao luca.
P.S. Hai qualche informazione x quanto riguarda l' assistenza stradale?
|
Ciao Luca, già come vi definite "il gruppo di 4 inesperti" mi fa paura...

...Iniziamo con le info...quanto pensate di rimanere in Marocco? che tipo di moto avete? GS o mono?. Per ciò che riguarda un intinerario classico e stradale non presenta difficoltà alcuna si tratta di decidere cosa visitare, per ciò che riguarda eventualmente le piste ne esistono di tutti i tipi semplici e/o complicate sia a livello di terreno da affrontare che di orientamento l'uso del gps è fondamentale ed a volte non basta: Le prcauzione da prendere sono simili a tutte quelle adottate nella maggioranza dei paesi, rispetto per la gente e le tradizioni del paese a maggior ragione se si tratta di un paese Islamico, la sicurezza personale è garantita ovunque ed il rischio di furti con le dovute cautele è pressochè nullo. Nelle maggiori città vi sono sportelli bancomat, un minimo di contante nei centri minori è indispensabili, così come i distributori dei maggiori centri accettano C.C., così come gli hotels, il servizio di assistenza stradale è nullo, ma l'arte di arrangiarsi dei meccanici marocchini è infinito, se non vi sono problemi di elettronica gravi, in un modo o nell'altro vi rimettono in condizioni di terminare il viaggio, per guasti durante il tragitto fermate un pick up, mettetevi d'accordo sul costo ed il gioco è fatto.
Se poi mi vuoi contattare via mp. ti lascio l'indirizzo del mio sito dove puoi trovare ulteriori info ed i recapiti per contattarmi direttamente.
MImmo