|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-01-2010, 15:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Mototecnica e In Moto.. e FUORIstrada ..
Superwheels rimane ancora imbattuto, l'unico che lo richiama e' un giornale inglese che leggo che si chiama Performance Bikes ..
|
06-01-2010, 15:24
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Viareggio
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
- motociclismo è pieno di pubblicità e forse un pò... "sospetto", è però il primo per vendite e ogni tanto ne approfitta per fare qualche campagna per la sicurezza (paraschiena o guard rail) ma potrebbe fare molto di più
|
In che senso sospettoso , secondo il mio modesto parere e' che sia filoducati alla grande , ma e' il mio modesto parere , oltre che avere un mare di pubblicita' , viene preso come bibbia da tanti , pero' il sondaggio dei suoi lettori dice che la regina del salone di Milano e' la Multistrada 1200 ( c'erano anche GS 2010 e RSV4 per esempio ) , lo scorso anno era stata la streetfighter ( ne avete viste in giro ?) , tratta i motociclisti come un branco di pecore ignoranti , quando mi trovo a fare discussioni con dei miei amici , dicono sempre " ma su motociclismo c'e' scritto che ..." , Superwheels era un giornale che parlava di moto e per i motociclisti , e sopratutto non di parte
P.S. Non ho ancora visto una prova completa dell'Aprilia RSV4 ed e' gia' un po' che e' in vendita !
|
06-01-2010, 15:32
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: barzano'
|
nessuno oramai i giornali sono sorpassati dai forum, se invece non sai cosa leggere in bagno qualsiasi giornale va bene.
|
06-01-2010, 15:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da play
nessuno oramai i giornali sono sorpassati dai forum, se invece non sai cosa leggere in bagno qualsiasi giornale va bene.
|
  altro che activia di danone!! ditelo alla marcuzzi!!! 
|
|
06-01-2010, 15:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah..................
|
06-01-2010, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
|
ok anni 80/90 motociclismo era la bibbia (credo anche adesso)poi latitanza per anni ,compravo freeway (giornale assurdo solo custom)poi sono passato a RACER e poi ormai dà quando è uscito RAIDER non lo mollo più.(GIORNALE A ME SIMPATICO)...(anche perche RACER non'è più in vendita dà un pò)........ah...ogni tanto compro MOTOCICLISMO D'EPOCA...
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
06-01-2010, 16:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma
|
Tra i generalisti, purtroppo, il migliore è ancora Motociclismo (il chè è tutto dire).
Qualche anno fa era meglio In Moto, ma ha avuto una caduta verticale nella qualità degli articoli. Ormai spesso sembrano scritti da dilettanti.
Per la tecnica, ovviamente, Mototecnica.
DogW
|
|
|
06-01-2010, 16:35
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: MILANO 2
|
a me piace molto SUPERBIKE, perchè parla in modo chiaro anche di cose che buona parte di noi fa, ma che non sono politicamente corrette....(partenze a razzo dai semafori ecc...)
|
|
|
06-01-2010, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PROVINCIA MILANO
|
in moto...solo per foto e impaginazione
per il resto esistono mensili di moto in Italia???e giornalisti???
esistono un paio di freelance che fanno foto per tutti..e qualcuno che ci mette 2 righe vicino...per riempire la pagina.....il piu' delle volte piene di nulla....
ciao Sanny!
|
|
|
06-01-2010, 17:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Quote:
Originariamente inviata da Gigi
e c'e da chiederlo PIANETA BICILINDRICO !!!  
gigi
|
>peccato che PB sia introvabile  (cercato in tutte le edicole di varese).Quindi leggo Due Ruote che nella sezione turismo è decisamente valido
|
06-01-2010, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker
Tra i generalisti, purtroppo, il migliore è ancora Motociclismo (il chè è tutto dire).
Qualche anno fa era meglio In Moto, ma ha avuto una caduta verticale nella qualità degli articoli. Ormai spesso sembrano scritti da dilettanti.
Per la tecnica, ovviamente, Mototecnica.
DogW
|
quoto al 100% sottolineando il PURTROPPO!   
il web è sempre in anticipo oltreché più completo!
|
|
|
06-01-2010, 17:30
|
|
Guest
|
Irraggiungibile SUPERWHEEL!!! Con tutta quella banda di pazzi capitanata dal mitico Poli! E Braglia un grande direttore e un grande appassionato. Ne ho una grande nostalgia (e credo di averne da qualche parte quasi tutte le copie..) di quel giornale...
|
|
|
06-01-2010, 17:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra il dire e il fare
|
Quoto Flying*D. Ho vissuto per un po' in Irlanda e Performance Bikes era il mio magazine preferito. Il mio coinquilino però preferiva Superbike... Quest'ultima testata è stata importata e con le opportune modifiche ha avuto un discreto successo, Performance Bikes non credo che potrebbe funzionare per il pubblico italiano. In Italia leggo regolarmente FUORIstrada, che è quello che più si avvicina alla mia "personalità" motociclistica.
|
|
|
06-01-2010, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
aggiungo: le migliori prove, al momento, si trovano su Topolino. Avete letto la prova dell'ultima moto costruita da Archimede per Paperinik?????
|
|
|
06-01-2010, 17:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Benevento
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
Ciao Nicola!! Io compravo Mototecnica tra il 1993 ed il 1999 ricomprato poi nel 2008...
Ma fanno ancora gli articoli con banchi DIN e pieni di formule fisico ingegneristiche che per comprendere qualcosa bisogna avere almeno 3 lauree??
|
Comprato mototecnica e conservato gelosamente fino al 2001...
quando era molto attivo un tale Massimo Clarke.
poi e' scaduto clamorosamente, invece di persone con esperienza motociclistica
gli articoli sono stati fatti da giovani studenti di ingegneria.
Gli articoli sono diventati un copia e incolla di libri e manuali di apparecchiature,
spesso senza un inizio ed una coclusione logica....
... non e' una questione di lauree di chi legge.
E che dire del manuale al cambio olio e filtro aria delle varie moto .......
Motosprint e' una bella lettura settimanale, che quando avevo la fissa  delle stradali leggevo tutte le settimane.
Oggi compro motociclismo e un tantum motocross.
|
06-01-2010, 18:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
Quote:
Originariamente inviata da crystalg1200
Comprato mototecnica e conservato gelosamente fino al 2001...
quando era molto attivo un tale Massimo Clarke.
|
e insomma si torna ancora una volta su superwheels.. se ricordo bene il Clarke curava la parte tecnica del giornale..
è incredibile come si sia perso lo stile ed il "patrimonio" di quella rivista, e soprattutto mi pare di capire che tutti lo consideriamo il miglior giornale del settore.. dove sta ora il mitico Andrea Mazzali?
|
|
06-01-2010, 18:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rodengo Saiano (BS)
|
 Abbonato da sempre ad Euromoto, da alcuni mesi leggo InMoto e lo trovo molto buono, impaginazione, comparative, turismo, abbigliamento etc.. Penso siano le due riviste migliori del mercato due ruote. Motociclismo ha troppa pubblicità ha stancato. Euromoto e InMoto sono per me da preferire.
|
06-01-2010, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Beh, dipende da quello che cercate in un giornale di moto.
A me piace leggre di itinerai, viaggi, posti da visitare, che magari non visiterò mai e allora compro MOTOTURISMO, beh li di moto se ne parla poco, ma di viaggi in MOTO ................. sicuramente.
|
|
06-01-2010, 19:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Schio (VI)
|
Quanto mi piaceva Superwheels di Braglia. Ho tutti i numeri in cantina come il vino. Quasi quasi scendo a prenderne una dozzina e ci dedico la serata.
Oggi leggo Motociclismo e non ne conservo neppure un numero.
|
|
06-01-2010, 19:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da Mark65
ok anni 80/90 motociclismo era la bibbia (credo anche adesso)poi latitanza per anni ,compravo freeway (giornale assurdo solo custom)poi sono passato a RACER e poi ormai dà quando è uscito RAIDER non lo mollo più.(GIORNALE A ME SIMPATICO)...(anche perche RACER non'è più in vendita dà un pò)........ah...ogni tanto compro MOTOCICLISMO D'EPOCA...
|
Concordo, ora sono circa tre lustri abbondanti che leggo in moto, ma da un pezzo è davvero scaduto, si è perso quasi completamente il senso critico, solo in articoli completi scritti anche da giornalisti stranieri come il master bike, ci sono delle critiche vere.
Riproverò con motociclismo, speriamo bene, altrimenti mi do alle riviste inglesi che hanno giornalisti senza peli sulla lingua 
|
06-01-2010, 19:22
|
|
masochista doc
ubicazione: tra il Sebino e il Benaco
|
In moto e 2ruote.
|
|
|
06-01-2010, 19:25
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: PRATO Provincia di Pechino
|
motociclismo , due ruote , in moto , se non fosse per la sezione turismo di due ruote sono dei copia incolla.
mi piace RAIDERS
|
|
|
06-01-2010, 19:44
|
|
Guest
|
Secondo me sono TUTTI uguali ! Si discosta MOTOTURISMO .
|
|
|
06-01-2010, 20:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Zio Marko
però nessuno è come era SuperWheels...  lo aspettavo in edicola e lo leggevo come si leggono i fumetti  , mi piaceva come prendevano posizione se qualcosa non gli andava in qualche moto per il metodo delle loro prove e per come analizzavano le moto...
|
quotissimo....il ghego mi faceva schiantare.
Apprezzo InMoto, mi piacciono le prove sull'abbigliamento tecnico e continuo a leggere Motociclismo. Me lo passa un mio amico tutti i mesi
In questi ultimi tempi mi sono divertito a rileggere i vecchi numeri di Motociclismo, dall'88 in poi...Come eravamo  
Ultima modifica di paolo chiaraluna; 06-01-2010 a 20:23
|
|
|
06-01-2010, 20:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Cosenza
|
Io compro per abitudine Motociclismo, In Moto e Due Ruote. Poi non mi perdo un numero di Riders, anche se ultimamente è diventata più insipida...sui i primi numeri c'erano dei servizi spettacolari come quello sulle Harley sopravvissute a Cuba, anche se ogni tanto anche oggi danno dei segnali di vita come l'articolo su Sebastiano Zerbo.
|