Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2009, 23:09   #26
Corsaro73
Mukkista doc

ubicazione: Como
predefinito

bellissima ed unica

si ribalterà di potenza in 6a

Pubblicità

Vecchio 03-11-2009, 00:27   #27
EnricoSL900
Mukkista doc

L'avatar di EnricoSL900

ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da blacksurfer Visualizza il messaggio
tra l'altro o uno dei soci è alto più di me oppure la moto è pure piuttosto compatta

E' che proprio non capisco chi può essere il cliente tipo di una moto così , come non lo capivo nel caso della monocilindrica VUN.
Allo stesso prezzo c'erano moto molto più performanti , moto con molta più personalità, moto sicuramente più belle (anche se i gusti sono soggettivi), moto di marchi blasonati ....
Perchè prendere una VUN ??? solo per avere un oggetto esclusivo ?
... beh! devi averne di soldi da buttare via allora ........
Il primo a destra nella foto è Roberto Crepaldi, la vera mente della CR&S. Non so quanto sia piccola la moto, ma lui è un omino di un paio di metri: vederlo sulla Vun è una risata... ma per quello che ne so è uno che gli dà del gran gas.

Ti spiego chi può essere il cliente tipo della Vun, e te lo spiego perché ho seriamente considerato di comprarla. E' una moto che si compra per avere un oggetto esclusivo, questo è innegabile: andare da loro come si andrebbe dal sarto e farsi fare la moto su misura come un abito è una cosa che dal mio punto di vista ha un fascino impagabile. Come il sapere che una Vun identica alla tua non verrà mai prodotta, per contratto. Ogni Vun è diversa da tutte le altre per espressa volontà di chi le costruisce.

Ma a parte l'esclusività del progetto c'è molto altro. La Vun è una moto fatta con una cura maniacale, delle lavorazioni di una bellezza incredibile. Io l'ho vista da vicino, mi ci sono seduto sopra, l'ho guardata e riguardata. Dovunque la osservi vedi il "fatto a mano", il taglio artigianale di ogni singolo particolare. Il serbatoio in alluminio, tanto per fare un esempio banale, è di una bellezza commovente, al pari del telaio e dei piedi della forcella ricavati dal pieno. Tutto è lì solo per essere ben fatto e funzionare bene: non ci sono concessioni al superfluo. Quella è la sola, unica moto veramente essenziale oggi in produzione. Tanto che pesa 145 chili veri, e con una moto che pesa come una 125 sportiva o poco più un motore da 50 cavalli basta e avanza per girare attorno a qualsiasi supersportiva su qualsiasi misto sotto i cento all'ora.

Se ci ripenso mi ri-innamoro!

Quanto alla Duu... boh... non mi sembra sia molto coerente con il concetto primario di essenzialità che voleva esprimere la Vun e che Crepaldi teorizzava in maniera forte. Secondo me hanno fatto una moto un tantino più puttana... o un tantino più trans, visto che oggi tra chi ha i soldi van di moda quelli...

Quanto a me, io non ciò una lira. Meno male!
Vecchio 03-11-2009, 10:32   #28
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

La vaschetta di plastica sul manuvrio fa la sua figura
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 10:42   #29
Sanny
Mukkista doc

L'avatar di Sanny

ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

conosco chi l'ha disegnata.....e forse forse...fara' strada....glielo auguro....!!

per quanto riguarda gli altri...non penso abbiano bisogno di vendere moto per mangiare.....

a volte con i piccioli (soldi) ci si diverte come si puo'.......per il resto...

puo' piacere o meno...e questo non posso deciderlo io ...

Ultima modifica di Sanny; 03-11-2009 a 10:52
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-11-2009, 10:50   #30
memobon
Mukkista doc

L'avatar di memobon

ubicazione: li tur, near cremona
predefinito

stravacca , sa le' bela!!!!!
memobon non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi