|
21-01-2010, 09:45
|
|
Guest
|
quella dei cavi ottici è simpaticissima ...
|
|
|
21-01-2010, 10:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Aria da fighetto? aperitivo al bar? dentista? o avvocato l'ultima frontiera, no perchè è importante stabilire il tuo status sociale per il navigatore
|
21-01-2010, 10:43
|
|
Mukkista doc
|
comunque possono dire che il cavo attaccato direttamente alla batteria pur con il suo fusibile non è"alla regola dell'arte" come richiedono le norme, insomma, comprate un tmax
|
21-01-2010, 11:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: varese
|
ci rido su per non inc..mi ancor prima di ritirare la moto.
La faccio breve
Telefono per dire che ho trovato nel cataloco Touratech il collegamento can bus che sencondo loro non esiste....chiedo se mandandogli una foto via e.mail potrei aver conferma che l'attacco sia compatibile con quello della moto o se in alternativa si può avere quello originale BMW
RISPOSTA
il cavo originale Bmw non si vende separato dal navigatore originale marchiato Bmw.
........però sono disposti a smotare il serbatoio e portarmi un cavo qualsiasi alla batteria.
Grazie ma ordino attacchi cavi e accessori direttamente in Touratech e mi arrangio a montarlo da solo.
........................iniziamo bene, e pensare che quando sono entrato in concessionaria a dicembre mi hanno trattato benissimo,adesso a contratto concluso mi sa che sono diventato un cliente meno interessante
|
|
|
21-01-2010, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Beh, ovvio. Succede sempre.
Pensa che a me l'ultima volta che sono andato dal concessionario, dove avevo in 3 anni comprato 2 gs 1200, credeva che fossi andato a fargli perdere tempo e mi ha cagato sì e no di striscio. Risultato: la moto nuova l'ho presa da un'altra parte.
|
|
21-01-2010, 20:27
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo
ci rido su per non inc..mi ancor prima di ritirare
........però sono disposti a smotare il serbatoio e portarmi un cavo qualsiasi alla batteria.
Grazie ma ordino attacchi cavi e accessori direttamente in Touratech e mi arrangio a montarlo da solo.
........................iniziamo bene, e pensare che quando sono entrato in concessionaria a dicembre mi hanno trattato benissimo,adesso a contratto concluso mi sa che sono diventato un cliente meno interessante
|
guarda che un cavo qualsiasi va benissimo non importa che lo compri dalla touratech, devi alimentare un navigatore non il motore elettrico di un treno
|
22-01-2010, 09:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
guarda che un cavo qualsiasi va benissimo non importa che lo compri dalla touratech, devi alimentare un navigatore non il motore elettrico di un treno 
|
si hai ragione,ma quello della Touratech è già cablato e lo colleghi alla presa sotto il becco senza smontare nulla.
|
|
|
31-01-2010, 17:43
|
|
Mukkista doc
|
Invece con il cavo garmin si smontano due brugole di numero , si compra due capicorda per la batteria, un fusibile già c'è nel cavo, con 50 centesimi e mezz'ora di lavoro proprio se uno è negato si fa un lavoro non ottimo, eccelso.
|
02-02-2010, 14:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Lungo l'Adda
|
Sinceramente anche a me hanno detto una ca... più o meno simile... tirando in ballo centraline ecc... mah!
|
|
|
02-02-2010, 21:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: treviso
|
Quote:
Invece con il cavo garmin si smontano due brugole di numero , si compra due capicorda per la batteria, un fusibile già c'è nel cavo, con 50 centesimi e mezz'ora di lavoro proprio se uno è negato si fa un lavoro non ottimo, eccelso.
|
si è giusto, ma collegarlo allo spinotto originale, sotto canbus, significa anche che spenta la moto dopo 30 secondi c'è la sospensione dell'alimentazione, quindi per mè una maggiore siqurezza....io lo preferisco, lo vedo un lavoro più pulito, anche sotto batteria se fatto con le dovute attenzioni (fusibile, e guaina per il calore) può essere un buon risultato, ma non tutti sono in grado di farlo.
|
06-02-2010, 17:30
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
si è giusto, ma collegarlo allo spinotto originale, sotto canbus, significa anche che spenta la moto dopo 30 secondi c'è la sospensione dell'alimentazione, quindi per mè una maggiore siqurezza....io lo preferisco, lo vedo un lavoro più pulito, anche sotto batteria se fatto con le dovute attenzioni (fusibile, e guaina per il calore) può essere un buon risultato, ma non tutti sono in grado di farlo. 
|
scusa, vorresti dire che nel momento che spengo la moto e tolgo la chiave,si interrompe il passaggio della corrente?
Ma allora sarebbe fantastico, avrei risolto i miei problemi.
Ma perchè quelli della concessionaria sono così ermetici e poco aggiornati?

|
|
|
06-02-2010, 19:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da Gian Carlo
scusa, vorresti dire che nel momento che spengo la moto e tolgo la chiave,si interrompe il passaggio della corrente?
Ma allora sarebbe fantastico, avrei risolto i miei problemi.
Ma perchè quelli della concessionaria sono così ermetici e poco aggiornati?

|
esatto come la presa che hai vicino alla sella, praticamente quando hai lo zuomo acceso, quando spegni la moto dopo 30" ti chiede se vuoi utilizzare lo zumo con la batteria o altrimenti si spegne.
questo su tutte le 1200
|
06-02-2010, 21:06
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da yesmon
|
beh! quando vedrai il tuo zumo spengersi tutte le volte che prendi un caffè, fai benzina ecc. ti verrà in mente c.p.2 e i suoi capicorda da 50 centesimi
|
08-02-2010, 17:41
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
beh! quando vedrai il tuo zumo spengersi tutte le volte che prendi un caffè, fai benzina ecc. ti verrà in mente c.p.2 e i suoi capicorda da 50 centesimi 
|
sono già abituato ad averlo sotto chiave.
L'avevo montato sul Varadero e mi trovavo benissimo.
Comunque grazie dei consigli

|
|
|