Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-04-2005, 10:11   #26
Benzene
Guest

predefinito

eddai

Pubblicità

Vecchio 21-04-2005, 10:18   #27
onofriodelgrillo
Mukkista

L'avatar di onofriodelgrillo

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cardano4ever
Con questo vai tranquillo...!!!
apro la bustina facendo attenzione di non danneggiarlo con le unghie e poi lo srotolo sul pneumatico eretto?
Vecchio 21-04-2005, 10:24   #28
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

Ho bucato diverse volte ma mi è sempre andata bene, foro piccolo, "Fast" e via di nuovo...non mi è mai esplosa (sgratt) 8)

...anche al Piemukken ho soccorso un camer ehm un mukkista che aveva bucato, regalandogli la mia bomboletta, la porto SEMPRE con me.
Vecchio 21-04-2005, 14:27   #29
Janno
Mukkista doc

L'avatar di Janno

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Ieri ho letto questo topic...e oggi avevo un chiodo nella gomma...e poi sono caduto -vedi topic- !!

Questo topic porta sfiga!! Cancellatelo!!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 21-04-2005, 22:33   #30
bepin
Mukkista doc

L'avatar di bepin

ubicazione: La Petite Croix à Turin 45.055030°,7.665470°
predefinito

Idrei il contrario ... io l'ho cominciato e né ieri né oggi ho bucato ... nonostante precise e circostanziate minacce "diaboliche" ...
bepin non è in linea  
Vecchio 22-04-2005, 07:05   #31
kaRdano
Sommergibilista doc

L'avatar di kaRdano

ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Janno
Questo topic porta sfiga!! Cancellatelo!!
In effetti la sfiga che aleggia in questo post e' veramente palpabile: ho provato a dissacrarla con un post "irriverente" ma mi avete lasciato solo....
Vecchio 22-04-2005, 08:36   #32
stringerer
Mukkista in erba

L'avatar di stringerer

ubicazione: Genova
predefinito

Se ragioni così allora chiuditi in casa, antisismica ovviamente, con impianto di sterilizzazione dell'aria e di purificazione dell'acqua.
Potresti farti anche chiudere in un caveau in stato di coma farmacologico.
Sai che figata: ti svegli tra 20 anni in perfetta forma e non esisterebbero neppure più i GS 1200
Soltanto carote!!!

Scusa lo sfottò! Scherzo ovviamente.
Tranquillizzati e non pensarci perchè sennò in moto diventa dura...
Vecchio 22-04-2005, 09:31   #33
Scipio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da r11r
...io, un primo maggio di circa 10 anni fa, ero in gita al mare com un'amica; quando torno al park per tornare a casa (all'epoca avevo un kawa zzr600) trovo un biglietto sulla strumentazione con scritto "chiodo nella gomma" e controllando, lo trovo veramente ben conficcato nella gomma posteriore.
Essendo festa, con i gommisti chiusi, decido di rischiare e di partire lo stesso per il rientro.
In autostrada ho notato che la gomma "teneva" ed ho raggiunto le mie velocità standard (tra i 160 ed i 180), fino a quando dopo circa 60 km, in una galleria in discesa, sento che la moto incomincia a ondeggiare dietro, allora decelero, tiro la frizione e mi avvicino al guard rail di destra.
La Divina Provvidenza ha voluto che fuori dalla galleria ci fosse la stazione di servizio e che questa fosse dotata di un meccanico con il kit di riparazione delle gomme: ho speso 30.000 lire, ma sono potuto tronare a casa (con punte intorno ai 220-230 km/h) ed ho tenuto la gomma ancora qualche mese.

Detto questo, tra le tante preoccupazioni che ci possono essere andando in moto, è sicuramente quella che ti deve impensierire meno.
NON FARLO MAI PIU' !!!

Vecchio 22-04-2005, 10:50   #34
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

non ho letto tutto quindi potrei anche dire cose già dette!

allora l'unica volta che bucai su due ruote (biciletta a parte) è stato con un ciao truccatissimo a 14 anni. mi scoppiò la ruota anteriore, risultato: mezzo incontrollabile e facciata sull'asfalto

da allora, fin che ho avuto mezzi con camere d'aria me la sono fatta sotto, tranne anni fs con l'AT che feci fare il trattamento anti scoppio alle camere d'aria. ti mettono una specie di schiuma all'interno che evita di far scoppiare le camera la fa sgonfiare come un tubless.

con i tubless problemi di scoppio "in teoria" non dovrebbero esistere però........
con la sardomobile(525 touring) mi è scoppiata una posteriore (tubless) a 160, ma la macchina non ha fatto una piega....in moto presumo sia un pò diverso.............
Vecchio 22-04-2005, 16:43   #35
scarver81
Pivello Mukkista

L'avatar di scarver81

ubicazione: Como
predefinito

Un mio amico con un kava 600 è caduto in autostrada causa foratura, fortunatamente aveva la tuta integrale e le conseguenze sono state "solo" moto distrutta, una spalla lussata, varie ed eventuali.
Ma visto la situazione non si può dire che gli è andata male..
scarver81 non è in linea  
Chiudi la discussione