|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-01-2010, 20:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da lukinen
[...] e soprattutto agli assicuratori, che ora cercano di rifarsi con aumenti furbi, sperando che i clienti non riescano ad avvalersi della disdetta in tempo utile (peraltro molto accorciati rispetto a prima)  
|
Se la tua compagnia ti propone un aumento del premio della garanzia di Responsabilità Civile Auto (RCA) superiore al tasso programmato di inflazione (pari al 1,5% per l'anno 2009), puoi inviare la disdetta anche l'ultimo giorno prima della scadenza senza preavviso.
|
27-01-2010, 20:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Già, loro si sono fatti furbi ma se stiamo su con le antenne si riesce a non farci inchiappettare di brutto 
|
27-01-2010, 20:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cremona
|
io ne pago 250 l'anno, se mi inchiappano quest'anno li chiavo!
|
27-01-2010, 20:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
Quote:
Originariamente inviata da Vitellino
GenialLoyd (tra l'altro è sempre Allianz! Mah!). Io sono già cliente quindi ho ancora più agevolazioni.
Un'amica assicuratrice mi ha detto che sono molto convenienti ma in caso di sinistri non pagano...
|
Ti ha detto una cagata, probabilmente proprio perché è assicuratrice...
Ho GenialLoyd con l'auto da qualche anno, l'unico incidente avuto (una stupidaggine e con ragione mia) l'hanno liquidato in 30 giorni. Il perito si era quasi incazzato con me perché non riuscivamo a prendere appuntamento per impegni miei e GenialLoyd gli fissava tempi contingentati per la risoluzione.
Precedentemente ero assicurato con Unipol, per una stupidaggine come questa qualche anno fa ho atteso più di un anno i comodi loro e mi son dovuto scomodare io più volte per documentazioni e pratiche...
In ogni caso per la moto quest'anno l'assicurazione è aumentata ma di poco, da 252 a 266 euro, con Ras.
Ultima modifica di EagleBBG; 27-01-2010 a 20:55
|
|
|
27-01-2010, 20:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lontano e FdB....
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
|
Mi spiace, ma l'assic sulla patente cera gia' fino ai primi anni 60 mi pare, poi abolita, non conveniva  indovinate a chi 
Ma tu pensi veramente che possano fare un'assicurazione in cui i veri beneficiari siano gli assicurati e non gli assicuratori??
Io sono fuori paese enon posso approfittarne anche se qui l'assicurazione moto non e' obbligatoria e pertanto premi annui irrisori $87 pe la mia Fat Boy nat senza furo incendio e kasko.
Ma una entita cosi' numerosa come QDE, potrebbe, forte di parecchie migliaia di iscritti farsi fare una polizza ad hoc "Polizza QDE" da qualche assicurazione e vedreste che il premio si abbatterebbe ulteriormente o addirittura farsi una assicurazione propria, abbiamo parecchia gente che e' nel ramo e saprebbe come superare le tecnicalita'
|
27-01-2010, 21:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
con genialtel mi sono arrivate due polizze da pagare leggermente diminuite
|
27-01-2010, 23:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: novara
|
Rinnovata ad ottobre, classe 3 187 € solo rc. Da tener presente che la città di residenza influisce e molto.
|
|
28-01-2010, 00:22
|
|
Mukkista
ubicazione: Terracina
|
Come capita ormai da anni, quando mi arriva il rinnovo con il solito piccolo aumento, inizio a fare il giro di tutte le compagnie assicuratrici via telefono e, come tutti gli anni, la mia Genertel è la più economica.
Ho provato anche Zuric-connect, che promette pubblicamente un buono benzina di €.100 se non batte la tua assicurazione e con la mia c'è una differenza da 579,55 a 240,00 
Tuttavia, anche se il loro preventivo è più alto di ben €.139,55, per il buono benzina non c'è niente da fare perché le condizioni contrattuali non sono le stesse
Hanno ragione loro, nella mia c'è compresa anche l'assistenza legale e, essendo in classe -1 da qualche anno, ho un "sinistro omaggio" 
Qualcuno vuole essere "urtato" da me?
|
28-01-2010, 08:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Quote:
Originariamente inviata da skeo
........................ Da tener presente che la città di residenza influisce e molto.
|
Giusto!!!!!!!!!
|
|
28-01-2010, 08:47
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
A me proprio non va giu che ogni anno, senza incidenti (sgrat!!), passo in una classe migliore e il premio aumenta sempre
|
|
28-01-2010, 09:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Un'amica assicuratrice mi ha detto che sono molto convenienti ma in caso di sinistri non pagano... mah!
|
Pagano pagano e prima delle altre...digli alla tua amica.
|
28-01-2010, 09:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
|
Le assicurazioni non impazziscono. Sono da sempre rimaste in linea con le loro belle politiche. Fanno parte di una casta, mascherata da una falsa concorrenza (la maggior parte delle assicurazioni on-line sono le stesse grandi compagnie con altri nomi che veicolano un'offerta più economica semplicemente perchè capillare su tutto il territorio senza spese di uffici e personale che vengono delegati a call-center).
|
28-01-2010, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma C.F.M.
|
Quote:
Originariamente inviata da BARTH
per questi aumenti ringraziate parte dei vostri connazionali che "truffano" costantemente le compagnie di assicurazione,poi un grazie rivolgetelo al sig.Bersani che è riuscito ad ottenere l'opposto dell'obbiettivo che era stato prefissato.
|
ancora! E basta con la solita favola che di qua che di là... italia mafia e spaghetti.
Sono le assicurazioni che foraggiano schiere di gente inetta e periti i quali... avendo perfetta conoscenza dei meccanismi, ci azzuppano dentro alla grande scaricandone i costi sull'assicurato. 
Poi perchè lamentarsi? In caso di aumenti basta cambiare compagnia applicando la ben nota legge della "domanda e dell'offerta" contro il sistema: mi aumenti la polizza? E io cambio compagnia. Quando un numero sufficiente di clienti avrà cambiato aria... forse scenderanno a più miti consigli
|
28-01-2010, 09:33
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
Ma una entita cosi' numerosa come QDE, potrebbe, forte di parecchie migliaia di iscritti farsi fare una polizza ad hoc "Polizza QDE" da qualche assicurazione e vedreste che il premio si abbatterebbe ulteriormente o addirittura farsi una assicurazione propria, abbiamo parecchia gente che e' nel ramo e saprebbe come superare le tecnicalita'
|
questa se fattibile sarebbe una grande idea!
ma come fate a pagare così poco?? io sto in 4 classe (1^ interna) e con furto e incendio mi hanno chiesto 960 euros!
che bello vivere a Roma.................
|
|
|
28-01-2010, 09:39
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Alvit
|
In Francia è già così. I motociclisti si sono associati ed hanno costituito loro stessi una propria assicurazione...
|
28-01-2010, 10:22
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da dcsr75
|
peccato che e' una idea che favorisce chi ha tanti mezzi una persona, ma la generalita' delle famiglie e' diverse persone che usano pochi mezzi, in questo caso assicurare la patente sarebbe rubare ai poveri per donare ai ricchi
|
28-01-2010, 10:30
|
|
Pivello Mukkista
|
e se si potesse pagare l'assicurazione sulla "persona" ossia IO come guidatore, poi quello che guido guido????
|
|
|
28-01-2010, 11:11
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da magua
e se si potesse pagare l'assicurazione sulla "persona" ossia IO come guidatore, poi quello che guido guido????
|
Dovresti emigrare in UK
|
28-01-2010, 12:03
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Per anni GenialLoyd...poi per curiosità mi feci fare un preventivo da un amico della RAS (stesso gruppo)...beh...pagai 25,00€ in meno......ora che la RAS è passata sotto Allianz, qualche cosa è aumetato...ma sempre meno rispetto ad altri preventivi che ho richiesto...
|
|
28-01-2010, 12:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine-Gorizia
|
Quote:
Immediata disdetta e preventivo assicurazione on-line
|
...appunto...
|
28-01-2010, 12:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Ogni anno al rinnovo c'è l'appuntamento fisso con la guerra!
|
|
|
28-01-2010, 12:32
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
...comunque in generale, dettano legge loro.....pensate che nel passare l'assicurazione annuale dalla 1150 std alla adv, mìè tocaato pagare 18,00 di adeguamento.....robe da matti.......ovviamente, rivedremo poi il premio al rinnovo annuale.....
|
|
28-01-2010, 12:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da ATkappa
Dovresti emigrare in UK
|
da loro funziona così? non lo sapevo!
beati loro!
|
|
|
28-01-2010, 12:34
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da magua
|
certo, di concetto se un single ha 10 moto ne ha indubbio vantaggio, poi non puo' certo guidarle contemporaneamente.
Quello che contesto e' ritenere il sistema piu' vantaggioso di per se.
Se una famiglia media ha una macchina per 4 persone col sistema attuale ha una assicurazione, all'altro modo ne avebbe 4.
Ora, pensi che siano piu' numerosi i casi di un utente con tanti mezzi oppure piu' consueto il caso di un mezzo con piu' utenti? e comunque chi va avvantaggiato dei due in base al presumibile reddito?
|
28-01-2010, 12:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
gli aumenti spesso sono dettati dalla volontà di liberarsi di una fascia di cliente contestualmente alla dimnuzione della tariffa per altre fascie di clienti
|