|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-10-2009, 10:12
|
|
Mukkista doc
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
|
Ho fatto una Ballinata.
Ieri ho girato. 600 km di freddo sulle nostre Alpi. Verso la fine del giro sul passo del Ballino, verso Riva del Garda mi esce da una laterale un ragazzetto su Aprilia RS250. Tira, mi supera, piega bene. Lo prendo di potenza, mi metto davanti e faccio qualche curva. Belle quelle del Ballino, lunghe e abbastanza veloci. Vedo il paese di Ballino, ho il sole in fronte. Appena entro nell'ombra vedo la pattuglia di vigili urbani, paletta. In 50000 km é la prima volta che mi fermano.
"Scusi, mi son fatto prendere la mano."
"Eeeh, ho visto!" Coppia di vigili giovani, lui e lei, sotto la 30ina.
Documenti: "Ho il permesso provvisorio perchè ho richiesto il duplicato della patente per poter guidare la moto all'estero. Ho preso la A tra l'85 e l'86 ma non ricordo la data e non so se posso guidare all'estero." Mi guarda come se fossi un marziano.
Fa un giro intorno alla moto, che è sempre pulitissima, a parte qualche moscerino sul frontale. Scarichi in ordine, gomme buone, niente modifiche e belinate. Solo il faro allo xenon e sospensioni buone.
Guarda il libretto e mi chiede se è stato sostituito. "Sì, ho chiesto l'aggiornamento perché la moto è stata immatricolata Euro 0 anche se catalizzata. Voglio viaggiare in regola ovunque e..." mi ridà i documenti e mi dice di andare. "Mi raccomando: fuori la tirata ci sta, ma nei centri abitati..."
"Non si preoccupi. Nei centri rispetto sempre i limiti. Immagino che non sia piacevole abitare in un paesino di montagna e vedere sfrecciare dei bolidi davanti alla porta tutto il finesettimana. Se ci abitassi io mi girerebbero, quindi evito di rompere."
Li saluto ringraziando con un buona giornata. Loro con un "Ciao, buon giro" e un saluto con la mano.
|
|
17-10-2009, 10:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
I GS in circolazione sono moltissimi, di colore nero ancor di più, ma le targhe sono una fiversa dall'altra. Questa è illeggibile. Come fai a dire che è la tua?
coda si paglia?
|
|
17-10-2009, 10:17
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
il voler mettersi in pubblico è stata una libera scelta del proprietario della targa sudicia
la foto ritrae un mezzo coperto dal perfetto anonimato
credo l'intento di chi ha pubblicato la foto non fosse quello di prendere per il culo la persona ma il modo di agire
condivido in pieno quindi ciò che è stato fatto e come.......
poi ovviamente il proprietario ha la coda di paglia e giustamente si infervora
siccome nessuno lo conosce poteva anche chiamare maurizio e chiarire con lui
proprio non afferro come possa pensare di essere stato messo alla pubblica gogna
|
17-10-2009, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: GhisaCity,Castellaro(IM)
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
....non afferro come possa pensare di essere stato messo alla pubblica gogna
|
voleva avere il classico quarto d'ora di notorietà (qualcuno docet)
|
|
17-10-2009, 10:25
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Rimango estremamente convinto che la pubblicazione di una foto del genere in un forum sia decisamente scorretto.... magari non legalmente (e non ne sono tanto convinto, nonostante la targa coperta, ci sono molti modi per risalire), ma nella forma.. se poi si conoscono ancora peggio...
|
|
17-10-2009, 10:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Guelfo Bianco in permanente esilio
|
Pacifico, come mai quando qualcuno di noi vede una moto con un accessorio sopra che magari "fa cagare", decide di prendere lo spunto per fargli uno scatto, pubblicare la foto e poi commentarci sopra con battute di ogni genere, nessuno si pone il problema di urlare alla violazione della privacy?
ti prego, cerchiamo di essere ragionevoli, qui tutto nasce perchè il proprietario (o meglio il nick) s'è fatto avanti pubblicamente
comunque, ritieni il mio comportamento vigliacco? ok, ognuno è libero di pensare ciò che vuole, ribadisco la mia totale disponibilità a qualsiasi chiarimento in qualsiasi sede ed a farvi avere tutti i necessari riferimenti normativi in tema di riservatezza e trattamento dei dati sensibili
|
|
17-10-2009, 10:35
|
|
Mukkista doc
|
vabbè, io sto uscendo per andare a Sant'Angelo, non mi collegherò più fino a domani sera
per il forum, ribadisco, fate come volete, per me va bene qualsiasi decisione degli amministratori, moderatori e controparti
|
|
17-10-2009, 10:36
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Themau
vabbè, io sto uscendo per andare a Sant'Angelo, non mi collegherò più fino a domani sera
per il forum, ribadisco, fate come volete, per me va bene qualsiasi decisione degli amministratori, moderatori e controparti 
|
piu che altro direi di metterlo in evidenza
|
17-10-2009, 10:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
piu che altro direi di metterlo in evidenza 
|
bastardone   
|
|
17-10-2009, 10:46
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
Pacifico,
ti prego, cerchiamo di essere ragionevoli......
|
Quote:
2° mentre le scattavo tu mi hai visto che lo facevo, ti ricordi? ci siamo abbondantemente guardati a distanza. Io speravo che ti avvicinassi per dirmi "ehi, tu, che cavolo hai da fotografare?" Perchè non l'hai fatto? avremmo subito definito la cosa visto che avrei proceduto come avrei dovuto sin dall'inizio, ma siccome sono persona di buon senso finchè posso cerco di trovare il lato ragionevole delle situazioni (e in questo sono riuscito solo a coglier il lato comico della cosa....)......
|
La ragionevolezza è aver inquadrato il proprietario e non avergli fatto osservare della illegalità al momento dello scatto....
Pepot... non sempre bisogna essere concordi... io detesto queste forme di cominucazione e di discussioni fatte, poi, da chi si rende decisamente più pericoloso con velocità elevate ... ed ogni volta che si parla della targa si esprimono nel modo più volgare in assoluto... mentre i dementi che smanettano "sembriamo" dei santi... la legge è uguale per tutti.
E' la sagra dei furbi..
|
|
17-10-2009, 10:34
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma - S. Diego
|
Scorretto pubblicare la foto di una moto DEL TUTTO ANONIMA? E per giunta con la faccina? Ma andiamo!
È un vigliacco anonimo, come chiunque copra in qualsiasi modo la targa, e proprio questo consente a chiunque di pubblicare foto del genere.
Mi sento anzi di lanciare una campagna: "Fotografa anche tu un vigliacco", tanto per vedere quanti ne becchiamo.
|
|
|
17-10-2009, 10:35
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Rimango estremamente convinto che la pubblicazione di una foto del genere in un forum sia decisamente scorretto.... magari non legalmente (e non ne sono tanto convinto, nonostante la targa coperta, ci sono molti modi per risalire), ma nella forma.. se poi si conoscono ancora peggio...
|
questa volta devo proprio dissentire
|
17-10-2009, 10:33
|
|
Mukkista in erba
|
Ognuno è libero di esprimere il proprio modo di essere, il fango sulla targa può essere un elemento che contraddistingue un proprio stile di vita che io non condivido assolutamente e poi essere furbi in moto a volte può costare anche la vita, credo che il proprio livello culturale lo si veda anche quando ci si siede col sedere su una sella. Cerchiamo di dare esempi migliori a chi ci legge.
|
|
17-10-2009, 10:34
|
|
Moderatore
|
maurizio se leggi con attenzione le mie risposte avevo preceduto la tua anche senza leggerti
ci vuole poco ha capire il motivo del tuo 3ad però forse a molti piace non capire
|
17-10-2009, 10:50
|
|
Mezza Pippetta President
|
Quote:
......però forse a molti piace non capire
|
Altro errore....... ma ormai siete un fiume in piena..
|
|
17-10-2009, 10:57
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Pacifico
Altro errore....... ma ormai siete un fiume in piena..
|
anche tu con la coda di paglia??? e dai..............
|
17-10-2009, 11:03
|
|
Mezza Pippetta President
|
Forse non hai capito il senso della mia osservazione... perchè annebbiati dall'accusare e denunciare..
Sulla mia presunta coda di paglia, ti invito a non fare supposizioni... continueresti a sbagliare inesorabilmente..
e dai..
|
|
17-10-2009, 11:17
|
|
Guest
|
........ufff
|
|
|