Eccomi qua.
Per fare questa modifica ho utilizzato:
n° 2 angolari metallici 5x5 cm ( da torcere leggermente per allineare al supporto ).
n° 2 bulloni cromati testa a brugola 5x60 mm.
n° 2 bulloni 5x25 mm ( ho usato quelli originali del cruscotto BMW ).
n° 2 pezzi di profilo tubolare cilindrico in alluminio 45mm x 8 mm di diametro.
n° 1 supporto originale da manubrio originale BMW ( che in origine andrebbe fissato al centro tra i 2 semimanubri ).
Qui le foto delle fasi di lavorazione.
http://picasaweb.google.it/marcomanz...reXBMWR1200Rt#
Direi che la cosa è molto semplice e molto intuitiva. I 2 angolari di metallo che in origine erano semplicemente anodizzati, sono stati arrotondati e verniciati di nero per fini puramente estetici, ma soprattutto hanno subìto
una leggera torsione della parte verticale ( quella che andrà a reggere il supporto navigatore ) allo scopo di allineare i fori con quelli del supporto originale. I 2 pezzetti di tubolare di alluminio, che io ho voluto lasciare del loro colore naturale, servono per fare battuta tra gli angolari ed il supporto navigatore. Unica rottura è che questo profilo tubolare in alluminio viene venduto solo a barre da 2 mt ........ a noi ne servono in tutto 9 cm ...... ma il suo costo è comunque irrisorio.
Io ho risolto così, può piacere o non piacere, ma sicuramente costa pochissimo rimediare ad un inconveniente piuttosto fastidioso.

Lamps a tutti.