|
06-01-2010, 22:44
|
|
Mukkista
ubicazione: Preganziol (TV)
|
riapro il post... intanto il perito deve ancora andare a vedere la moto perchè ho un' assicurazione del... cmq dovrebbe andare a brevissimo. Poi domani finalmente vado a togliere il gesso dopo 45 gg...
Poi volevo un consiglio:
sono intenzionato a prendere la moto nuova ed ho un dubbio: prenderei una std ma volevo metterci i fendinebbia (giusto x essere visto meglio visto che la sig.ra che mi ha centrato dice di nn avermi visto...), i parateste in metallo, e il tubolare di protezione del motore. fatti 2 conti con 500€ in più prendo l' adv con praticamente gli stessi optional...
mi spaventa però l' ingombro ed il peso superiore della versione adv... voi che fareste?
|
06-01-2010, 22:50
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
beh!
devi sentirti Tu sicuro sulla moto....
metti xenon!!
|
|
|
06-01-2010, 22:57
|
|
Mukkista
|
eh, infatti mi piacerebbe provarne una giusto x capire com'è la differenza..
x lo xenon avevo intenzione di mettere anche quello !!! + luce faccio meglio è !! poi tutti dicono che illumina la strada molto + efficacemente.
|
07-01-2010, 23:41
|
|
Mukkista
|
azz.. oggi ho tolto il gesso che arrivava fino alla spalla e me ne hanno messo uno in resina piccolo x altri 40gg ... la storia infinita... riprendere a piegare il gomito dopoi 45gg fa un male... nn rompetevi mai lo scafoide !!!!!!!!!!!!
domani vado dal conce a decidere cosa fare della mucca...
Lampi !
|
08-01-2010, 14:26
|
|
Mukkista
|
oggi sono andato dal conce, se tutto va x il verso giusto la prox settimana ordino l' adv 2010 con tutto quello che ci si può mettere e in c##lo anche agli scafoidi rotti...
ps: chissà se mi deciderò in realtà...
Ultima modifica di gas41; 10-01-2010 a 21:14
|
|
|
10-01-2010, 20:21
|
|
Mukkista
|
nessun altro consiglio?
da una parte penso anche che l' adv sia una moto cazzuta per gente con il manico e che magari nn sfrutterei in tutte le sua potenzialità... io sono ancora agli inizi ma come tutte le cose si impara (magari nn imparerò tutto..) però ho quella sensazione come dire di "nn meritarmela" sia per la capacità di poterla gestire in situazioni + impegnative ma che cmq nn mi metterei ad affrontare senza coscienza, che per tutto quello che possono pensare "gli altri". nn so come spiegare: tipo quando vai in giro la gente un po' ti giudica e magari pensa " ecco, quello ha la moto solo per andare al bar e nn sa neanche portarla".
Di sicuro so che passando dalla shiver (una scarenata 750 bicilindrica) al gs std mi sono trovato molto meglio come feeling di guida per cui passare già all' adv nn la vedo così una follia. quello che mi domando è se l' adv sia effettivamente + impegnativa da portare della std...
|
10-01-2010, 21:06
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: L'Aquila
|
io ho avuto la fortuna di provare STD e ADV per un mese prima di decidere: sono moto uguali ma diverse.
Certo che se non ci viaggi molto e la usi spesso in città la ADV è veramente ingombrante. Se non ci viaggi e la usi principalmente in città, ma ti piace la ADV, consiglierei il bauletto visto che le valige ingombrano come un'ape piaggio!!!
Io scelsi la STD perchè la ADV senza borse ma con i tubolari non si pò guardà IMHO
|
10-01-2010, 21:21
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
No sta farte problemi, no parcheggiar davanti ai portici o ai tre serpenti e tòte quel che te piase tra std e adv ea diferensa no xe tanta...
in bocca al lupo per lo scafoide
adv 1.2 08
|
|
|
10-01-2010, 21:23
|
|
Mukkista
|
si, mi si diceva circa l' ingombro delle valige che sporgono oltre la larghezza del manubrio e ciò nn è troppo bello per prendere le misure in marcia, però le userei per fare i viaggi + lunghi e comunque anche le vario estese sono belle grandi, anche se nn so se sporgono come le alu.
per il discorso città nn vivo in una grande città in cui bisogna intrufolarsi nel traffico per cui anche se son grosso nn mi crea grandi scompensi, al massimo starò in coda...
ciò che + mi spaventa è il peso: per esempio ti trovi a girarti in una strada stretta magari in montagna per cui devi tenerla su con le gambe.. 15kg in + per gamba credo si sentano.
daltra parte però son sincero, la prenderei anche perchè mi piace di + esteticamente e per abbattere un' eventuale scimmia futura: presa questa vorrei nn cambiarla più...
|
10-01-2010, 21:25
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
No sta farte problemi, no parcheggiar davanti ai portici o ai tre serpenti e tòte quel che te piase tra std e adv ea diferensa no xe tanta...
in bocca al lupo per lo scafoide
adv 1.2 08
|
grande bigo !!! abitiamo anche a un tiro di schioppo, magari un giorno ci si becca !
|
10-01-2010, 21:40
|
|
Mukkista
ubicazione: marcon
|
Beh, sarei Moglianese di nascita paisà!
Per la larghezza con le alu, pensa che i cilindri sono forse piu' larghi e che non le tieni sempre montate, io di solito ho solo la dx.
Per la manovrabilità ed il peso sappi che se inclini troppo lo std non sono i quindici chili a fare la differenza, non tieni nè l'una nè l'altra. Il 7 sono stato sul montello, ho fatto quelle che di solito facciamo in mtb, la dieci, la otto, un po' di dorsale ecc. fondo bagnato neve ai lati e fango rosso, piano in discesa ma con il sorriso fino alle orecchie!!!
Se non hai problemi di statura prenditi quella che ti piace di piu', in quanto al non cambiarla piu'...lo dico sempre...
Ciao!
|
|
|
10-01-2010, 21:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
piacere di ritrovarti bello carico
vieni alla cena del 21 con i patavini e vedrai che ne uscirai con le idee chiare 
ti aspettiamo eh?
PS: x me ADV tutta la vita, io ho avuto 2 STD, adesso come sai ho l'ADV e non tornerei indietro
|
|
10-01-2010, 22:52
|
|
Mukkista
|
beh, per l' altezza sono 1.90 per cui problemi 0... anzi, montato da fermo ho avuto un' impressione migliore che sulla mia ex std. quasi mi è sembrato che l' inclinazione minore delle forche fosse davvero molto avvertibile anche da fermo e a pelle mi ha fatto una bella impressione... comunque è stata solo un impressione.
@flute: per il 21 vedo se mi va di rischiare la patente guidando con il polso fermo... se riesco, volentieri !!!
|