|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-11-2009, 16:56
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Esatto e se non è pulito son cavoli suoi!
|
|
22-11-2009, 17:01
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: パドバ
|
sono favorevole al prezzo obbligatorio, perché è una forma di rispetto per gli altri furumisti non costringerli a perdere tempo.
sull'obbligatorietà delle foto sono dubbioso, poi magari ti schiaffano delle foto da cellulare dove non vedi nulla...
però c'è una cosa strana, tutti sembrano convinti sia giusto impedire i commenti sul prezzo, però poi il forum è popolato di post dove si mettono in guardia i forumisti da annunci truffaldini su moto.it o ebay...
ma qual è l'interesse superiore da proteggere?
quello di un venditore o quello dei tanti possibili acquirenti?
se uno vuole vendere in una comunità secondo me deve confrontarsi con tutti su tutto, anche su questioni di prezzo, e deve essere anche possibile mettere in guardia i possibili acquirenti da altre cose.
ad esempio se un'annata di GS aveva il cambio di merda o si spaccava il cardano, sarebbe giusto dirlo
se uno è noto perché fa off e poi mette in vendita la moto "mai off" qualcuno deve sbugiardarlo
se uno passa la vita a stressare il cardano con le impennate, è bene sia detto
sono cioè contrario a qualsiasi forma di censura, tanto se qualche intervento è idiota viene subito smontato
|
|
22-11-2009, 17:41
|
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
Originariamente inviata da frenco
(..) sono cioè contrario a qualsiasi forma di censura, tanto se qualche intervento è idiota viene subito smontato
|
Prendo questa come spunto per rispondere (per come la vedo io) sulla questione "no commenti".
Il fatto è che quando c'era questa "libertà", oltre a cose positive come quelle esposte (e che anche per me sono un "valore aggiunto"), c'era pure un sacco di spam. Annunci diventati chat (mica solo uno), litigate, guarda che si trova a 5 euro di meno (su 3000 di prezzo) ecc ecc.
Allora, visto che per il cazzeggio di sezioni ce ne sono già abbastanza, si è deciso di dare un taglio a tutto.. ed ancora così è un discreto "lavoro" per chi ci va dietro.
PS, sulle "regole" (tanto per dire)
- il quote, questo sconosciuto
- andava nelle "richieste al webmaster", direi.
|
|
22-11-2009, 17:44
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: in una doppia curva ad esse
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
guarda che si trova a 5 euro di meno (su 3000 di prezzo) ecc ecc.
|
bhe,su questo,dissentirei....
siam qui "anche" per darci una mano.....o chissenefrega se qualcuno piglia 'n'inculata anche qui?
|
|
|
22-11-2009, 17:51
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
le regole attuali mi sembrano più che ragionevoli; sull'argomento si è discusso a lungo in passato. Credo pubblicare il prezzo sia doveroso, come cortesia minina da parte del venditore.
Vieterei invece i fastidiosi "uppete" e "valga come un up".
|
22-11-2009, 17:52
|
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Quote:
...andava nelle "richieste al webmaster", direi.
|
No Paolo, la mia non era mica una richiesta. Era solo uno scambio di opinioni riguardo gli argomenti che ho postato, ci mancherebbe.
Se poi qualcuno vuole prendere spunto, meglio ancora!
|
22-11-2009, 18:02
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da romargi
(..) Se poi qualcuno vuole prendere spunto, meglio ancora!
|
Certamente. Diciamo che quella del prezzo ci sarebbe già, solo che è scritto come "consiglio" e non come obbligo. Di sicuro "riunire" in un unico 3D le "regole" del Mercatino è una cosa da fare.
|
|
22-11-2009, 18:02
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
|
|
|
22-11-2009, 18:06
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
|
Quote:
Originariamente inviata da calabronegigante
|
Come volevasi dimostrare,fatta la legge ........trovato l'inguacchio!
Eh non ci dobbiamo mai smentire noi.
|
22-11-2009, 18:07
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
esempio di palese e sfacciata violazione delle norme che punirei con ban a vita, e nagari è anche roba rubata, non ci si può fidare di chi fa il furbo così
|
|
22-11-2009, 18:27
|
|
|
|
Quote:
(..) ma porc.... 
|
Grazie della segnalazione (immagino già fatta anche ai mod della sezione  )
|
|
22-11-2009, 18:04
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Prendo questa come spunto per rispondere (per come la vedo io) sulla questione "no commenti".
Il fatto è che quando c'era questa "libertà", oltre a cose positive come quelle esposte (e che anche per me sono un "valore aggiunto"), c'era pure un sacco di spam. Annunci diventati chat (mica solo uno), litigate, guarda che si trova a 5 euro di meno (su 3000 di prezzo) ecc ecc.
Allora, visto che per il cazzeggio di sezioni ce ne sono già abbastanza, si è deciso di dare un taglio a tutto.. ed ancora così è un discreto "lavoro" per chi ci va dietro.
|
capisco il problema.
io però non "pulirei" il thread, troppo lavoro per dei moderatori non retribuiti che son qui per passione.
semplicemente bannerei per una settimana chi scrive stronzate, un mese per chi fa cose peggiori e via dicendo.
penso che se uno si vede escludere per un bel pezzo ci penserà due volte prima di scrivere ancora cazzate, di disturbare o altro.
però commenti civili e garbati su prezzo o altro mi piacerebbe fossero ammessi
|
|
22-11-2009, 17:05
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: darkside
|
vero anche questo ma poi si corre il rischio che la discussione venga inquinata da offerte strampalate
se io metto l'ormai famoso cardano in vendita a 500 euro mi romperebbe un pochino vedere i primi 20 messaggi in stile "te ne offro 200 più una cassetta di salsa di pomodoro"
e perchè non creare una sezione apposita riservata a consigli e suggerimenti e richieste valutazioni?
|
|
|
22-11-2009, 17:10
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Concordo su tutto ed aggiungerei, dato che il mercatino è un servizio agli iscritti con una certa anzianità:
Un iscritto ha la precedenza sulle code rispetto a chi si prenota per amici..... possibile che cercavo uno scarico per la mia gs e due volte sono stato anticipato da due che si sono prenotati per amici!!!
|
22-11-2009, 17:23
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: al di là ...o al di quà del Po
|
Quo e straquoto le code di acquisto solo pubbliche!! Niente prenotazioni in MP se non non ci si capisce più nulla!! Sono già stato fregato 2 volte con questo "metodo"....
Anche il prezzo nell'inserzione dovrebbe essere messo per farsi un'idea...poi il prezzo finale lo fa sempre la domanda e l'offerta. Non tutti siamo commercianti: a volte pensiamo di avere un pezzo unico e di realizzare una certa cifra...per poi scendere a cifre più ragionevoli. Quindi ben vengano i commenti e critiche....sempre se costruttivi.
Per Scuba3 è facile aggirare la regola: dico che lo acquisto per me e poi lo vendo al mio amico....
|
22-11-2009, 17:33
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dove capita
|
Quote:
Originariamente inviata da Ballerino
Per Scuba3 è facile aggirare la regola: dico che lo acquisto per me e poi lo vendo al mio amico....
|
Ovvio, ma sarebbe una scorrettezza nei confronti degli altri amici!!!
|
22-11-2009, 17:35
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Le regole del gioco
Quoto Merlino al 100%
Io ho venduto da poco una serie di accessori a prezzo ragionevole (stante il fatto che sono andati via in pochissimo tempo  ), ed ho avuto la mia difficoltà a far rispettare la fila, con forumisti che non indicano chiaramente se opzionano il pezzo, salvo poi rivendicare la precedenza per aver postato un semplice ed anonimo commento.Al momento io mi regolo chiedendo che venga indicata chiaramente l'opzione, non accetto MP extra 3D, ma probabilmente pago questa mia correttezza vendendo a meno di tanti altri che "furbeggiano" 
Fortunatamente non faccio il venditore  , mi limito a ri/vendere le varie  montate quando cambio moto
|
22-11-2009, 17:28
|
|
|
Utente BANNATO dal forum
|
in mp solo i dati personali.
tutto alla luce del sole!!
foto,prezzo,chi,dove e come....
e feed,sempre!!!!
....secondo,me!
|
|
|
23-11-2009, 00:29
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: NOrd
|
Quote:
in mp solo i dati personali.
tutto alla luce del sole!!
foto,prezzo,chi,dove e come....
e feed,sempre!!!!
....secondo,me!
|
quoto in tot,romagi.
ma l'argomento feed sarebbe da trattare,io ad esempio ho acquistato poco tempo fa un cupolino da un ex tk,dopo che mi è arrivato volevo dargli il voto positivo,ma nulla il 3d per prendere il riferimento era sparito...
quindi feed inapplicabile,se vogliamo mantenere questo sistema similebay,dobbiamo lasciare i 3d per qualche giorno dopo la chiusura.
|
23-11-2009, 01:37
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da slint
quindi feed inapplicabile,se vogliamo mantenere questo sistema similebay,dobbiamo lasciare i 3d per qualche giorno dopo la chiusura.
|
Mi sembra di ricordare di aver dato un feedback positivo ad un forumista su sua richiesta andando direttamente sul profilo utente, quindi senza ricorrere al 3ad, ma forse ricordo male.
|
23-11-2009, 01:57
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigevano (PV)
|
Quote:
Originariamente inviata da allibardia
Mi sembra di ricordare di aver dato un feedback positivo ad un forumista su sua richiesta andando direttamente sul profilo utente, quindi senza ricorrere al 3ad, ma forse ricordo male.
|
non è possibile......ed è giusto così......altrimenti ci sarebbe uno scambio di feedback sotto banco   
|
|
23-11-2009, 15:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Villamukka di Saponaia (PD)
|
Quote:
Originariamente inviata da Dave
|
Hai perfettamente ragione, ma mi sembra di ricordare che la modalità di risposta non fosse il classico semplice post. ma è anche vero che il mio amico tedesco herr Altzheimer mi tiene compagnia sempre più spesso ....
|
22-11-2009, 17:55
|
|
|
Mukkista doc
|
Sono d'accordo sull'obbligatorietà del prezzo e le foto,ma sopratutto sull'anzianità per poter vendere,è una sorta di reputazione,ma ultimamente si assiste a paraculate da parte di persone che non avendo ancora il diritto ad accedere al mercatino,infilano con neanche tanta non chalance l'annuncio in mezzo ad altre discussioni; per i commenti poi perché non farli?questo non lo capisco,p.e l'altro giorno era in vendita un System V usato a € 200 quando in giro nuovo si trova a poco più,perché non dirlo?
|
22-11-2009, 18:08
|
|
|
Mukkista doc
|
Chi cerca il raggiro è un truffatore in pertenza.
|
22-11-2009, 18:08
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Boh...io ho venduto e comperato di tutto sul mercatino da anni e senza alcun problema. Anzi con soddisfazione mia e penso e spero di quelli che han comperato da me qualche oggetto.
X quel che mi riguarda se non ci sono foto me le faccio mandare, se non c'è il prezzo lo chiedo. Appena ho venduto qualcosa avverto i moderatori per fare pulizia. Imho Troppe regole appesantiscono "il gioco". Francamente non mi danno fastidio nemmeno gli uppete, viste le tante e tante pagine del mercatino.
|
|
|