Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-12-2009, 16:08   #26
Hellon2wheels
Mukkista doc

L'avatar di Hellon2wheels

ubicazione: Roma nord
predefinito

Boh, a me ad esempio la f800r piace parecchio più del 1200 R ma meno del vecchio 1150 r.
Se c'è feeling con il bi fronte marcia secondo me il cambio ci può stare.

Pubblicità

Vecchio 01-12-2009, 20:27   #27
madagascaaar
Mukkista doc

L'avatar di madagascaaar

ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
predefinito

mah....quelli che dicono che la F 800 R è tanto più agile del 1200 l'hanno provata facendo il giro dell'isolato del conce o l'hanno guidata sul serio?

nel primo caso ok...ma nel secondo ragazzi...io non sono un pilota ma la 800 R forzando un pò l'andatura è un legno!
Molto molto meglio la F 800 S! o addirittura la F 650 nuova!
Vecchio 01-12-2009, 21:05   #28
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Ha ragione chi dice che sono due moto non paragonabili.
Ma se non sono paragonabili, non si può dire che una sia meglio dell'altra!

La mia idea è, contrariamente a quanto sostengono altri, che non esiste LA MOTO.
Ogni moto ha caratteristiche ben precise che soddisfano precise esigenze, che non sono uguali per tutte le persone, nè per la stessa persona nell'arco delle proprie esperienze motociclistiche.

Certo la R1200R è una gran moto, ma se si ha voglia di qualche cosa di più "svelto" non è certo la moto ideale.
Hai ragione ad avere altri desideri ed a guardarti intorno, hai "solo" 37 anni e trovo che sia giusta la voglia di non passare i futuri trent'anni in sella solo a boxer.
Piuttosto guardati in giro, che di moto "svelte" ce ne sono di altre marche ben superiori alla R800R.

Vecchio 01-12-2009, 21:21   #29
mariold
Mukkista doc

ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio
mah....quelli che dicono che la F 800 R è tanto più agile del 1200 l'hanno provata facendo il giro dell'isolato del conce o l'hanno guidata sul serio?
Non so sia è più agile della 1200,di certo pesa una trentina di kg in meno e si sente anche solo salendoci sopra.
Dove l'ho provata io,dato il posto (strade fra le campagne mantovane di giorno feriale,praticamente con nessuno per strada) l'ho portata fino a 200 all'ora nel misto,e non mi sembrava un legno,se per legno intendi dura nei cambi di direzione e poco agile.
A velocità "normali" io la trovo facile da portare,almeno quanto la R1200R se non di più,30 kg in meno non sono pochi...

Tra le due se dovessi pensare di farci solo lo stupido nel misto mi prenderei su la F800R,per tutto il resto la R1200R.

Mario
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2009, 23:26   #30
kiappadacciaio
Mukkista in erba

ubicazione: Cosenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Certo la R1200R è una gran moto, ma se si ha voglia di qualche cosa di più "svelto" non è certo la moto ideale.
Permettimi di dissentire. La R1200R è molto più svelta di quanto uno si immagini a guardarla da fermo. Ovviamente il mio è un parere di parte, però ho avuto anche la Speed e ho guidato varie moto da teppistelli (Brutale 910, Monster S4R, Tuono ecc.). La F800R non l'ho mai guidata, spero di farci un giro a breve e fare un confronto abbastanza obiettivo. In ogni caso sono 2 moto non paragonabili, sia per target di clientela sia per fascia di prezzo.
Vecchio 02-12-2009, 00:07   #31
robeianni
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: vercelli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da madagascaaar Visualizza il messaggio

nel primo caso ok...ma nel secondo ragazzi...io non sono un pilota ma la 800 R forzando un pò l'andatura è un legno!
Molto molto meglio la F 800 S! o addirittura la F 650 nuova!
la prima cosa che faccio quando esco dal conce con la moto nuova e' fare una strada che conosco a memoria e sempre quella (per chi e' delle mie parti ..la Serra d'Ivrea tanto da Cossato e' vicino) bene, dove con la R1150R frenavo ..con la F800r lascio correre in scioltezza ..senza forzare ma ad andature allegrotte...per ora vince la F
Vecchio 02-12-2009, 01:14   #32
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kiappadacciaio Visualizza il messaggio
Permettimi di dissentire. La R1200R è molto più svelta di quanto uno si immagini a guardarla da fermo. Ovviamente il mio è un parere di parte, però ho avuto anche la Speed e ho guidato varie moto da teppistelli (Brutale 910, Monster S4R, Tuono ecc.). La F800R non l'ho mai guidata, spero di farci un giro a breve e fare un confronto abbastanza obiettivo. In ogni caso sono 2 moto non paragonabili, sia per target di clientela sia per fascia di prezzo.
Per "svelto" intendo reattivo. Concordo che la R (ma anche la GS e la RT) sono più maneggevoli di quello che può sembrare a vederle, ma non sono certo "svelte" come le moto che hai citato. O forse vuoi dire che la Brutale, la Monster e la Tuono sono moto meno svelte reattive maneggevoli della R?
Rispondi