Io Stoner uso da 5 anni uno Shoei Raid di cui sono contentissimo ed ultimamente ho comprato uno Scorpion; quest'ultimo è migliore d'estate in quanto risulta molto più ventilato, mentre lo Shoei d'inverno è impareggiabile in quanto mantiene meglio il calore.
Mia moglie è contentissima del suo Arai; possiede anche un Suomy replica nondicochi ma assolutamente non vuole metterlo in quanto dice che è scomodissimo.
Si parla molto di sicurezza e di comodità, ma se vogliamo dirla tutta, quando uno compra un modulare questi due requisiti si possono anche andare a far benedire perchè in quanto a rumore ed a resistenza agli urti non c'è confronto con i caschi integrali.
Io in definitiva sono anche convinto che ognuno di noi, all'atto dell'acquisto guardi in ordine:
1)estetica
2)marca (che fà VIP)
3)abbinamento al colore della moto ed al vestiario
4)abbinamento con la moto: modulare BMW, integrale sportiva, scodella scooter, MOMO T-max e così via
5)comodità
6)sicurezza; ma su questo sfido chiunque a dare dei risultati certi (possiamo solo sperare e fidarci- di chi non sò!)
1100 Gs for ever - io compro solo caschi neri opachi che fanno dark
Ah! a proposito Stoner anche a me l' Airoh piace un sacco e fra l'altro è anche italiano, quindi......
|