Quote:
Originariamente inviata da Rinaldi Giacomo
Posso chiedere cosa vorreste di diverso dai vostri ESA originali?
|
bella domanda !
io vengo dalla ghisa e sospensioni Ohlins, sinceramente quando avevo cambiato le sospensioni della ghisosa per le Ohlins sono rimasto deluso, avevo speso un botto ed non ero sodisfatto per nulla, mi sembrava troppo soft, poi in 2 con borse piene con tutto il precarico a massimo andava peggio delle mono di serie, dopo 40.000 km li mando ad Andreani per fare una revisione, comunico il mio peso etc etc, mi chiama il tecnico e mi dice " la molla del post è troppo piccola per il suo peso, la dovrei sostituire con una piu grossa di diametro ( credo sia 18 )", dico ok e cosi via. scopro di avere fatto 40.000 km come un pirla senza capire nulla !!!!!
appena mi rimetto in moto noto subito la differenza, la moto come per magia mi sostiene bene e di conseguenza la ruota anteriore la sento piu in terra, come piace a me, ho il terrore di perdere l'anteriore, se parte da dietro non mi da particolarmente fastidio, ma l'anteriore mi mette davvero terrore, poi sinceramente toccavo poco l'idraulica, il setting da loro era buono, ho solo chiuso un po' il post e oltre a quello usavo quando andavo con mia moglie il precarico a max.
adesso con l'ESA ho lo stesso problema con il posteriore, invece di attendere 40.000 km ho atteso solo 13.000, perdo la garanzia sulle sospensioni ma sinceramente preferisco cercare una soluzione, attendo le Wilbers WESA, capisco che il 1200 è piu "ballerina" sull'anteriore ma vorrei avere la ruota anteriore inchiodata in terra, vi diro' presto come mi trovero'....speriamo bene
ahh, io sono 97 kg e viaggio sempre con le borse (anche se sono vuote), mia moglie 65 kg.
le sospensioni erano Showa e non WP
gomme EXP di primo equip e adesso Dunlop TR91, prima la moto era piu svelta nel pifpaf ma adesso mi sento un po' meglio con le TR91
Giacomo, visto che non sono un pilota e non giro in pista, cosa mi consigli per avere un giusto compromesso tra comfort e stabiltà e avere l'anteriore bene in mano ????? sono sulla giusta strada ?