|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
31-12-2009, 13:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da Massimo54
Un giorno qualcuno dovrà spiegarmi cosa significa una moto così assurda e così brutta
|
ciao massimo come va? il tempo? passato un buon natale? per quanto riguarda il brutto non si può spiegarti niente visto che la cosa è soggettiva mi piacerebbe avere da te invece un'idea "dell'assurdo" perchè una idea l'avrai
|
31-12-2009, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
La GW è come il vino..... si comincia ad apprezzare quando (motociclisticamente) si diventa grandi e si smette di bere coca cola e fanta.
|
|
|
31-12-2009, 14:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: merano
|
il mondo è bello perchè è vario
se no vi immaginate che palle.... tutti con la stessa moto, tutti in vacanza allo stesso posto, tutti dietro alla stessa donna...... se poi parliamo di moto.. ognuno ha il suo gusto, il suo modo di goderla.... l'unica cosa che dobbiamo capire che la moto è quanto di più irrazionale possa eserci, soffre il vento, la pioggia, il freddo, il caldo e bisogna stare anhe attenti.. quando si cade se non ci si fa niente sono comunque dolori...... E' pura goduria irrazionale, quindi non ha senso confrontarsi con i gusti degli altri.... tanti km felici....
|
31-12-2009, 14:20
|
|
Rimasto solo
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Il mio concetto di VASCA DA BAGNO è un po diverso ... e cerco a tutti i costi di non farmela piacere la GW ...  ma ... puntualmente non ci riesco .....
Essendo, un romantico nostalgico, preferisco la 1100 dell' 81 blu  anche se al confronto con la bella 1800 è una betoniera adesso.
Ed è stato questo il motivo che ha fatto cadere la scelta (personale) sull 'Elettra Glide, che, pur essendo pressocchè un taglia erba al confronto tecnologico con la GW, aimeè non lo è stato altrettanto dal punto di vista emotivo.
|
|
31-12-2009, 14:32
|
|
Mukkista doc
|
Ho avuto questa estate modo di viaggiare con un amico in Electra Glide, devo dire che ogni volta che la metteva in moto dovevo girarmi, direi fantastica moto
|
31-12-2009, 14:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
chiamarla moto mi sembra troppo
|
31-12-2009, 14:37
|
|
Rimasto solo
|
aahahahaha .... sai, è sempre difficile (anche per se stessi) capire quali siano le convinzioni "psico/emotive" che portano a scegliere una moto anzicche un 'altra se pur consapevolmente migliore.
|
|
31-12-2009, 14:40
|
|
Guest
|
|
|
|
31-12-2009, 14:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
tempo fa ho conosciuto un meccanico HONDA, di estrazione pistaiola.
Mi ha raccontato che sulla sua prima Gold Wing c'è salito per caso. Un cliente gliel'ha lasciata lì per qualche mese perchè fuori città per motivi di lavoro invitandolo ad usarla a piacimento.
Una sabato quasi per caso, ha deciso di provarla. Mettendola in moto sapeva di essere prevenuto proprio per i comuni pregiudizi che spaventano un pò tutti al primo contatto con la "bestia".
Dopo 50 km la moto era già sua. In quel week end ne ha fatti 800 di km, su e giù per i passi liguri e piacentini, e da quel momento è stato amore!
|
31-12-2009, 14:42
|
|
NON SO CHI SONO
ubicazione: Pontassieve
|
Quote:
Originariamente inviata da Tricheco
chiamarla moto mi sembra troppo
|
bè...tutti i torti non li hai... avendola provata devo dire che le dimensioni sono notevoli... auto su due ruote...
La cosa che mi ha colpito di più è stato l'enorme parabrezza e la distanza tra i 2 specchi retrovisori... sembra di stare su un auto.... ma solo finchè non si inserisce la prima e si da gas....
Ripeto: provare per rendersi conto. Anche solo per mera curiosità.
|
|
31-12-2009, 14:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
il lettore di sd che hai credo che sia uguale al mio..una vera ciofeca dopo 4-5 ore continue il mio tende a distorgere , debbo resettarlo e dopo riparte, magari è un difetto del mio ti richiederò più avanti le tue impressioni. (preso in spagna? arcore? novara?)
|
Perchè non usi l' iPod? con la sua interfaccia, lo comandi dal manubrio come fosse un cd, e ci metti tutti i brani che vuoi, per adesso sul mio ci sono circa 2000 brani più quelli che sto caricando adesso, guarda caso quelli che ha consigliato Franz!
lamps
Ettore
|
|
|
31-12-2009, 14:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Altovicentino
|
Quote:
ciao massimo come va? il tempo? passato un buon natale? per quanto riguarda il brutto non si può spiegarti niente visto che la cosa è soggettiva mi piacerebbe avere da te invece un'idea "dell'assurdo" perchè una idea l'avrai 
|
Ti ringrazio, è stato uno splendido Natale, comunque una moto deve essere una moto e non scimmiottare una macchina con l'unica differenza di avere due ruote in meno, ma non voglio e non devo convincere nessuno, rimane per me una cosa tanto brutta quanto assurda, poi che vada benissimo, e ci credo, è ininfluente, ci mancherebbe che avesse rogne e che fosse scomoda
CB 750 Four '73, ex R 1200 GS
|
|
|
31-12-2009, 14:53
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: Isole Cheradi
|
Più che altro la cosa che lascia perplessi a chi, come me, non riesce ad apprezzare una simile moto, è che essa rappresenta il trionfo dell'inutilità.
Il problema è che anche un K1200LT lo rappresenterebbe, ma lo fa con più dolcezza e con linee e materiali nettamente meno pesanti dal punto di vista estetico del Goldwing che per certi versi è un pò un oggetto kitsch.
Indipendentemente dagli appassionati di questo modello, concorderete con me che non è un prodotto di design...come quasi nessuna moto Honda (pan european in secundis  )
Ultima modifica di chuckbird; 31-12-2009 a 14:59
|
|
|
31-12-2009, 14:57
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Il mio concetto di VASCA DA BAGNO è un po diverso ...
|
Il concetto di VASCA DA BAGNO è stato introdotto dalla Honda tramite questo oggetto http://www.cyberscooter.it/sx/images/news_helix03.jpg
Il bello è che ho il timore che fu proprio quell'oggetto a dare il via al proliferare di tutti questi orrendi maxi sputer che si vedono in giro.
Veramente da annientare quel geometra che l'ha disegnata...
|
|
|
31-12-2009, 14:58
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da iw6bff
Perchè non usi l' iPod? con la sua interfaccia, lo comandi dal manubrio come fosse un cd, e ci metti tutti i brani che vuoi, per adesso sul mio ci sono circa 2000 brani più quelli che sto caricando adesso, guarda caso quelli che ha consigliato Franz!
lamps
Ettore
|
perchè l'ipod dopo il 2006 non funziona più dato che la centralina goldwing non è più la stessa e nessuno si è più preoccupato di fare un'interfaccia adeguata 
l'unico accrocchio interfacciabile esistente è quello di cui parla il frank , che sarebbe meglio dell'ipod, dato che non c'è accrocchi aggiuntivi sul manuvrio e si usa gli stessi comandi del cd che però a me non soddisfa per via della qualità musicale, poi naturalmete c'è il carica cd honda che costa quanto un sh300
|
31-12-2009, 14:59
|
|
NON SO CHI SONO
|
a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... http://www.youtube.com/watch?v=ynuF4gCBVvk
e la cosa sinceramente non è di mio gusto. E' vero che dipende dal proprietario....ma ci sono GW senza "ninnoli"?
Voglio dire: è già una moto mooooolto appariscente per sua natura... difficile credo non fare capannello di curiosi con la moto parcheggiata. Addobbarla come una giostra mi sembra........boh!  non mi piace... mi sentirei in imbarazzo!
|
|
31-12-2009, 15:03
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
|
La moto è già un oggetto kitsch chi l'addobba non fa che esaltare in quel modo questo suo lato che, imho, rappresenta un buon 40% dell'immagine di quella moto.
|
|
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
Più che altro la cosa che lascia perplessi a chi, come me, non riesce ad apprezzare una simile moto, è che essa rappresenta il trionfo dell'inutilità.
 )
|
beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata
|
|
|
Rimasto solo
|
mazza!!! che bello il trike ...... 
|
|
31-12-2009, 15:05
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
Quote:
beh! della goldwing si può dire tutto ma trionfo dell'inutilità proprio no solo in goldwing mia moglie si fa saraievo firenze con fermate per pipi e benzina, con questo criterio la mia transalp è già sprecata 
|
Dici che con una R1200RT non si fa la stessa cosa?
|
|
|
31-12-2009, 15:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E
|
Quote:
perchè l'ipod dopo il 2006 non funziona più dato che la centralina goldwing non è più la stessa e nessuno si è più preoccupato di fare un'interfaccia adeguata 
l'unico accrocchio interfacciabile esistente è quello di cui parla il frank , che sarebbe meglio dell'ipod, dato che non c'è accrocchi aggiuntivi sul manuvrio e si usa gli stessi comandi del cd che però a me non soddisfa per via della qualità musicale, poi naturalmete c'è il carica cd honda che costa quanto un sh300
|
Evidentemente la mia non lo sa, visto che è del 2007! ( non ho accrocchi aggiuntivi sul manubrio, usa i comandi del cd )
Lamps
Ettore
|
|
|
31-12-2009, 15:06
|
|
Rimasto solo
|
Quote:
Il bello è che ho il timore che fu proprio quell'oggetto a dare il via al proliferare di tutti questi orrendi maxi sputer che si vedono in giro....
|
Be è stato il primo Maxi sputerone (250) col pedale del freno come l'Ape ahahahah .....
|
|
31-12-2009, 15:16
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Weiss
a me della GW solo una cosa mi frena un pò...
Il fatto che pian piano diventano dei luna park ambulanti con luci lucette, bandiere e bandierine e ninnoli di ogni generere.... 
|
caro weiss tu mi hai rapidamente conosciuto, ti sembro uno da lampadine e lucette? e tutte quelle persone ,inpiegati, professionisti , avvocati, notai con le moto piene di lucine? forse serve un ragionamento più approfondito e andare al di la del semplice tammarramento, comunque credo che farò anch'io diventare la mia goldwing un luna park ambulante  se la gente va a giro con moto pronte per il deserto dentro firenze altro che lucine posso mettere sulla mia goldwing
|
31-12-2009, 15:17
|
|
NON SO CHI SONO
|
Quote:
Dici che con una R1200RT non si fa la stessa cosa?
|
io credo proprio di si e imho consumando anche meno.
Qui stiamo parlando dei vertici del Touring su 2 ruote: GW, LT, GT, RT etc.
Come se dicessimo...
Meglio la Bentley o la Mercedes S600 oppure l'Audi A8?
Bmw serie 7 o Rolls Royce?
Ovvio qualche differenza c'è ma è talmente risibile. E poi parliamo cmq di oggetti non uguali! Un 1800 6 cilindri non è paragonabile ad un bicilindrico 1200, si per prestazioni, confort e consumi.
Come mettere a confronto un' W12 ed un 4 cilindri qualsiasi. Impossibile paragonarli. Il confronto è a livello di confort e a minor vibrazioni il confort e migliore. Maggior silenziosità e protezione.
|
|
31-12-2009, 15:18
|
|
Rimasto solo
|
|
|