Quote:
Originariamente inviata da Pat73
io purtoppo sono una z@@@ delle moto..vado dove credo di trovare il prodotto migliore e questo mi fa' spesso cambiare case,anche se solo x la curiosita' di provare...
ho apprezzato molto i consigli e letto con attenzione tutti vostri commenti grazie di nuovo 
|
Mah, l'attaccamento alla moto c'è di sicuro, al marchio, almeno in questa sotto sezione, non credo che ce ne sia molto.
Ti spiego come sono arrivato all' eSSenza.
Volevo una moto sportiva ma comunque comoda.
Volevo una moto da piega ma che mi consentisse di farmi dei trasferimenti autostradali in giornata, per raggiungere belle strade, senza massacrarmi.
Volevo una moto che mi consentisse di tenere medie elevate per tanti chilometri con il minimo impegno possibile e non la moto più veloce per la sparata di 20 km.
Volevo una moto "semplice", e questa è addirittura raffreddata ad aria.
Non volevo più la seccatura della manutenzione della catena.
Volevo il tiro del bicilindrico che preferisco all'urlo e all'allungo dei quattro cilindri.
Volevo una moto che non pesasse troppo senza dover essere per forza la più leggera sul mercato.
Alternative alla R1200S, per quello che cercavo io, non ne esistevano.
Non l'avrei comunque comprata se non avessi avuto la possibilità di guidare per almeno 5000 km di una prova di durata una R1200RT ed aver avuto modo di capire il particolare carattere del boxer, della trasmissione e del telelever (nello stesso periodo ho anche avuto la possibilità di guidare per ancora più chilometri una Guzzi Norge che mi ha invece dato modo di capire che è una moto di merda

).
E soprattutto non l'avrei comprata se non avessi avuto la possibilità di guidarla per un paio di giorni... e, forse, se l'avessi dovuta pagare al prezzo di listino

Per i 10.000 euro che ho sborsato credo, senza tema di smentite, che non ci sia nulla in giro di quella qualità generale.
Son cosciente però che non sia la moto per tutti e personalmente non la consiglio a nessuno.
Grazie per avermi permesso di fare outing