|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-01-2010, 07:04
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
http://www.youtube.com/watch?v=ik5VsUgfWyE
.....a questo punto...ci stà anche bene......
|
|
22-01-2010, 07:56
|
|
Il coraggio di ....
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
|
Quote:
Originariamente inviata da nossa
I viaggiatori sono rari, mi vengono in mente Barazzutti e Golwing, quanti altri viaggiatori qui dentro?
|
i viaggiatori che intendi tu ........ difficilmente li trovi iscritti ad un forum di motociclisti
|
|
|
22-01-2010, 09:07
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: VERONA
|
Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
i viaggiatori che intendi tu ........ difficilmente li trovi iscritti ad un forum di motociclisti
|
QUOTO QUOTO E STRAQUOTO!!!!
Penso che di viaggiatori "nascosti" ce ne siano più di quello che pensiamo, stanno nell'ombra e viaggiano viaggiano viaggiano. Poi ci sono i viaggiatori mototuristi (come la maggior parte di noi)che di viaggi grandi o piccoli che siano ne fanno e anche tanti, perchè non conta fare tanti km. o dover dire io sono andato là ecc.ecc., ma conta lo spirito e la mentalità con cui si affronta ogni, anche piccolo, viaggio o spostamento!! Senza nessuna offesa, per i citati in questo trhead, come viaggiatori, non penso che per essere considerati viaggiatori si debba andare a manifestazioni mettendo in bella mostra delle foto (peraltro stupende) con scritti sopra tutti i km che si sono fatti ecc.ecc., nelle stesse manifestazioni ci sono persone che hanno fatto, magari chi meno e chi più, dei viaggi meravigliosi ed espongono solo le loro foto per condividere con altri motociclisti la loro passione, non mostrandosi come super eroi ma solamente come degli appassionati come lo siamo noi.
Questo è solo il mio pensiero e non conta niente, ma mi è venuto di scriverlo.
ciao, Max
|
22-01-2010, 08:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
per un motivo o per l'altro penso di aver girato parecchio in vita mia però non sono un viaggiatore.....mi piacciono i panorami, la natura che domina, osservo il patrimonio che hanno lasciato gli esseri umani, ma non riesco ad aver alcun interesse per gli stessi umani. Quindi con moto o a piedi è sempre come guardare dentro un acquario. Mi piace passare.....senza lasciare segni.
Sono un motociclista vero?
|
|
22-01-2010, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggio Emilia
|
In Patagonia ho avuto la fortuna di incontrare qualche vero viaggiatore, e di scambiare due parole. Ho avuto l'impressione di parlare con persone profondamente arricchite dal viaggio, serene, felici, piene di vita. Devo dire che a fianco a loro il nostro viaggio di 3 settimane ci è sembrato una misera vacanzina...
Il problema mio è che non ho a disposizione il tempo necessario per dedicarmi al VIAGGIO, per rallentare i battiti del cuore ed adattarli dalla frenesia della vita quotidiana alla calma di chi viaggia senza fretta; io il viaggio lo intendo come esplorazione, conoscenza dei luoghi ma soprattutto delle persone e dei popoli. Il viaggio non lo vedo legato alla moto o ai chilometri percorsi..sono convinto che sia + viaggiatore colui che percorre 1.000 km ma entra in profondo contatto ed empatia con le persone che chi percorre 10.000 km ma semplicemente si sposta da un punto all'altro...quindi non penso che chi percorre 30.000 km all'anno sia necessariamente più viaggiatore di chi ne fa 10.000, perchè magari metà di quei 30.000 sono fatti in autostrada. A mio modo di vedere, è viaggiatore nell'anima anche colui che la domenica pomeriggio prende la moto/macchina/bici/scarpe da ginnastica e abbandona la strada principale per andare a vedere un borghetto isolato a 20 km da casa propria fermandosi a parlare con gli anziani che vivono li da tutta la vita...
|
|
22-01-2010, 10:35
|
|
Mukkista
ubicazione: Ravenna
|
Il concetto di "viaggio" lo si è perso di vista da quando l'uomo ha inventato i mezzi veloci di locomozione, IMHO. Già si stava perdendo negli anni 60, quando alla 500 e 600 si è sostituita la 1100 e la Giulia. Quando si andava per nave e andare in India o le Indie si passava il capo e, a volte, non si sapeva se si potesse arrivare, erano Viaggi. Ora siamo tutti puntati alla velocità di esecuzione mirata al ritorno "entro". Il viaggio è un "visita", un "soggiorno", non una fugace visione. Anche io "viaggio" con la fortuna di avere al seguito la zavorrina che, anzi, decide dove e quando....sono già in produzione colla traccia per la Scozia a fine giugno. L'anno scorso è stata la Norvegia, ma sono fugaci visioni dei territori ed altrettanto fugaci incontri con gli autoctoni, bellissime, ma fugaci.
Ciauz
R1250GS ADV 2022 only Yellow
|
|
|
22-01-2010, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra MI e NO e FI
|
viaggiatore o motociclista....diciamo che le limitazioni della vita(lavoro,famiglia etc) mi fanno essere motociclista per gran parte del tempo che passo sulla moto ma confesso che ogni volta che ci salgo e parto per me è sempre un viaggio IMHO
|
22-01-2010, 11:13
|
|
Guest
|
invidio con tutto me stesso chi ha la possibilità di essere motociclista e viaggiatore allo stesso tempo. Beati loro....
|
|
|
22-01-2010, 13:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: lucca
|
Viaggiare è uno stato dell'essere
|
|
|
22-01-2010, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Porta Romana-Milano
|
Cosa diceva Pazienza, viaggiare è guardare con occhi nuovi. +o- il senso è quello.
|
|
|
22-01-2010, 14:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: perugia
|
Per me l'importante è partire..........
poi dove e quando non importa
|
|
22-01-2010, 16:17
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
O viaggiare, O fare il motociclista.
la contemporaneita' e' punita dal c.d.s.
|
22-01-2010, 16:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: palermo
|
ho viaggiato tanto nella mia vita, sono stato in tante parti del mondo a scoprire e vedere come si vive al di fuori della nostra cultura e società.. mi ritengo un viaggiatore perchè mi piace scoprire.
due anni fà ho fatto il primo viaggio in moto, ne è seguito un secondo l'estate scorsa... sto programmando il terzo con destinazione il kazakistan.. per me il connubbio di viaggio e moto è stato fatale.......
|
22-01-2010, 16:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
Viaggiare in moto è qualcosa di completamente diverso dal viaggiare con altri mezzi. Il partire con il moderno-cavallo, per mete vicino o lontane ti da una sensazione di libertà e avventura, difficilmente paragonabile con altri mezzi.
Goderti i panorami, gli odori, scoprire nuovi posti e costumi ed essere consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro con il tuo mezzo è qualcosa
di unico, di avventuroso. E' difficile tradurre in parole quello che si prova a viaggiare in moto, di come si viene accolti dalle persone del luogo, si perchè il viaggio in moto è prima di tutto una sfida con se stessi, e anche nei posti più sperduti del mondo ( non per forza la Patagonia ma anche al centro della Sicilia in paesini di montagna) la gente di accoglie in modo diverso quando sei in moto, perchè avrai il motociclo più moderna ma sempre due ruote sono e senza riparo dal freddo/caldo, dalla pioggia o da cadute!!!
|
23-01-2010, 16:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Quote:
Originariamente inviata da micheluzzo
Viaggiare in moto è qualcosa di completamente diverso dal viaggiare con altri mezzi. Il partire con il moderno-cavallo, per mete vicino o lontane ti da una sensazione di libertà e avventura, difficilmente paragonabile con altri mezzi.
Goderti i panorami, gli odori, scoprire nuovi posti e costumi ed essere consapevole dei rischi a cui puoi andare incontro con il tuo mezzo è qualcosa
di unico, di avventuroso. E' difficile tradurre in parole quello che si prova a viaggiare in moto, di come si viene accolti dalle persone del luogo, si perchè il viaggio in moto è prima di tutto una sfida con se stessi, e anche nei posti più sperduti del mondo ( non per forza la Patagonia ma anche al centro della Sicilia in paesini di montagna) la gente di accoglie in modo diverso quando sei in moto, perchè avrai il motociclo più moderna ma sempre due ruote sono e senza riparo dal freddo/caldo, dalla pioggia o da cadute!!!
|
lo dimostra anche la scelta che fece un giornalista per intraprendere il giro del mondo per osservare da più vicino i popoli
non era motociclista ma scelse ugualmente una moto perché ritenne che avrebbe vissuto di più sulla sua pelle il mondo
sto parlando di Ted Simon
http://www.jupitalia.com/
http://en.wikipedia.org/wiki/Ted_Simon
|
|
|
23-01-2010, 18:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (to)
|
Quote:
|
Micheluzzo, dici delle cose saggie. Descrivono perfettamente le sensazioni che provo quando viaggio in moto! Ho viaggiato moltissimo anch'io e sono affascinato dai viaggi, dai luoghi, dai posti particolari, dalle differenti culture, dai colori e dagli odori; ma fare questo con la moto è come possedere un sesto senso, una maggiore sensibilità che ti deriva dalla gioa che ti procura il senso di ulteriore sensazione di libertà e di non trovare ostacoli, il profondo concetto del "unstoppable".
|
|
|
23-01-2010, 19:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
|
ecco,questa è la descrizione perfetta del viaggiare in moto.
viaggiare è bello,affascinate,emozionante,ma in moto tutto queste senzasioni si moltiplicano.
|
23-01-2010, 19:43
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quoto gran parte dei messaggi anche se io mi sento più motociclista.
Micheluzzo ha espresso perfettamente quello che io penso dell'andare in motocicletta.
Alvit vai tranquillo la motocicletta è un ottimo antiossidante
|
|
23-01-2010, 21:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
Quoto in pieno tutto !!!
sopratutto chi ha tempo e mezzi per poter Viaggiare con calma e entrare veramente in contatto con il luogo e le persone e/o la natura...
anche se stiamo a 20 km da casa...
Comunque anche il senso di conquista che hai con la moto lo puoi avere solo con mezzi piu' tosti.. ovvero in bici o a piedi...
ho viaggiato anche in aereo (adoro gli aerei e la tecnologia !!!) , ma è veramente troppo facile... anche mia madre a 85 anni puo' prendere un aereo e arrivare con 2 ore in scozia !!! è assurdo.. troppo facile... meglio faticare e conquistarsi la meta, con la fatica e con la possibilità di vedersi il percorso..
meglio la moto, sia che siano 300km o 8000 !!!
Largo la strada al 2ruotista...
lunga la via al motociclista !!!!:D 
|
22-01-2010, 17:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: bologna
|
andare in moto e' sempre un viaggio, basta lasciarsi cullare dal vento e non pensare a niente, per me e' un viaggio anche fare pochi km. poi quoto un po' tutti i messaggi .
|
22-01-2010, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Grosseto
|
Essere Viaggiatore significa avere sempre la curiosità di vedere/sapere cosa c'è dietro alla prossima curva o collina o che dir si voglia.
Motociclista è colui che ha il piacere di muoversi stando in sella in mezzo al vento.
Le due cose possono sovrapporsi o meno secondo i gusti.
Di certo c'è che l'elemento distintivo di entrambi non consiste nel numero di km o nelle ore passate in sella. Esprimono tutt'al più il quanto, ma non il perchè.
|
|
22-01-2010, 22:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
Mi piace andare in moto, o comunque a due ruote, in qualsiasi tipo di situazione.... Più è trovare il mezzo giusto per tutte le occasione che è difficile...
|
22-01-2010, 22:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bologna
|
Viaggiatore nell' apprroccio al viaggio e motociclista nel realizarlo!!
|
22-01-2010, 22:48
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Il viaggio è il tutto quello che c'è tra la partenza e l'arrivo.... ed è nel viaggio che succede tutto....
BMW F800R
|
|
|
22-01-2010, 22:50
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
sicuramente più viaggiatore
in bici , in moto , tutte le due ruote mi piacciono
ma anche le barche e gli aerei
è una disposizione d'animo.....viaggiare, partire per poi tornare e la moto incarna bene tutto questo!
l'importante non è arrivare ma viaggiare
|
|